Santuario di Fushimi Inari

Santuario di Fushimi Inari.

Fushimi Inari è un importante santuario shintoista a Kyoto, famoso per il sentiero immerso nella natura composto da migliaia di portali "Torii" rossi che formano un tunnel suggestivo.

Fushimi Inari è il più importante santuario shintoista di Kyoto dedicato a Inari, la divinità del riso e della prosperità. Il luogo è meta di molti shintoisti che si recano per chiedere ricchezza e successo, ma anche di tantissimi visitatori attirati non solo dalla bellezza del paesaggio, ma soprattutto dal singolare tunnel costruito con migliaia di porte “torii” color rosso acceso che dal tempio conduce nella foresta e fino alla cima del monte, ad un’altezza di 233 metri sopra il livello del mare. Questa particolarità rende questo luogo davvero magico e unico nel suo genere. 
I torii sono tradizionali porte o portali d'accesso giapponesi, donati al santuario da persone ma anche da aziende; ognuno di essi riporta sul retro il nome del donatore e la data della donazione.

Il sentiero che si può percorrere al Fushimi Inari è molto pittoresco: si trovano cascate, stagni, incisioni e teche in pietra. Ma le vere protagoniste del luogo sono le volpi, messaggere di Inari. Tutta la zona presenta statue in bronzo che raffigurano questi animali, alcuni dei quali portano in bocca la chiave del magazzino del riso.

Per completare il percorso fino alla cima del monte occorrono dalle 2 alle 3 ore ma vale la pena anche fermarsi in uno dei ristornanti per assaggiare qualche prelibatezza giapponese come gli udon, il tofu, del sushi o il sakè. Ci sono anche numerose bancarelle che vendono souvenir e oggetti di artigianato. 

La strada è anche illumintata da lanterne che al tramonto rendono l'atmosfera veramente magica.

Dalla cima del monte si gode di una bellissima vista su Kyoto. 
Il Fushimi Inari è una delle attrazioni da non perdere durante un viaggio in Giappone! 

 

viaggio organizzato in giappone santuario di fushimi inari taisha kyoto
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. TRADIZIONE E MODERNITÀ IN UN VIAGGIO ORGANIZZATO IN GIAPPONE DI 12 GIORNI E 9 NOTTI IN PRIMAVERA.

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole. Qui, le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciati tentare da un viaggio organizzato Giappone, ti sorprenderà!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina