Islanda Ring Road: tour completo.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Esplora l’Islanda nella sua interezza grazie a questo tour sulla famosa Ring Road, godendoti fino all’ultimo raggio di sole delle sue lunghe giornate estive!

Uno dei modi migliori di scoprire l’intransigente bellezza dell'Islanda è con un tour della Ring Road, la strada ad anello che percorre tutto il perimetro dell'Isola, grazie all’autonomia di un’auto a noleggio.

Viaggio individuale su misura

Parti nelle date indicate in questo preventivo oppure chiedici una quotazione personalizzata.

Durata11 giorni - 9 notti

DateDal 08 al 17 Giugno 2023 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo € 2885,00 a persona
Voli e tasse inclusi

La capitale Reykjavík sarà il tuo punto di arrivo in questo tour completo dell’Islanda. Appena ti lascerai alle spalle il centro abitato, ti troverai velocemente di fronte a spazi aperti e bellissimi panorami. I paesaggi islandesi sono unici grazie alla combinazione dell’attività vulcanica protagonista dell’isola, unita ai famosi ghiacciai.
La Ring Road è la strada più lunga in Islanda, circa 1.335 km, è l’unica che circumnaviga l’intero paese. Percorrerla diventa il modo migliore per andare alla scoperta delle cittadine islandesi ed ammirare le attrazioni che l’Islanda ha da offrire: campi di lava e infiniti deserti, cascate spettacolari e impetuosi corsi d’acqua immersi nel verde delle praterie e dei fiordi
Ti aspetteranno pascoli sconfinati dove mandrie di cavalli e pecore fanno da contorno a pittoresche fattorie, il tutto circondato da un oceano freddo ed inquieto dove solo i temerari pescatori locali prendono il largo accompagnati da foche, balene e orche.
In questo tour inoltre ci sono tante escursioni ed esperienze che ti aspettano! Potrai camminare sul ghiacciaio di Vatnajokull accompagnato da una guida esperta, avvistare le balene in uno dei fiordi più belli dell’isola, se sei fortunato ammirare la nidificazione dei Puffin, navigare con una barca anfibia nel mezzo della Laguna Glaciale di Jokulsarlon e infine goderti il relax nelle terme naturali della Blue Lagoon!
Che cosa aspetti!? Cogli l’occasione di sfruttare tutto il tempo e la luce che quest’isola ti regala nella sua stagione estiva!
Visitare l’Islanda è un’esperienza magnifica, sfrutta al massimo ogni minuto della giornata e affidati ai nostri consigli per un tour in Islanda davvero magico!

TOUR IN ISLANDA CONSIGLIATO PERCHÉ:

  • Guida una 4x4 sulla Ring Road sfruttando ogni raggio di sole per esplorare al massimo quest’isola
  • Vivi l’emozione di camminare sul ghiacciaio con una guida locale
  • Osserva le gelide acque oceaniche alla ricerca delle fantastiche balene in un'escursione in gommone inclusa in questa idea di viaggio

Itinerario Islanda Ring Road: tour completo.

GIORNO 1 ITALIA - KEFLAVIK AEROPORTO

Con il volo diretto Wizz Air l’arrivo è previsto in serata. Pernottamento in hotel. 
PERNOTTAMENTO: BB Hotel by Keflavik Airport, Keflavik.

Kerid Crater Gullfoss Thingvellir National Park Road 1
GIORNO 2 KEFLAVIK - CIRCOLO D’ORO - SELFOSS (229 KM)

La prima tappa del tour inizia con l’area geotermica più attiva d’Islanda: il Golden Circle. Una delle zone più gettonate dell’isola. Lungo circa 300 km, comprende molte delle meraviglie naturali che l’Islanda ha da offrire. Viaggerai da Keflavik verso gli altopiani del sud per visitare il Parco Nazionale del Þingvellir (Thingvellir), luogo emblema delle molteplici attrazioni della nazione islandese. A seguire potrai vedere l’esplosivo geyser della zona geotermale di Geysir, aspettando il momento propizio per fotografare il maestoso getto d’acqua che fuoriesce dalle viscere della terra. Gullfoss è una cascata la cui potenza ammalia tutti i suoi visitatori ed il Kerid Crater, conosciuto come l’occhio del mondo, lo potrai scoprire con una passeggiata sulla rossa terra vulcanica concludendo in bellezza la giornata. 
PERNOTTAMENTO: Hotel South Coast, Selfoss.

Skogafoss Vik Puffin Spiaggia nera, Vik
GIORNO 3 SELFOSS - COSTA SUD - VIK (170 KM)

La Costa Sud è la parte più visitata dell’Islanda, e per un buon motivo. Potrai entrare nel vivo della cultura locale visitando le fattorie di un tempo a Keldur turf House.
A Hvolsvöllur troverai un interessantissimo Lava center che merita l’ingresso per la notevole tecnologia che usano per raccontarti la storia della formazione di quest’isola! Potrai passeggiare dietro l’impetuosa Seljalandsfoss e attraversare una grotta, camminando su delle pietre nel corso d’acqua, per raggiungere un’altra cascata, quella di Gjifrabui innamorandoti di questo spettacolo naturale!
Una delle più belle dell'Islanda è Skogafoss, poco distante da quelle sopra indicate, regala emozioni uniche! La potenza del suo getto d’acqua lascia incantati milioni di turisti ogni anno! Spostandosi verso est, ti aspetta un percorso pianeggiante sulla sabbia che ti permetterà di raggiungere il fotografatissimo Relitto Aereo.
La Penisola di Dyrholaey, vicino al vostro hotel a Vik è l’ultima tappa della giornata! Al mattino presto potreste vedere le nidificazioni dei simpaticissimi Puffin! Dall’alto della penisola potrai scrutare la spiaggia nera di Reynisfjara. Vicino all’oceano, noterai grandi colonne di basalto ergersi come sentinelle solitarie a guardia della riva. Un paesaggio unico nel suo genere!
PERNOTTAMENTO: Hotel Vik, Vik.

Svartifoss Vatnajökull Diamond Beach Jökulsárlón
GIORNO 4 VIK - GLACIER LAGOON (230 KM)

Il gioiello del paese è il ghiacciaio/laguna di Jökulsárlón e il parco nazionale di Vatnajökull
Con l’escursione (inclusa) della mattinata potrai passeggiare sul ghiacciaio di Vatnajokull, il più grande d’Europa, e seguirne la sua storia grazie ai racconti di una guida professionale che ti spiegherà la sua evoluzione geologica. 
Passerai poi dal ghiaccio alla roccia basaltica seguendo la strada per Svartifoss. Qui ti aspetta una cascata plateale sorretta da colonne di basalto che la incorniciano in un perfetto connubio di elementi naturali! Il sentiero per raggiungere la veduta migliore è semplicissimo ma bisognerà stare attenti alle tempistiche. 
La spiaggia dei Diamanti e la Laguna Glaciale di Jokulsarlon sono le attrazioni naturali più suggestive della zona! Gli iceberg creano forme diverse ogni giorno ed i colori del cielo regalano un'atmosfera inimitabile! Nel tardo pomeriggio, con l’escursione inclusa su una Barca Anfibia, potrai avvicinarti al ghiacciaio di Jokulsarlon e scrutare la laguna in cerca delle simpatiche abitanti: le foche!
PERNOTTAMENTO: Fosshotel Glacier Lagoon, Glacier Lagoon.

Vestrahorn Vestrahorn Fiordi orientali Fiordi orentali
GIORNO 5 GLACIER LAGOON - FIORDI ORIENTALI - EGILSSTADIR (355 KM)

La costa sud è quasi terminata. Manca l’immancabile visita a Vestrahorn, una montagna che protegge la sua baia: le dune di sabbia nera, l’oceano che crea effetti specchiati e l’impetuosità delle sue vette ti farà sembrare di essere arrivato su un altro pianeta!
Da qui in avanti, noterai una discreta diminuzione del numero di turisti.
Nei Fiordi Orientali ci sono molti posti segnalati in cui fermarsi lungo la strada, per catturare l’immagine perfetta per il tuo diario di viaggio.
Prima di arrivare alla tua destinazione, Egilsstadir (la città più grande nell’est dell’Islanda) passerai attraverso una lunga vallata con tante cascate che scrosciano da ambo i lati della strada. 
A circa 100 km da Höfn troverai la cittadina di Djúpivogur, il paradiso degli osservatori di uccelli.
PERNOTTAMENTO: Icelandair Hotel Herad, Egilsstadir

Dettifoss Myvatn
GIORNO 6 EGILSSTADIR - DETTIFOSS - MYVATN (255 KM)

Con Egilsstadir alle spalle, lascerai la parte orientale dell’Islanda per addentrarti nel nord. 
La prima tappa è dedicata a Dettifoss: la cascata più potente d’Europa con circa 500 metri cubi d’acqua che sentirai rimbombare costantemente. E’ sicuramente uno scenario da non perdere. Direzione Lago Myvatn, formato da una grande eruzione migliaia di anni fa.
L’area possiede crateri vulcanici, campi di lava, ed ha molta attività geotermica. Pensate di camminare su una suolo attivo che ribolle sotto i vostri piedi! Un’emozione tutta primordiale. Le Terme Naturali del lago Mývatn sono una caratteristica del luogo. L’acqua blu e la posizione rialzata delle terme ti concederà una vista panoramica sul lago stesso ed un bellissimo momento di relax!
PERNOTTAMENTO: Icelandair Hotel Myvatn, Myvatn

whale watching Godafoss Akureyri
GIORNO 7 MYVATN - WHALE E PUFFINS - GODAFOSS - AKUREYRI (138 KM)

Un'altra giornata incredibile ti attende! Oggi inizierai con un’attività inclusa alla ricerca di Balene e Puffin! Con i dovuti indumenti termici che ti forniranno durante l’escursione ti godrai 3 ore al largo del fiordo di Husavik in attesa di vedere nel freddo oceano il respiro di una balena! Dopo questa scarica di adrenalina ti aspetta la visita della Cascata degli Dei: Godafoss. Un anfiteatro d'acqua incessante che sprigiona una forza seducente.
Il pernottamento sarà nella graziosa città di Akureyri dove potrai trovare tutti i servizi di rifornimento, un sacco di musei per imparare tutto sull’Islanda, sul suo popolo e sulla sua cultura o perché no, per godersi una bella cavalcata a cavallo in uno dei centri equestri della città.
PERNOTTAMENTO: Centrum Guesthouse, Akureyri

GIORNO 8 AKUREYRI - VARMAHLID - CASCATE - HUSAFELL (342 KM)

Da Akureyri a Husafell sulla Costa Ovest ci sono circa 350 km. Lungo la strada passerai per svariate cittadine minori dove potrai fermarti e riposare. Vale la pena spendere un po’ di tempo e allontanarsi dalla Ring Road per un pò.
Varmahlid potrebbe essere la tua prima sosta. Un piccolo villaggio di case ricoperte di torba abitato ancora da una comunità di  sole 140 persone! Non c'è niente di più bello che poter entrare in contatto con i locali per entrare nel vivo della cultura del paese!
Lungo la strada consigliamo di fermarsi per una sosta piacevole a due cascate vicine l’una all’altra: Hraunfossar e Barnafoss. Entrambe semplicissime da raggiungere e davvero molto belle da vedere. 
Se sei stretto con i tempi però ricordati che nel pomeriggio hai l’escursione inclusa all’interno del ghiacciaio a Husafell! Un’altra esperienza unica nel suo genere. Scendere sottoterra e ammirare le sculture naturali delle formazioni glaciali non ha eguali! 
PERNOTTAMENTO: Icelandair Hotel Hamar, Husafell

Reykjavik Blue Lagoon Blue Lagoon Reykjavik
GIORNO 9 HUSAFELL - REYKJAVIK - BLUE LAGOON (182 KM)

Il tour dell’Islanda lungo la Ring Road sta giungendo ormai al termine. Fermati più volte che puoi nel tragitto per ammirare la natura selvaggia islandese prima di tornare nella piccola realtà di città a Reykjavik. Qui ti consigliamo di godere del tuo tempo per una bella passeggiata in città tra shopping, musei, Harpa, la bellissima chiesa Hallgrímur con forme basaltiche e tanto altro ancora. 
Ti consigliamo anche di andare ad assaggiare i piatti tipici a Cafe Loki, un ristorantino a conduzione familiare che tramanda le sue ricette di generazione e generazione. Qui potrai provare il famoso squalo putrefatto!
Dopo un pranzo ed un viaggio così intenso sulle spalle non resta altro che abbandonarsi nel pomeriggio al completo relax nella Blue Lagoon (biglietto incluso tariffa comfort).
PERNOTTAMENTO: Hotel Leifur Eiriksson, Reykjavik

Krysuvik
GIORNO 10-11 REYKJAVIK - KRYSUVIK - REYKJANES AREA - PARTENZA PER ITALIA (92 KM)

Anche se si tratta dell’ultimo giorno in questa isola meravigliosa non vuol dire che siano finite le cose da visitare!
Poco distante da Reykjavik troviamo il territorio della terra fumante: Krysuvik.
Immerso tra basse montagne vulcaniche sarà spontaneo riflettere sulla terra viva di questa isola. Sotto i tuoi piedi la temperatura del suolo raggiunge i 200° C mentre cammini sulle passerelle di legno rialzate potrai osservare la terra che ribolle proprio sotto di te! 
Proseguendo da Krysuvik entrerai nell’area di Reykjanes: una penisola situata nella zona sud-ovest dell’Islanda.
In nessun altro luogo del pianeta si può ammirare così distintamente la faglia che separa le placche tettoniche quella europea e nordamericana come nella penisola di Reykjanes.
Nel tardo pomeriggio, spostamento verso l'aeroporto di Keflavik, riconsegna dell’auto e partenza per l’Italia in serata. Arrivo presso l’aeroporto di Milano Malpensa il 21 Agosto 2021 alle ore 01:40

Date e prezzi
Date preventivo Durata Prezzo per questa data

Nessuna partenza programmata.

Questo Tour completo: Islanda Ring Road è aggiornato al 29 Settembre 2023

Date di viaggio libere, richiedi un preventivo con le date che preferisci.

La quota include:
  • voli low cost con 1 bagaglio da stiva incluso a persona + 1 bagaglio a mano ed 1 effetto personale a persona.
  • tasse aeroportuali
  • auto a noleggio 4x4 per l’intero periodo con ritiro e riconsegna presso l’aeroporto di Keflavik
  • 9 pernottamenti nelle sistemazioni indicate in camera doppia con servizi privati
  • 8 colazioni
  • escursione grotta sul ghiacciaio Vatnajokull da Skaftafell
  • escursione con una barca Anfibia nella Laguna Glaciale di Jokulsarlon 
  • escursione a Husavik per andare alla ricerca di balene in uno dei fiordi più belli dell’isola con avvistamento Puffin nel loro periodo di nidificazione.
  • escursione camminata dentro ghiacciaio da Husafell con guida locale parlante inglese 
  • ingresso “comfort” alla Blue Lagoon
  • polizza medico bagaglio di base 
  • ricca documentazione di consigli personalizzati prima della partenza!

Voli inclusi nel preventivo: 
08 GIU MXP 06:40 - REYKJAVIK 09:05
17 GIU REYKJAVIK 20:55 - MXP 03:10 +1
WIZZAIR: 1 Bagaglio da stiva a persona + Priority Wizzair (1 bagaglio a mano + 1 effetto personale a persona)

Pernottamenti selezionati:
1 notte Keflavik: BB Hotel by Keflavik Airport 3*, colazione inclusa
1 notte Selfoss: Hotel South Coast 3*, colazione inclusa
1 notte Vik: Hotel Vik 3*, colazione inclusa
1 notti Glacier Lagoon: Fosshotel Glacier Lagoon, colazione inclusa 
1 notte Egilsstadir: Icelandair Hotel Herad 3*, colazione inclusa
1 notte Myvatn: Icelandair Hotel Myvatn 3*, colazione inclusa
1 notte Akureyri: Centrum Guesthouse 3*, solo pernottamento
1 notte Husafell: Icelandair Hotel Hamar 3*, colazione inclusa
1 notte Reykjavik: Hotel Leifur Eiriksson 3*, colazione inclusa

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Gabriella Roversi Gabriella Roversi

Appena tornata dalla Norvegia. Paesaggi da fiaba resi ancor più belli dall' ottima organizzazione. Grazie Francesca e Giulia.
Provare per credere...non resterete delusi

Link facebook

Giuseppina Balbiani Giuseppina Balbiani

Molto interessante e piacevole in tutti i sensi guida favolosa accompagnatrice altrettanto per non parlare del gruppo tutti molto simpatici esperienza da rifare grazieeee

Link facebook

Gisella Vaccari Gisella Vaccari

Ottimo viaggio molto più del previsto
Bravissimi Andrea e Giulio

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina