Il Viaggio Che Ti Manca
Patagonia - Ghiacciaio Perito Moreno

Viaggi di gruppo organizzati in Argentina

Parti con i nostri viaggi di gruppo per un’avventura straordinaria in Argentina nel 2025/2026, fino alla terra del "fin del mundo".

I viaggi di gruppo organizzati in Argentina sono un’avventura unica che unisce natura, cultura e storia. Dalla vibrante Buenos Aires, attraverso le magnifiche terre della Patagonia, con i suoi ghiacciai e i parchi naturali, l’Argentina saprà conquistarti con alcune delle meraviglie più spettacolari al mondo, offrendo esperienze autentiche, con il supporto di guide esperte. Parti con noi per un’esperienza indimenticabile nel profondo Sud America!

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Argentina in partenza

Abbiamo 3 viaggi di gruppo organizzati in Argentina nel nostro catalogo

PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN ARGENTINA?

Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo

Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Argentina

Serve un visto per entrare in Argentina?

Per i cittadini italiani non è necessario un visto per soggiorni turistici fino a 90 giorni. È sufficiente il passaporto valido per tutta la durata del soggiorno.

Qual è il periodo migliore per visitare l'Argentina?

L’Argentina ha un clima variegato. Per un clima mite, i periodi migliori sono la primavera (settembre-novembre) e l’autunno (marzo-maggio). Mentre per la Patagonia, il periodo migliore è l’estate australe, tra fine novembre e marzo.

Qual è la moneta in uso e come si può cambiare?

La moneta ufficiale è il Peso argentino. È consigliabile cambiare denaro presso le banche o gli uffici di cambio autorizzati. Ti consigliamo di portare in viaggio contanti (euro o dollari americani) da cambiare in loco. Si potrà prelevare o pagare con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca).

Cosa mettere in valigia?

Dipende dalla stagione e dalle zone visitate. Per Buenos Aires e le regioni settentrionali, abiti leggeri e comodi sono ideali. In Patagonia e nelle Ande, è necessario un abbigliamento termico, impermeabile e a strati. Importante indossare scarpe comode adatte alle camminate.

Come posso usare internet in Argentina?

In tutti gli alberghi in cui soggiorneremo, c’è il WiFi gratuito al quale ci si può collegare. Se preferisci avere internet anche durante la giornata e le escursioni, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per attivare un piano dati mondo o, se il tuo smartphone le supporta, puoi utilizzare una e-sim. In alternativa, puoi acquistare una sim locale una volta arrivato a destinazione.

Qual è il fuso orario in Argentina?

Viaggeremo con un fuso orario di -4 ore (ora solare).