A persona 3133 €

Viaggio guidato in Thailandia del Nord con estensione mare.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Un viaggio alla scoperta della Thailandia completa da Bangkok verso Nord con un tour guidato e relax a Koh Samui.

Un viaggio guidato della Thailandia che ti porterà alla scoperta di tutti gli aspetti di questo territorio, dalla caotica Bangkok, alle tradizioni storiche dei paesi di montagna della Thailandia del Nord per finire con un tuffo nelle acque cristalline di Koh Samui.

Viaggio individuale su misura

Parti nelle date indicate in questo preventivo oppure chiedici una quotazione personalizzata.

Durata14 giorni - 12 notti

DateDal 15 al 28 Gennaio 2024 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 3133,00 a persona
Voli e tasse inclusi

La frenetica capitale Bangkok sarà la prima tappa del nostro viaggio in Thailandia. Qui, tra strade trafficate da tuk tuk e locali per cibo in strada, avrai il primo contatto con l’anima tradizionale del Paese e la natura che l’avvolge. I templi dedicati al Buddha sono oasi di silenzio in cui i fedeli si mescolano ai turisti che si perdono tra pareti intarsiate e statue.
Potrai visitare Bangkok da un punto di vista insolito, scivolando sui pacifici canali del fiume Chao Praya. Saranno presenti numerosi paesaggi naturalistici nell’itinerario guidato che seguirà il tuo soggiorno nella capitale: la giungla tropicale di Mae Taeng in cui abitano gli Elefanti, i fiumi Mekong e Rak, che formano confini naturali tra Laos, Birmania e Thailandia, il giardino delle Orchidee a San Kamphaeng e le immancabili Chiang Mai e Chiang Rai, paesi montani che grazie alle loro posizioni strategiche hanno fatto la storia.
Visiterai templi buddhisti, rovine archeologiche degli antichi Regni Ayutthaya e Sukhothai e i villaggi delle minoranze etniche sui monti di San Kam Phaeng ed entrerai in contatto con un popolo aperto, cordiale e disponibile: non a caso la Thailandia è da sempre il Paese del Sorriso.
Le iconiche spiagge di Koh Samui non possono mancare come tappa finale di un viaggio in Thailandia. La spiritualità è tangibile in ogni angolo della Thailandia e si riproporrà anche nelle zone più incontaminate del Paese.

TI CONSIGLIAMO QUESTO VIAGGIO IN THAILANDIA PERCHÉ:

  • Tour guidato in italiano, in pensione completa fino al Nord della Thailandia
  • Bangkok in autonomia per godersi il girovagare in città
  • Relax in resort 5 stelle sulle spiagge di Koh Samui

Itinerario Viaggio guidato in Thailandia del Nord con estensione mare.

Wat Arun Golden Mountain
GIORNO 1-2 ITALIA-BANGKOK

Partenza del volo intercontinentale da Milano Malpensa con scalo; arrivo in tarda mattinata a Bangkok, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel (non incluso). Check-in presso l’hotel e pomeriggio libero per iniziare l’esplorazione della città! A 15 min di taxi o tuc tuc dal tuo hotel troverai il Palazzo Reale, prima tappa di ogni tour di Bangkok! Potrai così farti un’idea dell’aspetto storico e religioso di questa metropoli. Il Palazzo reale è la residenza ufficiale del Re di Thailandia, di recente costruzione ha degli elementi architettonici della vecchia città reale di Ayutthaya per simboleggiare la continuità tra passato e presente. All’interno del palazzo si trova il  tempio del Buddha più venerato del Paese, il Wat Phra Kaew, o Buddha smeraldo: 66 metri di altezza, ricavato da un blocco unico di giada verde. Di fianco al Palazzo Reale potrai ammirare un altro Buddha, sempre dalle dimensioni imponenti, ma questa volta sdraiato: Wat Pho. Dall’altra parte del fiume troverai Wat Arun, un complesso di monasteri facilmente riconoscibile per la sua imponente torre, raggiungibile grazie ad un battello che ti porta da una sponda all’altra. PERNOTTAMENTO: Mandarin Hotel Managed by Centre Point, Bangkok

Jim Thompson House Wat Phra Kaew street food Bangkok Wat Arun
GIORNO 3-4 BANGKOK

Avrai due giornate intere dedicate all’esplorazione di questa poliedrica metropoli. Per sfuggire dal caos di Bangkok consigliamo di visitare la Golden Mountain, dove è costruito il tempio Wat Saket. In cima si può godere di un panorama a 360 gradi sulla città e il percorso per arrivare è costellato di fontane, statue e gong da suonare per attirare verso di te la fortuna, l’amore o il denaro. Merita una visita Chinatown, nel centro di Bangkok, tra le più autentiche rispetto a quelle che potrai trovare in altre città del mondo. Mercatini e cucina cinese meritano uno stop. Se vuoi continuare con lo shopping prosegui verso Siam Square dove troverai i centri commerciali più all’avanguardia d’Oriente. Segnaliamo il Siam Paragon, mall di lusso, al cui interno troverete l'acquario Sea Life Bangkok Ocean World. Merita un saluto la Jim Thompson House, un famoso commerciante di seta e collezionista d’arte: la sua casa è adibita a museo e entrando ti ritroverai catapultato in un’oasi di pace.
Proseguendo verso il fiume ecco un altro importante tempio, il Wat Traimit, al cui interno viene custodito il Buddha d’oro: una statua di oro massiccio alta 3 metri. In passato era ricoperta di stucco dorato, molto comune all’epoca; durante un trasferimento la statua cadde e si crepò svelando il suo interno, si accorsero solo allora che la statua era interamente fatta d’oro, era stata ricoperta al fine di proteggerla durante l’invasione dei birmani in Thailandia.
Uno dei polmoni verdi della città è senza dubbio il Parco Lumphini, forse il più grande di Bangkok, con laghetti e sentieri e i suoi simpatici abitanti: le lucertole malesi, simili ai draghi di Komodo nell’aspetto, ma non pericolose. Di dimensioni più ridotte ma forse più maestoso è il Parco Dusit. Al suo interno si trovano due importanti edifici molto diversi fra loro, uno è il Palazzo Dusit con uno stile che ricorda il Rinascimento italiano e dove è presente la sala del trono. La foto della famiglia reale che vedrai affissa ovunque è stata scattata proprio qui. L’altro edificio è il Palazzo Vimanmek, un’antica residenza reale che costituisce il più grande edificio in teak al mondo! Dopo le giornate passate a girovagare per la città, consigliamo di conservare un pò di energie anche per la sera perchè la città si trasforma, si illumina e si specchia sul fiume Chao Phraya. Da non perdere una delle numerose crociere che offrono una prospettiva diversa di Bangkok. Passeggia lungo la strada più famosa per la vita notturna: Khao San Road dove troverai numerose bancarelle tra cui ambulanti che vendono le prelibatezze locali: insetti! Un piccolo assaggio è d’obbligo. Se preferisci qualcosa di più Occidentale potrai goderti il panorama notturno sorseggiando un cocktail da uno dei numerosi rooftop bar che costellano i vari grattacieli della città. Il più famoso è senza dubbio il Lebua dove hanno girato alcune scene del film “Una notte da Leoni”.
PERNOTTAMENTO:Mandarin Hotel Managed by Centre Point, Bangkok

 

 

Damnoen Saduak Damnoen Saduak Bang-Pa Damnoen Saduak
GIORNO 05 BANGKOK – MERCATO GALLEGGIANTE - BANG PA IN – AYUTTHAYA (255 km)

Sveglia di buon mattino e check-out dall’hotel. Inizia il tour guidato che ti porterà nei territori del nord del paese. La prima sosta sarà a una piantagione di cocco a poche ore dalla citta’. In una tradizionale fattoria Thai, ti mostreranno i metodi di lavorazione del delizioso zucchero di cocco. Dopo la visita, proseguirai per il vivace e pittoresco mercato galleggiante di Damnoen Saduak, a circa 70 Km dalla capitale, con la sua varietà di prodotti esposti sulle barche in una festa di colori, odori e suoni. Durante la visita, avrai l’occasione di ammirare le tradizionali abitazioni Thai e la quotidianità’ degli abitanti del posto sulle rive del fiume. Pranzo in ristorante locale e proseguimento alla volta di Bang-Pa-In per visitare la residenza estiva dei Re. Il tour proseguirà’ poi verso la storica città di Ayutthaya.
PERNOTTAMENTO: Classic Camero Hotel, Ayutthaya

Ayutthaya Ayutthaya Wat Mahathat Phra Prang Sam Yod
GIORNO 06 AYUTTHAYA - LOPBURI – SUKHOTHAI (380 km)

Colazione in hotel e partenza per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visiterai il sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell'Umanità’ e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chai Mongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phra Sri Sanpetch. A seguire, proseguirai per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod,  tempio  induista  in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di  macachi  che lo abitano. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai.
PERNOTTAMENTO: Le Charme Sukhothai Resort, Sukhothai

Sukhothai Sukhothai Sukhothai Wat Si Chum
GIORNO 07 SUKHOTHAI – PHRAE - CHIANG RAI (400 km)

Colazione in hotel. Inizio della visita del parco storico di Sukhothai (riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell'Umanità’), che racchiude le rovine dell’antica capitale del  Regno di Sukhothai  del XIII e XIV secolo. Visiterai il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini più grandi del Buddha, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai con sosta durante il percorso a Phrae e visita del Buddha Sdraiato del tempio di Wat Phra That Sri Suthon. Arrivo a destinazione per orario di cena.

PERNOTTAMENTO: Phowadol Resort & Spa, Chiang Rai

Triangolo d’oro Museo dell'oppio Wat Rong Khun Wat Doi Suthep
GIORNO 08 CHIANG RAI -TRIANGOLO D’ORO–TEMPIO BIANCO–CHIANG MAI (330 km)

Colazione in hotel. Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle potrai godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando così la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio. Partenza alla volta di Chiang Mai con sosta e visita durante il percorso del Wat Rong Khun. Meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione  progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in direzione Chiang Mai. All’arrivo visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep, in concomitanza con i suggestivi canti serali dei monaci. 

PERNOTTAMENTO: Centara Riverside Hotel, Chiang Mai

Mae Taeng Chiang Mai Chiang Mai Giardino delle Orchidee
GIORNO 09 CHIANG MAI – MAE TAENG - SAN KAM PHAENG – CHIANG MAI (110 km)

Colazione in hotel. Partenza in direzione del campo di addestramento di elefanti di Mae Taeng. In questo sito si potrà vedere come questi animali venivano impiegati nell’industria del legname ed in altre attività’. Passeggiata a dorso di elefante (opzionale) e visita del vicino villaggio delle donne Giraffa (opzionale). Si prosegue poi con la visita al giardino delle Orchidee e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita all’area di San Kam Phaeng, nota per il fine artigianato del legno e del cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici delle minoranze etniche dei monti: un’ottima occasione per osservare gli artigiani al lavoro o fare acquisti! Rientro in hotel e a seguire Cena Kantoke con intrattenimento di danze delle minoranze locali delle montagne del Nord della Thailandia.
PERNOTTAMENTO: Centara Riverside Hotel, Chiang Mai

Tak Bat Koh Tao Koh Samui Koh Samui
GIORNO 10 CHIANG MAI – KOH SAMUI

Alle ore 06:30 circa, prima di colazione, è prevista un’attività opzionale a pagamento: il Tak Bat. Un rituale, che consiste nell’offrire del cibo ai Monaci Buddisti, di fondamentale importanza nella cultura Thailandese. Il popolo del Siam, fin dai tempi antichi, tramite questa tradizione, offre sostentamento ai monaci in segno di rispetto della dedizione e degli insegnamenti che questi ultimi divulgano ai credenti. Non e’ da considerarsi come un segno di carità, come potrebbe essere interpretato nella cultura Occidentale, bensì è una forma di bontà: essere una buona persona e dimostrarlo tramite una buona azione. Rientro in hotel per la colazione. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo che ti porterà a Koh Samui. E’ tempo di relax e di un tuffo nelle acque color smeraldo. Trasferimento libero verso l’hotel di soggiorno. 

PERNOTTAMENTO: Melia Koh Samui, Koh Samui

Big Buddha Secret Buddha garden Bophut Beach snorkeling
GIORNO 11-12-13 KOH SAMUI

Dopo i giorni intensi di visite è giunta l’ora del relax. Sull’isola di Koh Samui ci sono numerose spiagge che meritano di essere viste. Una tra le più belle è senza dubbio quella di Silver Sand Beach racchiusa nella baia di Lamai Beach. Una combinazione perfetta di sabbia bianca e scogli in una cornice di palme dove potrai ripararti dal sole per un pò di ristoro. Se ti interessa una cena romantica direttamente in spiaggia, quella che fa per te è Bophut Beach, famosa per il suo villaggio di pescatori e il suo mix di edifici in legno. Di giorno gode di tranquillità rispetto alle altre spiagge dell’isola. Chaweng Beach è la più frequentata, dove si affacciano i numerosi resort e ristoranti, troverai anche venditori ambulanti e massaggiatrici. La sera c’è musica fino a notte fonda per ballare con la sabbia tra le dita. La Thailandia è costellata di statue di Buddha e templi, e anche a Koh Samui puoi visitarne alcuni, come il Big Buddha alto 12 metri che sembra possa avverare qualsiasi desiderio espresso durante le preghiere. 
Come escursione di una giornata non perderti l’isola di Koh Tao, una delle più belle della Thailandia per mare turchese e spiagge bianche. Un'esplosione di colori e di vita non appena immergerai la testa sott’acqua! Oppure ancora il parco marino di Ang Thong con spiagge incantevoli e panorami spettacolari, o l’isola di Kho Nang Yuan con tre piccole isole collegate fra loro da lingue di sabbia candida.
Valuta se proseguire il tuo soggiorno in un altro resort su un’altra delle meravigliose isole nei dintorni di Koh Samui! Ad esempio consigliamo Koh Phangan, facilmente raggiungibile con traghetti veloci e con strutture da sogno per concludere in bellezza questo viaggio.  

PERNOTTAMENTO: Melia Koh Samui, Koh Samui

Waterfall Koh Samui Koh Samui
GIORNO 14-15 KOH SAMUI- ITALIA

E’ tempo di salutare questi luoghi incantevoli, il volo nel pomeriggio ti permetterà di godere di un ultimo bagno ristorativo prima di imbarcarti per il rientro in Italia. Pernottamenti e pasti a bordo e arrivo il giorno successivo.

Date e prezzi
Date preventivo Durata Prezzo per questa data
15/01/2028 14 giorni - 12 notti 3133 € RICHIEDI PREVENTIVO

Il prezzo di questo viaggio in Thailandia è aggiornato al 19 Giugno 2023

Date di viaggio libere, richiedi un preventivo con le date che preferisci.

La quota include:
  • voli internazionali
  • volo interno
  • tasse aeroportuali 
  • bagagli da stiva, 
  • 12 pernottamenti nelle sistemazioni indicate in camera doppia con servizi privati
  • 12 colazioni
  • 5 cene durante il tour 
  • 5 pranzi durante il tour 
  • polizza multirischi (annullamento, medico, bagaglio)
  • documentazione ricca di consigli personalizzati prima della partenza!

Pernottamenti selezionati:

  • 2 notti Bangkok: Mandarin Hotel Managed by Centre Point, colazione e early check-in incluso
  • 1 notte Ayutthaya: Classic Camero Hotel, colazione e cena inclusa
  • 1 notte Sukhothai: Le Charme Sukhothai Resort, colazione e cena inclusa
  • 1 notte Chiang Rai: Phowadol Resort & Spa, colazione e cena inclusa 
  • 2 notte Chiang Mai: Centara Riverside Hotel, colazione e cena inclusa
  • 4 notti Koh Samui: Melia Koh Samui, colazione inclusa

Voli inclusi nel preventivo: 
15 GEN MXP 15:10 - 23:00 DOH
16 GEN DOH 02:20 - 12:40 BKK
23 GEN CNX-TH 12:50 - 14:35 USM-TH
27 GEN USM-TH 15:40 - 16:55 BKK
27 GEN BKK 19:30 - 22:55 DOH
28 GEN DOH 02:20 - 06:50 MXP

 

 

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Adele Leone Adele Leone

Viaggio nel sud ovest degli Usa da San Francisco a LA attraversando parchi e spazi sconfinati...organizzazione perfetta sia per la scelta dell'itinerario che per le tappe e i tempi di percorrenza... professionali e al contempo molto disponibili i nostri drivers Andrea e Giulio che con la loro simpatia hanno contribuito a creare e mantenere un clima molto sereno e positivo fra tutti i partecipanti... in sostanza le mie aspettative sono state ampiamente mantenute o addirittura superate... complimenti sinceri ragazzi e alla prossima!!!! Ovviamente viaggio da consigliare!

Link facebook

Leonardo Castelletti Leonardo Castelletti

Un tuffo tra la gente di un mondo folle e ordinato. Il Giappone è stata una continua sorpresa!

Link facebook

Silvano Colombo Silvano Colombo

Esperienza meravigliosa, siamo tornati da poco da un tour in Sicilia orientale, coccolati dalla partenza all'aeroporto di Bergamo fino al ritorno a Bergamo, il tutto organizzato perfettamente, all'aeroporto di Catania ci attendeva Matteo (nostro autista personale del pullman per tutti i 6 giorni, una guida attenta precisa e dolce) e Maurizio la nostra guida attenta precisa nei minimi particolari, tanta conoscenza e tanto amore nella storia e nell'arte.
E poi non ultima ma il TOP dei TOP Elisa, la nostra guida accompagnatrice, da Bergamo a Bergamo, sempre attenta ai nostri bisogni, presente con la sua bandierina a fare il nostro faro di riferimento, simpatica allegra, una parola dolce per tutti e una risata che......la riconosci in mezzo a migliaia di persone.
Che dire ottima esperienza e sicuramente    come agenzia hanno conquistato minimo 6 nuovi clienti

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina