Il Viaggio Che Ti Manca
Islanda - Skogafoss

Viaggi di gruppo organizzati in Islanda

Scopri i nostri viaggi organizzati on the road in Islanda, tra le meraviglie naturali dell’isola del fuoco e del ghiaccio. Parti con noi nel 2025/2026.

L’Islanda è una terra magica e bellissima in ogni stagione! Vulcani, spiagge nere, imponenti cascate, geyser, lagune ghiacciate, animali e lo spettacolo dell’aurora boreale, cosa chiedere di più? Per vivere l’Islanda a 360°, abbiamo organizzato più partenze in diversi periodi dell’anno: in estate, autunno e inverno. Tutti i nostri viaggi di gruppo organizzati in Islanda sono “on the road”, a bordo di minivan, con piccoli gruppi da massimo 14 persone. Scopri tutti i prezzi e gli itinerari dei nostri tour in Islanda!

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Islanda in partenza

Abbiamo 3 viaggi di gruppo organizzati in Islanda nel nostro catalogo

PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN ISLANDA?

Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo

Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Islanda

Qual è il periodo migliore per visitare l’Islanda?

Ogni stagione in Islanda ha la sua peculiarità e la sua particolare bellezza. Tra maggio e agosto le giornate sono più lunghe e le temperature più piacevoli per fare escursioni nella natura. In estate, potrai anche godere del sole di mezzanotte. Se, invece, ti affascina l’aurora boreale, i mesi migliori sono sicuramente tra ottobre e marzo, anche se si può già vedere da fine agosto, quando le giornate sono più corte e ci sono maggiori ore di buio. Sono sconsigliati i mesi di dicembre e gennaio, le giornate sono molto corte, potrebbero esserci molte precipitazioni, il vento forte e le temperature più rigide potrebbero influenzare negativamente l’esperienza di viaggio.

Qual è la moneta in uso e come si può cambiare?

In Islanda la moneta ufficiale è la Corona Islandese. Non è necessario cambiare dei soldi prima di partire. Si potranno pagare anche piccole somme di denaro con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca). Se necessari dei contanti, sarà possibile prelevare dagli sportelli ATM anche in aeroporto.

Cosa mettere in valigia?

In ogni stagione è bene avere degli indumenti caldi e impermeabili. Ti consigliamo una giacca e pantaloni antipioggia, un cappello, guanti e una sciarpa. L’importante è essere preparati al vento che in Islanda soffia costantemente! Evita l’ombrello, il vento potrebbe romperlo subito. Come calzature, prediligi scarponcini con suola rigida e protezione alta della caviglia. Evita scarpe di tela e con la suola liscia. Se viaggi nel periodo autunnale o invernale, non dimenticare anche i ramponcini per camminare sul ghiaccio.

Come posso usare internet in Islanda?

Grazie al roaming gratuito in tutta Europa, potrai chiamare, messaggiare e navigare in internet alle stesse condizioni con cui chiami e navighi in Italia; non sarà necessario attivare alcun piano o offerta aggiuntiva.

Qual è il fuso orario in Islanda?

Viaggeremo con un fuso orario di -1 ora (ora solare).

Recensioni dei nostri viaggi in Islanda

Leggi le opinioni di chi ha già viaggiato con noi nella terra del ghiaccio e del fuoco.

Potrebbero interessarti anche le nostre vacanze individuali su misura in Islanda

Richiedici un preventivo personalizzato con le date che ti interessano per queste proposte di viaggio su misura.

tour islanda ring road fly and drive

Islanda Ring Road: tour completo.

Esplora l’Islanda nella sua interezza grazie a questo tour sulla famosa Ring Road, godendoti fino all’ultimo raggio di sole delle sue lunghe giornate estive!

Kinza Mohammad - Il Viaggio Che Ti MancaViaggio ideato daKinza Mohammad
Periodo ideale:Da giugno a settembre
Budget:Da 2800 a 3300
Vedi dettagli viaggio