Il Viaggio Che Ti Manca
Armenia - Khor Virap

Viaggi di gruppo organizzati in Armenia

Scopri l’Armenia nel 2025/2026 con i nostri viaggi di gruppo e visita un Paese ancora poco conosciuto dal turismo di massa.

Armenia: parti alla scoperta di un paese inesplorato, durante i viaggi di gruppo organizzati tra storie antiche, arte monastica e paesaggi naturali spettacolari. Ti aspetta una nazione con una storia millenaria e complessa e una cultura ricca e vitale. L’Armenia è impreziosita da meravigliosi monasteri della chiesa apostolica, che incarnano la più antica tradizione cristiana, collocati in splendide ambientazioni naturali. Prenota ora e scopri i tesori nascosti dell’Armenia.

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Armenia in partenza

Abbiamo 1 viaggi di gruppo organizzati in Armenia nel nostro catalogo

PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN ARMENIA?

Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo

Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Armenia

Serve un visto per entrare in Armenia?

No, non è necessario il visto per soggiorni inferiori a 180 giorni. È sufficiente il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Qual è il periodo migliore per visitare l’Armenia?

Il periodo migliore è tra maggio e ottobre, quando il clima è mite e ideale per esplorare le montagne e i siti culturali.

Qual è la moneta in uso e come si può cambiare?

In Armenia la moneta ufficiale è il Dram Armeno. Consigliamo di cambiare direttamente in loco negli tramite prelievo presso uno sportello cambiavalute. Le guide in viaggio ti consiglieranno al meglio per il cambio. Si potrà prelevare o pagare con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca). 

Cosa mettere in valigia?

È consigliato un abbigliamento a strati leggero per il giorno, con una felpa o una giacca per il fresco della sera e delle scarpe comode per le visite. 

È utile portare con sé un cappellino per proteggersi dal sole, crema solare e un piccolo ombrello o una giacca impermeabile per eventuali rovesci.

È sicuro viaggiare in Armenia?

Sì, l'Armenia è considerata una destinazione sicura con un basso tasso di criminalità. Tuttavia, è sempre bene fare attenzione ai propri effetti personali nelle aree affollate e rispettare le norme locali.

Come posso usare internet in Armenia?

In tutti gli alberghi in cui soggiorneremo, c’è il WiFi gratuito al quale ci si può collegare. Se preferisci avere internet anche durante la giornata e le escursioni, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per attivare un piano dati mondo o, se il tuo smartphone le supporta, puoi utilizzare una e-sim. In alternativa, puoi acquistare una sim locale una volta arrivato a destinazione.

Qual è il fuso orario in Armenia?

Viaggeremo con un fuso orario di +2 ore (ora solare).