Il Viaggio Che Ti Manca
Cambogia - Angkor Wat

Viaggi di gruppo organizzati in Cambogia

Nel 2025/2026 visita spettacolari siti archeologici in Cambogia con i nostri viaggi di gruppo e fatti travolgere dalle atmosfere del sud est asiatico.

I viaggi di gruppo organizzati in Cambogia ti porteranno alla scoperta di un mondo affascinante, tra templi millenari e paesaggi mozzafiato. Lasciati incantare dalle meraviglie archeologiche di Angkor Wat, esplora le tradizioni locali insieme alle nostre guide turistiche e vivi un’esperienza ricca di storia, cultura e natura. Prenota ora e parti per un’avventura incredibile in un paese dal fascino nascosto!

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Cambogia in partenza

Abbiamo 5 viaggi di gruppo organizzati in Cambogia nel nostro catalogo

PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN CAMBOGIA?

Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo

Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Cambogia

Serve un visto per entrare in Cambogia?

Sì, per entrare in Cambogia è necessario un visto d’ingresso di cui ci occuperemo direttamente noi in loco. Per entrare in Cambogia è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e due pagine bianche consecutive per apporre il visto.

Qual è il periodo migliore per visitare la Cambogia?

La stagione secca nel sud est asiatico inizia a dicembre e fino a gennaio il clima rimane “fresco”, ma comunque umido per le nostre abitudini. In Cambogia le temperature saranno più alte durante il giorno, con uno sbalzo termico più elevato con minime di 21° e massime di 32°.

Qual è la moneta in uso e come si può cambiare?

In Cambogia la valuta locale è il Riel, ma spesso sono accettati anche i dollari americani (meglio se di piccoli tagli). Le guide in viaggio ti consiglieranno al meglio dove poter effettuare il cambio di valuta.  Si potrà prelevare o pagare con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca).

Quali sono i vaccini consigliati prima di partire?

Per entrare in Cambogia non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È necessario essere vaccinati contro la Febbre Gialla solo se hai visitato Argentina, Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, Guyana, Guyana Francese, Panama, Paraguay, Perù, Suriname, Trinidad e Tobago, Venezuela nei 14 giorni precedenti al viaggio.

Cosa mettere in valigia?

È consigliato un abbigliamento estivo. Saranno utili un cappello per proteggersi dal sole e il costume da bagno. È consigliato munirsi di scarpe chiuse e comode per camminare. Avremo sicuramente bisogno di creme solari ad alta protezione e di repellenti antizanzare con formulazioni per i climi tropicali.

È richiesto un abbigliamento particolare per entrare nei templi?

Per le visite nei templi e nei luoghi sacri in Cambogia è richiesto, sia per gli uomini sia per le donne, di indossare pantaloni che arrivano sotto il ginocchio e una maglietta che copra le spalle. Dei calzini extra sono consigliati per l’ingresso nei templi  (si dovranno togliere le scarpe).

È sicuro bere l’acqua del rubinetto in Cambogia?

No, si consiglia di bere solo acqua in bottiglia sigillata, facilmente reperibile ovunque. Evitare anche ghiaccio nei drink, a meno che non si sia sicuri della sua provenienza. Nei nostri viaggi di gruppo organizzati in Cambogia viene fornita una borraccia a ogni partecipante che potrà essere riempita con acqua potabile.

Come posso usare internet in Cambogia?

In tutti gli alberghi in cui soggiorneremo, c’è il WiFi gratuito al quale ci si può collegare. Se preferisci avere internet anche durante la giornata e le escursioni, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per attivare un piano dati mondo o, se il tuo smartphone le supporta, puoi utilizzare una e-sim. In alternativa, puoi acquistare una sim locale una volta arrivato a destinazione.

Qual è il fuso orario in Cambogia?

Viaggeremo con un fuso orario di +6 ore (ora solare).

Recensioni dei nostri viaggi in Cambogia

Leggi le opinioni di chi ha già viaggiato con noi.