Il Viaggio Che Ti Manca
Cile -Parco nazionale Torres del Paine

Viaggi di gruppo organizzati in Cile

Scopri le meraviglie naturali del Cile partecipando ai nostri tour di gruppo organizzati nel 2025/2026.

Parti per i viaggi di gruppo organizzati in Cile, alla scoperta di una natura selvaggia, dai deserti del nord ai ghiacciai della Patagonia e immergiti nella cultura cilena insieme alla nostra guida locale per vivere a pieno un’avventura indimenticabile. Prenota ora e scopri le meraviglie del Cile.

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Cile in partenza

Abbiamo 3 viaggi di gruppo organizzati in Cile nel nostro catalogo

PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN CILE?

Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo

Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Cile

Serve un visto per entrare in Cile?

Per i cittadini italiani non è richiesto un visto per soggiorni turistici fino a 90 giorni. È sufficiente un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno.

Qual è il periodo migliore per visitare il Cile?

Il Cile ha un clima molto vario. Per la Patagonia, l'estate australe (da novembre a marzo) è ideale. Per il deserto di Atacama, il clima è favorevole tutto l'anno. A Santiago e nella zona centrale il clima è più mite in primavera (settembre-novembre) e autunno (marzo-maggio).

Qual è la moneta in uso e come si può cambiare?

La moneta ufficiale è il Peso cileno. È consigliabile cambiare denaro presso le banche o gli uffici di cambio autorizzati. Ti consigliamo di portare in viaggio dei dollari e cambiare in loco dei pesos. Si potrà prelevare o pagare con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca).

Cosa mettere in valigia?

Il Cile ha climi diversi. Dipende dalle zone e dai periodi in cui si visitano. Per il deserto di Atacama, abiti leggeri di giorno e più caldi per la sera. Per la Patagonia, abbigliamento a strati, impermeabile e caldo. A Santiago e nelle regioni centrali, vestiti comodi e adatti a temperature moderate e scarpe comode adatte alle camminate.

Come posso usare internet in Cile?

In tutti gli alberghi in cui soggiorneremo, c’è il WiFi gratuito al quale ci si può collegare. Se preferisci avere internet anche durante la giornata e le escursioni, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per attivare un piano dati mondo o, se il tuo smartphone le supporta, puoi utilizzare una e-sim. In alternativa, puoi acquistare una sim locale una volta arrivato a destinazione.

Qual è il fuso orario in Cile?

Viaggeremo con un fuso orario di -4 ore (ora solare).

Recensioni dei nostri viaggi in Cile

Leggi le opinioni di chi ha già viaggiato con noi.