

Viaggi di gruppo organizzati in Thailandia
Vieni con noi a fare un tour della Thailandia, la Terra dei Sorrisi. Nei nostri itinerari guidati avremo la possibilità di visitare siti metropolitani e zone più naturalistiche lontane dal caos cittadino. Scegli uno dei nostri viaggi di gruppo organizzati in Thailandia per vivere un’esperienza completa dalla frenetica Bangkok, fino alle spiagge di Phuket, attraversando numerosi paesaggi naturali e visitando templi buddhisti. Scopri prezzi e itinerari e parti per la tua prossima avventura in Thailandia.

Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Thailandia in partenza
Abbiamo 5 viaggi di gruppo organizzati in Thailandia nel nostro catalogo
PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN THAILANDIA?
Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo
Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Thailandia
Per i cittadini italiani, non è necessario un visto per soggiorni turistici inferiori a 30 giorni. È sufficiente un passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
La stagione secca, da novembre a febbraio, è generalmente considerata la migliore per visitare la Thailandia. Il clima è più fresco e meno umido, ideale per esplorare sia le città che le spiagge.
Non ci sono vaccini obbligatori per entrare in Thailandia. Tuttavia, si raccomandano vaccini contro l'epatite A e B, il tifo e il tetano-difterite. Consultare un medico o un centro vaccinale prima di partire.
La moneta ufficiale è il Baht thailandese. È consigliato il cambio di denaro in aeroporto, in hotel, in centro città, oppure con un prelievo presso uno sportello ATM. Le guide in viaggio ti consiglieranno al meglio per il cambio. Si potrà prelevare o pagare con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca).
È consigliabile portare abiti leggeri e comodi in tessuti traspiranti, come cotone e lino, insieme a un cappello e occhiali da sole. Importanti anche scarpe comode adatte alle camminate. Non dimenticare un costume da bagno per le giornate di mare, le creme solari ad alta protezione, i repellenti antizanzare e i disinfettanti intestinali.
Per visitare templi, è richiesto un abbigliamento decoroso: pantaloni lunghi o gonne sotto il ginocchio e spalle coperte.
No, si consiglia di bere solo acqua in bottiglia sigillata, facilmente reperibile ovunque. Evitare anche ghiaccio nei drink, a meno che non si sia sicuri della sua provenienza. Nei nostri viaggi di gruppo organizzati in Thailandia viene fornita una bottiglietta d’acqua al giorno ad ogni partecipante.
In tutti gli alberghi in cui soggiorneremo, c’è il WiFi gratuito al quale ci si può collegare. Se preferisci avere internet anche durante la giornata e le escursioni, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per attivare un piano dati mondo o, se il tuo smartphone le supporta, puoi utilizzare una e-sim. In alternativa, puoi acquistare una sim locale una volta arrivato a destinazione.
Viaggeremo con un fuso orario di +6 ore (ora solare).
Recensioni dei nostri viaggi in Thailandia
Leggi le opinioni di chi ha già viaggiato con noi nella Terra dei Sorrisi.
Potrebbero interessarti anche le nostre vacanze individuali su misura in Thailandia
Richiedici un preventivo personalizzato con le date che ti interessano per queste proposte di viaggio su misura.

Viaggio in Thailandia del Nord con estensione mare.
Un viaggio alla scoperta della Thailandia completa da Bangkok verso Nord con un tour guidato e relax a Phuket.