Dal 1893, il postale dei fiordi norvegesi Hurtigruten, naviga lungo la costa norvegese, trasportando persone e qualsiasi tipo di merce tra Bergen e Varanger e Kirkenes nell’estremo nord.
Nasce dall’esigenza di collegare la Norvegia settentrionale con il resto del paese, che fino a dopo la Seconda Guerra Mondiale non aveva strade o ferrovie adeguate e i pescatori che vivevano nei piccoli villaggi del nord, si sentivano decisamente isolati.
A bordo del postale Hurtigruten possiamo trovare i locali che si spostano tra i vari porti e i turisti che contemplano i fiordi e le bellezze norvegesi, gustando prodotti tipici che arrivano direttamente dai fornitori locali.
Sul postale si può pernottare e, nel caso in cui dovesse apparire l’aurora boreale durante la notte, un segnale di allarme specifico per l’aurora suonerà per avvisarti di alzare gli occhi al cielo.
Un viaggio organizzato in piccolo gruppo alla scoperta della Norvegia, partendo dal magico mondo artico con una crociera tra i fiordi che ci porterà fino a Capo Nord, per arrivare fino al ridente sud, un vero paradiso terrestre tra fiordi e montagne che si specchiano nelle acque blu del mare di Norvegia.