

Viaggi di gruppo organizzati in Turchia
Parti alla scoperta della Turchia e vivi l’emozione dei tour di gruppo organizzati che ti porteranno dalle vivaci strade di Istanbul alle meraviglie naturali della Cappadocia! Itinerari ricchi e completi, che ti conquisteranno con escursioni e esperienze da fare almeno una volta nella vita, come il volo in mongolfiera all’alba, sorvolando i camini delle fate o le terrazze di calcare a Pamukkale. Non perdere questa entusiasmante avventura nell’incantevole Turchia.

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Turchia in partenza
Abbiamo 4 viaggi di gruppo organizzati in Turchia nel nostro catalogo
PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN TURCHIA?
Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo
Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Francia
Per l’ingresso in Turchia è necessario il passaporto o la carta d’identità valida per l'espatrio e in perfette condizioni di integrità, con almeno 5 mesi di validità residua. Non è necessario il visto d’ingresso per un soggiorno inferiore ai 90 giorni.
La primavera (tra aprile e giugno) e l'autunno (tra settembre e novembre) sono ideali per visitare Istanbul, la Cappadocia e la costa egea, grazie alle temperature miti. L’estate è ottima per le località balneari, ma può essere molto calda nell'entroterra.
In Turchia la moneta ufficiale è la Lira Turca. Consigliamo di cambiare direttamente in loco presso uno sportello cambiavalute. Le guide in viaggio ti consiglieranno al meglio per il cambio. Si potrà prelevare o pagare con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca).
Per Istanbul e il suo clima mite si consigliano abiti leggeridurante la giornata, una giacca, copricapo, occhiali da sole, crema solare, costume da bagno, e scarpe comode. Per quanto riguarda la Cappadocia e i suoi sbalzi termici è necessario portare un abbigliamento più pesante, particolarmente per la sera e l’alba in mongolfiera, quindi anche un berretto e sciarpa.
Nelle moschee è obbligatorio togliere le scarpe e avere le braccia e gambe coperte. Le donne devono coprirsi anche il capo, per questo consigliamo di portare con sé una pashmina o uno scialle. In questi luoghi sacri non si possono indossare pantaloni corti o minigonne. Bisogna inoltre evitare indumenti trasparenti o scollati.
In tutti gli alberghi in cui soggiorneremo, c’è il WiFi gratuito al quale ci si può collegare. Se preferisci avere internet anche durante la giornata e le escursioni, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per attivare un piano dati mondo o, se il tuo smartphone le supporta, puoi utilizzare una e-sim. In alternativa, puoi acquistare una sim locale una volta arrivato a destinazione.
Viaggeremo con un fuso orario di +1 ora (ora solare).
Recensioni dei nostri viaggi in Turchia
Leggi le opinioni di chi ha già viaggiato con noi.