Un tempo capitale del Giappone, mantiene molti dei templi e dei palazzi eretti in quel periodo. Visitare Kyoto può riportarci un passo indietro nel tempo all'epoca dell'Impero nipponico, grazie a numerosi siti dichiarati patrimonio dell'UNESCO, come il Tempio di Kiyomizu.
Kyoto è apprezzata anche per i giardini all'inglese, molti dei quali si basano su progetti di centinaia di anni fa.
La Passeggiata del Filosofo può essere d'aiuto per orientarsi tra alcuni dei siti storici di Kyoto, come il Tempio di Eikando, in quanto passa per tre dei principali templi e da altri templi e santuari minori, aree dello shopping e ristoranti che servono piatti della cucina Kaiseki, una forma di pasto tradizionale a più portate.
Che il vostro viaggio in Giappone sia in primavera o in autunno, il sentiero è reso molto suggestivo dai ciliegi in fiore o dalle rosse foglie di acero.
Il centro di Kyoto offre un mix di attrazioni moderne e tradizionali. La Torre di Kyoto regala una vista a 360° sulla città da un'altezza di 100 metri. Il mercato di Nishiki, su cui si affacciano diversi ristoranti, offre prodotti alimentari freschi e include bancarelle che vendono cibo. All'acquario di Kyoto potrai ammirare salamandre giganti e una specie ittica che vive nei fiumi locali.
Il miglior modo di spostarsi a Kyoto è l’autobus. Infatti, la metropolitana ha solamente due linee. Nel periodo di validità dell’abbonamento si possono usare senza limite gli autobus urbani (è già conveniente con tre corse). L’abbonamento è acquistabile presso le biglietterie automatiche di tutte le stazioni della metropolitana e il centro informazioni autobus presso la stazione della città. Il costo è di ¥500 a persona per il 1 day pass.
Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole. Qui, le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciati tentare da un viaggio organizzato Giappone, ti sorprenderà!