Il Viaggio Che Ti Manca
Perù - Macchu Picchu

Viaggi di gruppo organizzati in Perù

Immergiti nelle maestose Ande durante i tour di gruppo organizzati in Perù nel 2025/2026, tra città storiche e siti archeologici inca.

Vivi un’esperienza indimenticabile in Perù con i nostri viaggi di gruppo organizzati. Parti per il Sud America per una vacanza tra i paesaggi delle Ande, Machu Picchu, il lago Titicaca, canyon e tantissimo altro! Lungo la strada Panamericana vivremo esperienze entusiasmanti, entreremo in contatto con la cultura locale peruviana portando a casa artigianato coloratissimo e vedremo i simpaticissimi lama. Scopri gli itinerari completi e prenota ora il tuo prossimo viaggio in Perù.

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Perù in partenza

Abbiamo 1 viaggi di gruppo organizzati in Perù nel nostro catalogo

PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN PERÙ?

Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo

Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Perù

Serve un visto per entrare in Perù?

No, i cittadini italiani non necessitano di visto per soggiorni turistici fino a 90 giorni. È necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.

Qual è il periodo migliore per visitare il Perù?

Il periodo varia in base alle zone che si desiderano visitare. Per le Ande e il Machu Picchu, la stagione secca (da maggio a settembre) è ideale. La stagione delle piogge (da novembre a marzo) è meno affollata, ma con maggiori possibilità di precipitazioni.

Qual è la moneta in uso e come si può cambiare?

La moneta ufficiale è il Sol peruviano. È possibile cambiare euro o dollari statunitensi presso banche, uffici di cambio o prelevare contanti dagli sportelli ATM. Le guide in viaggio ti consiglieranno al meglio per il cambio. Si potrà pagare con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca). 

Cosa mettere in valigia?

È consigliato un abbigliamento a strati, poiché le temperature possono variare notevolmente tra il giorno e la notte. Indispensabili scarpe comode adatte alle camminate, scarponcini adatti alle camminate con suola rigida. Fondamentale una copertura antipioggia, protezione solare e cappello.

Si soffre il mal di montagna?

Nelle città a quote elevate come Cusco o Puno si sente molto l’altitudine. È consigliato acclimatarsi gradualmente, bere molta acqua, evitare alcolici e consumare tè di coca o caramelle di coca per alleviare i sintomi.

Come posso usare internet in Perù?

In tutti gli alberghi in cui soggiorneremo, c’è il WiFi gratuito al quale ci si può collegare. Se preferisci avere internet anche durante la giornata e le escursioni, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per attivare un piano dati mondo o, se il tuo smartphone le supporta, puoi utilizzare una e-sim. In alternativa, puoi acquistare una sim locale una volta arrivato a destinazione.

Qual è il fuso orario in Perù?

Viaggeremo con un fuso orario di -6 ore (ora solare).