

Viaggi di gruppo organizzati in Uzbekistan
Parti per un tour magico lungo la Via della Seta! L’Uzbekistan saprà conquistarti con il suo fascino e la sua ricchezza, punto d’incontro tra Oriente e Occidente. Nei nostri viaggi di gruppo organizzati in Uzbekistan, sarà fondamentale la presenza della nostra guida turistica esperta, per capire appieno i risvolti storici e la cultura di questo paese. I tour organizzati in Uzbekistan ti lasceranno a bocca aperta con questo assaggio dell'Asia Centrale e della Via della Seta!

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Uzbekistan in partenza
Abbiamo 3 viaggi di gruppo organizzati in Uzbekistan nel nostro catalogo
PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN UZBEKISTAN?
Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo
Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Uzbekistan
Per i cittadini italiani non è richiesto il visto per un soggiorno fino a 30 giorni. È sufficiente il possesso del passaporto con almeno 3 mesi di validità residua.
I mesi ideali sono da aprile a giugno, settembre e ottobre, quando il clima è mite. In estate (luglio e agosto) può essere molto caldo, specialmente nelle zone desertiche, mentre gli inverni sono freddi.
La moneta ufficiale è il Sum uzbeko. Consigliamo di portare con sé contanti in euro e cambiare direttamente in loco presso uno sportello cambiavalute. Le guide in viaggio ti consiglieranno al meglio per il cambio. La possibilità di utilizzo delle carte di credito è limitata ai principali alberghi della sola città di Tashkent. Fai comunque una verifica con la tua banca per verificare se le tue carte sono abilitate ai pagamenti esteri.
Consigliamo un abbigliamento a strati, occhiali da sole, un cappellino, crema solare e scarpe comode per camminare. In Uzbekistan le escursioni termiche tra il giorno e la notte possono essere significative. Consigliamo pertanto un abbigliamento leggero e fresco per il giorno e degli indumenti più pesanti da indossare nelle fresche notti uzbeke (e per la notte in yurta).
I turisti possono vestire come preferiscono, tenendo sempre a mente che nei luoghi di culto è necessario adottare un abbigliamento adeguato, nel rispetto delle tradizioni locali. In alcuni luoghi di culto sarà necessario togliere le scarpe prima dell’ingresso.
In Uzbekistan l’importazione di farmaci è sottoposta a regolamentazione. È utile portare con sé i farmaci di cui si ha bisogno accompagnati dal certificato medico (preferibilmente in lingua inglese) che attesti lo stato di malattia. Altrettanto importante è limitare il quantitativo solo allo stretto necessario per affrontare il viaggio.
In tutti gli alberghi in cui soggiorneremo, c’è il WiFi gratuito al quale ci si può collegare. Se preferisci avere internet anche durante la giornata e le escursioni, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per attivare un piano dati mondo o, se il tuo smartphone le supporta, puoi utilizzare una e-sim. In alternativa, puoi acquistare una sim locale una volta arrivato a destinazione.
Le yurte sono tende circolari a occupazione doppia o singola a seconda della tipologia di camera richiesta in fase di iscrizione. Sono dotate di letti singoli con una struttura in legno. Nel campo di yurte i servizi igienici sono in comune, posizionati a pochi metri dalle tende. Separati per uomini e donne, sono dotati di una zona con lavabi, toilette e docce. La cena sarà servita nella struttura dedicata al ristorante. In serata, ci sarà un intrattenimento musicale intorno al fuoco.
Viaggeremo con un fuso orario di +3 ore (ora solare).
Recensioni dei nostri viaggi in Uzbekistan
Leggi le opinioni di chi ha già viaggiato con noi.