

Viaggi di gruppo organizzati in Indonesia
Viaggia in Indonesia con i tour di gruppo organizzati tra templi antichi, spiagge paradisiache e una cultura vivace e tutta da scoprire. Un itinerario tra le isole più grandi dell’Indonesia, Bali e Giava, visitando i più bei templi buddisti e induisti, grazie ai quali entreremo in connessione con la cultura locale e le tradizioni. Vivremo il fermento cittadino tipico dell'Indonesia, tra sfreccianti motorini e mercati all'aperto. Lasciati travolgere dall’atmosfera indonesiana e parti per la tua prossima vacanza con noi!

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Indonesia in partenza
Abbiamo 1 viaggi di gruppo organizzati in Indonesia nel nostro catalogo
PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN INDONESIA?
Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo
Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Indonesia
Sì, per entrare in Indonesia è necessario il visto d’ingresso (Visa on arrival) e il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso. È molto importante che il passaporto sia integro e non presenti tagli, strappi o scollature. Nei nostri viaggi di gruppo organizzati in Indonesia, ci occuperemo noi del visto d’ingresso.
Il periodo migliore è durante la stagione secca, da maggio a ottobre, quando il clima è più stabile e soleggiato. La stagione delle piogge, da novembre ad aprile, può rendere alcune aree meno accessibili, ma offre una natura più rigogliosa.
In Indonesia la moneta ufficiale è la Rupia Indonesiana. Consigliamo di cambiare direttamente in loco negli istituti di cambio e NON in banca prima di partire. Le guide in viaggio ti consiglieranno al meglio per il cambio. Si potrà prelevare o pagare con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca).
È sempre consigliato avere un abbigliamento a strati ma comunque adatto ad un clima caldo. Consigliate delle scarpe comode adatte alle camminate anche su terreni sconnessi, una copertura antipioggia, un copricapo e crema solare per la giornata, costume da bagno per le escursioni nelle isole di Bali e Giava.
Per la visita ai templi l'abbigliamento dovrà essere sempre idoneo. È obbligatorio coprire le gambe con un sarong (gonna pareo) da annodare in vita, sia per le donne che per gli uomini.
In alcuni templi potrebbe essere richiesto di entrare scalzi. È inoltre buona norma indossare una sash, una cintura/sciarpa di tessuto da legare in vita, che spesso si può affittare all'ingresso; coprire spalle e decolleté per le donne e una maglia a mezze maniche per gli uomini.
In tutti gli alberghi in cui soggiorneremo, c’è il WiFi gratuito al quale ci si può collegare. Se preferisci avere internet anche durante la giornata e le escursioni, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per attivare un piano dati mondo o, se il tuo smartphone le supporta, puoi utilizzare una e-sim. In alternativa, puoi acquistare una sim locale una volta arrivato a destinazione.
Viaggeremo con un fuso orario di +6/+7 ore (ora solare).
Recensioni dei nostri viaggi in Indonesia
Leggi le opinioni di chi ha già viaggiato con noi.