

Viaggi di gruppo organizzati in Norvegia
Parti per un’avventura indimenticabile con i nostri viaggi di gruppo organizzati in Norvegia. Esplora i paesaggi artici, dai fiordi spettacolari alle luci dell’aurora boreale. Immergiti nella cultura norvegese, assapora la cucina locale e vivi esperienze uniche insieme ad altri viaggiatori. I nostri tour includono guide esperte, alloggi confortevoli e itinerari studiati nei minimi dettagli. Prenota ora e scopri la magia della Norvegia!

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Norvegia in partenza
Abbiamo 3 viaggi di gruppo organizzati in Norvegia nel nostro catalogo
PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN NORVEGIA?
Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo
Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Norvegia
Il clima in inverno è freddo, nelle zone interne si registrano anche -30°C, ma sulle coste le temperature variano dai +2°C ai -6°C circa, grazie all’influenza dell’oceano. Nel nord del circolo polare artico, le temperature sono più basse. Da non sottovalutare l’alta ventosità delle zone. In estate il clima è variabile. Consigliato un abbigliamento a strati e antipioggia. Non dimenticare scarpe comode e impermeabili adatte alle camminate, un cappello, una sciarpa e una giacca a vento che possa proteggerti dal vento. Le temperature in estate sono fresche, variano dai 10°C ai 25°C, le giornate sono molto imprevedibili e la pioggia non è da escludere.
In Norvegia la moneta ufficiale è la Corona Norvegese. Non è necessario cambiare dei soldi prima di partire. Si potranno pagare anche piccole somme di denaro con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca). Se necessari dei contanti, sarà possibile prelevare dagli sportelli ATM.
Per vedere l'aurora bisogna avvicinarsi il più possibile al circolo polare artico. Secondo noi il periodo migliore è tra settembre e ottobre e da fine gennaio a marzo, quando le ore di buio sono di più rispetto alle ore di luce.
Il sole di mezzanotte è un fenomeno che si verifica nel circolo polare artico, quando il sole non scende mai sotto la linea dell’orizzonte. In Norvegia, il sole non tramonta mai tra aprile e la fine di agosto.
Per un viaggio invernale in Norvegia sono consigliati abiti caldi e impermeabili. Consigliamo: intimo termico, calze calde e pesanti, maglie termiche per tenere il busto al caldo. Giubbotto pesante o piumino, entrambi impermeabili. Consigliamo dei sovrapantaloni per vento e neve, o dei pantaloni da neve. Sono consigliati scarponi alti e ramponcini per camminare sul ghiaccio. Date le scarse ore di luce, è consigliabile portare anche una torcia, meglio se frontale. Per i viaggi in estate si consiglia un abbigliamento a strati, per affrontare al meglio gli sbalzi termici che potrebbero esserci durante la giornata. È consigliato anche un giubbino impermeabile di mezza stagione.
Grazie al roaming gratuito in tutta Europa, potrai chiamare, messaggiare e navigare in internet alle stesse condizioni come in Italia; non sarà necessario attivare alcun piano o offerta aggiuntiva.
Recensioni dei nostri viaggi in Norvegia
Leggi le opinioni di chi ha già viaggiato con noi.
Potrebbero interessarti anche le nostre vacanze individuali su misura in Norvegia
Richiedici un preventivo personalizzato con le date che ti interessano per queste proposte di viaggio su misura.

Un viaggio nel mondo Artico della Norvegia del Nord.
Un viaggio itinerante in Norvegia per chi ama gli spazi aperti, incontri emozionanti e paesaggi sconfinati.