Il Viaggio Che Ti Manca
Old Man of Storr

Viaggi di gruppo organizzati in Scozia

Scopri la Scozia e raggiungi i luoghi più selvaggi delle Highlands e dell'Isola di Skye nel 2025/2026.

Viaggia nella natura selvaggia delle Highlands scozzesi e raggiungi i luoghi più magici e scenici dell'Isola di Skye, da Neist Point all'Old Man of Storr. Lasciati conquistare dai paesaggi scozzesi, tra castelli, montagne, alte scogliere e laghi scintillanti.

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Scozia in partenza

Abbiamo 2 viaggi di gruppo organizzati in Scozia nel nostro catalogo

PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN SCOZIA?

Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo

Cosa vedremo in Scozia?

Da Edimburgo fino alla selvaggia e remota isola di Skye, passando per le Highlands e meravigliosi paesaggi fatati.

Recensioni dei nostri viaggi in Scozia

Leggi le opinioni di chi ha già viaggiato con noi.

Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Scozia

Serve un visto per entrare in Scozia?

Sì, dal 2025 è obbligatoria l’autorizzazione elettronica eTA per entrare in Scozia e in tutto il Regno Unito e il passaporto in corso di validità. In tutti i nostri viaggi di gruppo organizzati nel Regno Unito, ci occupiamo noi di emettere l’eTA per tutti i partecipanti e lo stesso è sempre incluso nella quota di viaggio.

Qual è la moneta in uso e come si può cambiare?

La moneta ufficiale è la Sterlina. Puoi decidere se cambiare degli Euro in Sterline già prima della partenza (chiedi sempre banconote di nuova stampa) o prelevare dei contanti direttamente dagli sportelli ATM. Le carte di credito e debito sono accettate ampiamente in tutto il Regno Unito anche per piccole somme di denaro, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca).

Come posso usare internet in Scozia?

Alcune compagnie telefoniche offrono il roaming dati estero e chiamate alla stessa tariffa Italiana, ma altre (come ad esempio TIM) richiedono l'attivazione di un pacchetto telefonico estero per poter utilizzare internet o effettuare chiamate. Consigliamo di rivolgersi alla propria compagnia telefonica per verificare il proprio piano tariffario e, eventualmente, stipularne uno dedicato al Regno Unito. Nelle strutture alberghiere sarà presente il wifi gratuito.

Qual è il fuso orario in Scozia?

Viaggeremo con un fuso orario di -1 ora (ora solare).