Akihabara Eletric Town

Quartiere di Akihabara Eletric Town

Akihabara: una zona di Tokyo dedicata ai giochi, ai manga e alla cultura delle anime, oltre che per ammirare le ultimissime novità tecnologiche.

Akihabara Electric Town è il quartiere dei negozi di elettronica per eccellenza. Anche se non avete in programma acquisti, tra le tappe del vostro viaggio a Tokyo non può mancare Akihabara, dove le vetrine espongono gli ultimi ritrovati tecnologici e i prodotti elettronici che avranno poi successo nei mercati di tutto il mondo. Oltre ai gadget più innovativi, questo distretto dal carattere vi stupirà anche per le sale gioco e i negozi che vendono manga appassionanti, tanto amati dai lettori di tutte le età. Con il calare della sera, poi, Akihabara si illumina delle innumerevoli insegne al neon che l'hanno resa famosa. Iniziate la vostra visita passeggiando per Chuo Dori, la strada principale di Akihabara. Tra gli altri, spicca il grande negozi di articoli elettronici Yodobashi Akiba, che con i suoi nove piani domina su tutti gli edifici circostanti. Curiosate tra l'infinità di apparecchi esposti, come televisori di ultima generazione, lavatrici, computer ed elettrodomestici di tutti i tipi, che ritroverete anche nei moltissimi altri negozi di prodotti elettronici disseminati ovunque per le vie di Akihabara.
L'assortimento di Yodobashi Akiba è davvero stupefacente. L'ottavo piano ha un assortimento strabiliante di DVD, fumetti, giochi e oggetti dedicati alle serie e ai personaggi degli spettacoli televisivi. Dedicate un po' di tempo all'esplorazione di questa enorme collezione insieme ai fan più appassionati delle anime e dei manga.
Procedete poi alla scoperta dei negozi più piccoli e specializzati. Qui potrete scambiare qualche chiacchiera con il personale, che generalmente parla inglese molto bene, facendo magari una puntata in un "game bar" per giocare a un videogioco d'altri tempi o in uno dei caffè della zona, dove le cameriere sono vestite in modo fantasioso.
La stazione Akihabara è una delle fermate principali di alcune linee ferroviarie ed è raggiungibile anche con la linea Ginza della metropolitana, scendendo alla stazione Suehirochō. Alla domenica la via principale è chiusa al traffico veicolare e molti abitanti si dedicano al "cosplay", un'abitudine molto diffusa in Giappone che consiste nel vestirsi e comportarsi come il proprio personaggio preferito. Non lasciate Tokyo senza aver visto Akihabara Electric Town alla sera, quando le sue vie illuminate dalle multicolori insegne al neon creano un'atmosfera indimenticabile.

Akihabara Eletric Town
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. tradizione e modernità in un viaggio organizzato in giappone di 11 giorni e 8 notti. Nel periodo di picco del foliage autunnale.

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole, qui le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciatevi tentare da un viaggio organizzato Giappone, vi sorprenderà!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina