FAQ

FAQ

Domande frequenti legate ai nostri viaggi e workshop fotografici.

Che cos'è un viaggio fotografico?

Un viaggio fotografico è un modo alternativo di vivere la fotografia che unisce la formazione al divertimento.
Un viaggio fotografico è un’esperienza che mette insieme la passione per la fotografia e quella per l’avventura.
Nei nostri viaggi potrai imparare direttamente sul campo, scoprire luoghi meravigliosi e divertirti con persone che condividono la tua stessa passione.

Sono già in grado di fotografare, perchè dovrei partecipare ai vostri viaggi?

I nostri viaggi fotografici non si limitano solo a darti formazione sul campo ma sono studiati per:

  • Scoprire luoghi meravigliosi: le mete vengono scelte con cura e gli spostamenti calcolati per essere nel posto giusto con la luce giusta al momento giusto;
  • Divertirsi: conoscere nuove persone con cui condividere la passione per la fotografia;
  • Prendere tempo per se stessi: per scattare senza fretta, per contemplare il paesaggio, per confrontarsi con i ragazzi del gruppo e con gli esperti di fotografia del nostro team.

Ad ogni modo, anche se sai già fotografare, credimi che la presenza di un fotografo professionista e il confronto con altre persone che condividono la tua stessa passione migliorerà sicuramente il tuo bagaglio di conoscenze e ti renderanno un fotografo migliore.

I vostri viaggi fotografici sono adatti anche a fotografi non esperti?

Per godere appieno dei nostri viaggi è richiesta una conoscenza di base della tecnica fotografica. E' richiesto quindi di essere già in grado di scattare in modalità manuale con la propria macchina fotografica.

A chi è affidata l'organizzazione tecncia dei viaggi?

Per tutti i nostri viaggi ci avvaliamo del lavoro di agenzie viaggio specializzate e dei migliori tour operator. Questo ci permette di garantire un servizio sempre affidabile e di ottima qualità.

Che attrezzatura fotografica serve per partecipare ai viaggi?

L'attrezzatura dipende dal tipo di viaggio. In ogni viaggio è necessaria una macchina fotografica reflex, la marca non fa differenza basta che sia una reflex. Per quanto riguarda le ottiche risulta molto soggettivo ma in linea generale nei viaggi paesaggistici un grandangolo e un buon cavalletto sono sempre dei fedeli compagni, nei viaggi naturalistici servono teleobiettivi ed infine nei viaggi di reportage/street photography vanno bene ottiche dai 24 ai 70mm. Ad ogni modo nella scheda di ciascun viaggio è indicata l'attrezzatura consigliata per partecipare.

Non so fotografare posso partecipare ugualmente?

No, se non hai le minime basi fotografiche ti sconsigliamo di partecipare in quanto non riusciresti a goderti questa esperienza. Per partecipare è richiesta la conoscenza di base della tecnica di base della fotografia. Dovrai essere in grado di scattare correttamente impostando la modalità manuale sulla tua macchina fotografica.

I viaggi sono protetti da coperture assicurative?

Sì, i nostri viaggi sono protetti da coperture assicurative. Troverai tutti i dettagli nelle schede viaggio, nel contratto che ti invieremo e inoltre potrai richiederle in qualsiasi momento alla nostra agenzia viaggi di riferimento.

Cosa succede se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti?

Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti il viaggio non verrà confermato e verranno restituiti interamente i soldi versati come acconto.

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina