

Viaggi di gruppo organizzati in Egitto
Scopri l’Egitto con uno dei nostri viaggi di gruppo organizzati, regalandoti una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita: la crociera sul Nilo. Facendo un tour in Egitto ci si ritrova catapultati nei libri di storia, si scopre un mondo antico fatto di piramidi, geroglifici, templi dei Faraoni, tombe e musei immersi nel deserto. Insieme alle nostre guide locali scopriremo le bellezze dell’Antico Egitto e scopriremo siti archeologici e città moderne ricche di contrasti tra presente e passato.

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Egitto in partenza
Abbiamo 0 viaggi di gruppo organizzati in Egitto nel nostro catalogo
PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN EGITTO?
Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo
Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Egitto
Per i cittadini italiani è necessario essere in possesso di passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio (entrambi con scadenza residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza).
Chi viaggia con carta d’identità deve portare con sé due foto tessere recenti e uguali tra loro.
I mesi migliori sono da ottobre ad aprile, quando le temperature sono più miti. Durante l'estate (da maggio a settembre), le temperature possono essere molto elevate, soprattutto nelle zone desertiche.
La moneta ufficiale è la Lira Egiziana. In tutti i luoghi turistici vengono accettati anche gli euro. Le guide in viaggio ti consiglieranno al meglio per il cambio. Si potrà prelevare o pagare con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca).
È vivamente consigliato un abbigliamento a strati. Per la giornata saranno utili scarpe comode per camminare, un cappello, crema solare e vestiti leggeri.
Per la sera una felpa per coprirsi dal fresco, soprattutto nelle zone desertiche.
Raccomandiamo, al di fuori del resort, di bere solo liquidi imbottigliati e astenersi dal mangiare verdure crude o frutta già sbucciata, di non utilizzare ghiaccio, in quanto germi e batteri presenti in quelle regioni sono diversi da quelli a cui i nostri organismi sono abituati.
La crociera sul Nilo è il modo più sicuro per viaggiare in Egitto. Il governo egiziano è molto rigido per quanto riguarda le misure di sicurezza e attua una serie di piani e protocolli volti alla salvaguardia e protezione dei turisti e dei viaggiatori.
In tutti gli alberghi in cui soggiorneremo, c’è il WiFi gratuito al quale ci si può collegare. Se preferisci avere internet anche durante la giornata e le escursioni, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per attivare un piano dati mondo o, se il tuo smartphone le supporta, puoi utilizzare una e-sim. In alternativa, puoi acquistare una sim locale una volta arrivato a destinazione.
Viaggeremo con un fuso orario di +1 ora (ora solare).