

Viaggi di gruppo organizzati in Lapponia
Parti per un’avventura indimenticabile con i nostri viaggi di gruppo organizzati in Lapponia. Esplora i paesaggi innevati, tra eserciti di ghiaccio, igloo e la magia dell’aurora boreale che danza nei cieli notturni. Immergiti nella cultura lappone, tra renne, husky e Babbo Natale e assapora la cucina locale insieme ad altri viaggiatori. Scopri gli itinerari completi dei nostri tour in Lapponia e parti per il magico mondo artico! Prenota ora e parti con noi!

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Lapponia in partenza
Abbiamo 2 viaggi di gruppo organizzati in Lapponia nel nostro catalogo
PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN LAPPONIA?
Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo
Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Lapponia
Per vedere l'aurora bisogna avvicinarsi il più possibile al circolo polare artico. Secondo noi il periodo migliore è tra settembre e ottobre e da fine gennaio a marzo, quando le ore di buio sono di più rispetto alle ore di luce.
In inverno, le temperature in Lapponia sono molto rigide. È importarsi vestirsi adeguatamente, con abbigliamento termico, caldo e a strati. Giubbotto pesante o piumino impermeabile sono fondamentali. Consigliamo dei sovrapantaloni per vento e neve, o dei pantaloni da neve. Sono consigliati scarponi alti almeno fin sopra la caviglia e ramponcini per camminare sul ghiaccio. Consigliamo anche di portare una torcia, meglio se frontale.
La Lapponia è una regione notoriamente molto fredda, si raggiungono anche temperature minime di -30°C ma, generalmente, le temperature si aggirano intorno ai -10°C.
Nei nostri viaggi di gruppo organizzati in Lapponia è incluso il noleggio in loco dell’abbigliamento termico tecnico da utilizzare durante le escursioni.
Per utilizzare le ciaspole, non tutte le calzature sono adatte. Le calzature perfette sono gli scarponcini da trekking, con un taglio alto che protegge la caviglia e dotati di una suola abbastanza rigida. Da evitare scarponcini morbidi e voluminosi tipo Moon Boot e scarpe basse, tipo sneakers che non hanno una protezione sulla caviglia.
Essendo molto vicini al circolo polare artico, le ore di luce e di buio in Lapponia variano in base al periodo in cui ci rechiamo in questa destinazione. Tra dicembre e gennaio le giornate sono molto corte, abbiamo dalle 2 alle 5 ore di luce al giorno, mentre tra giugno e agosto, quando si verifica il fenomeno del sole di mezzanotte, il sole non scende quasi mai sotto la linea dell’orizzonte, con pochissimi momenti di buio totale.
Grazie al roaming gratuito in tutta Europa, potrai chiamare, messaggiare e navigare in internet alle stesse condizioni come in Italia; non sarà necessario attivare alcun piano o offerta aggiuntiva.
Recensioni dei nostri viaggi in Lapponia
Leggi le opinioni di chi ha già viaggiato con noi nella terra di Babbo Natale.