Sudafrica Malaria free + Mauritius.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Scopri il Sudafrica con un viaggio tra Cape Town, le strade panoramiche della Garden Route, la savana malaria free e concludendo con lo spledido mare delle Mauritius.

Un viaggio da sogno in Sudafrica di 14 notti, tra safari africani, la meravigliosa Garden Route concludendo con un soggiorno alle Mauritius, una delle proposte più gradite per i viaggi di nozze e non solo.

Durata16 giorni - 14 notti

DateDal 27 Luglio all'11 Agosto 2024 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 5565,00 a persona
Voli e tasse inclusi

Un viaggio ricco di paesaggi diversi, tutti indimenticabili e meravigliosi.
Il nostro viaggio in Sudafrica inizia con un approccio soft nella multietnica Cape Town, una città portuale che ha molto da offrire al livello storico e naturalistico.
Qui potrai vedere pinguini sulla spiaggia di Boulders, le foche sull’isola di Hout Bay, salire sulla montagna dalla cima piatta (Table Mountain), esplorare la zona dei vini a Stellenbosch e andare ad ascoltare la storia di Nelson Mandela sull’isola prigione di Robben Island.
Proseguirai con la tua auto sulle strade panoramiche della Garden Route con delle soste strategiche per godere al meglio di questo tratto di costa che ti porterà a vedere da vicino alcuni giganti del mare come lo squalo bianco e le balene. Paesaggi fatti di oceano, spiagge interminabili, foreste, lagune. Ogni giorno un paesaggio diverso.
Con un volo interno arriverai a Johannesburg per iniziare la tua avventura nella savana africana in un resort 5 stelle malaria free. 4 safari inclusi ti faranno scoprire la fauna che popola quest’area tra i quali i famosi big 5 (leone, bufalo, elefante, rinoceronte,leopardo).
Ti sembrerà di rivivere la favola del Re Leone in prima persona! Un’esperienza indimenticabile per panorami, colori e profumi che rimarranno indelebili nella memoria.
L’ultima parte del viaggio è dedicata al puro relax nelle paradisiache spiagge di Mauritius, la destinazione ideale dove trascorrere qualche giorno in abbinata a un viaggio in Sudafrica.

CONSIGLIAMO QUESTO VIAGGIO IN SUDAFRICA PERCHÉ:

  • Esplorerai la Garden Route in tutta libertà
  • 4 safari in lodge 5 stelle in zona malaria free
  • Concluderai la vacanza con un soggiorno mare sull’isola di Mauritius

Itinerario Sudafrica Malaria free + Mauritius.

Cape Town Hout Bay Robben Island St Jmaes Beach
GIORNO 1-2 ITALIA-CAPE TOWN

Partenza dall’Italia con volo intercontinentale, pernottamento e pasti a bordo. Arrivo a Cape Town nel pomeriggio, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dell’auto a noleggio. Arrivo in hotel per check-in. In questa idea di viaggio avrai a disposizione 3 giorni per esplorare Cape Town, città portuale che sorge ai piedi della Table Mountain, montagna dalla cima piatta. Grazie all’hotel in posizione centrale potrai girare i dintorni comodamente e in tranquillità. Il quartiere Waterfront è infatti il più sicuro della città, anche di sera.

PERNOTTAMENTO: The Table Bay Hotel, Cape Town

Capo Buona Speranza Stellenbosh Kirstenbosh Botanical Garden Funivia Table Mountain
GIORNO 3-4 CAPE TOWN

Questa città stretta tra montagne e oceani ha molto da offrire, sia a livello culturale sia a livello naturalistico. Dal quartiere del tuo hotel potrai facilmente raggiungere Nelson Mandela Gateway dove partono i traghetti per l’isola che avete di fronte, Robben Island, istituita Patrimonio Unesco nel 1999, dove Mandela trascorse 18 dei suoi 27 anni di prigionia. Se la giornata è limpida consigliamo di prendere la funivia e raggiungere la cima della Table Mountain, a circa 1000 m di altitudine. Da qui la vista è splendida e le temperature sempre fresche anche in estate. Ai piedi orientali della montagna troverai il Kirstenbosch Botanical Garden: 36 ettari di terreno dove si snodano sentieri e ponti che arrivano all’altezza degli alberi, merita sicuramente una visita. Con la macchina potrai raggiungere il Capo di Buona Speranza, lungo una splendida strada panoramica che abbraccia aree marine, fari, spiagge, flora e fauna unici al mondo. Da non perdere la simpatica colonia di pinguini che si trovano sulla spiaggia di Boulders e le foche dell’isola di Hout Bay.

PERNOTTAMENTO: The Table Bay Hotel, Cape Town

Balena Hermanus Hermanus Cape Agulhas Shark Cage Gansbaai
GIORNO 5 CAPE TOWN- STELLENBOSCH - HERMANUS (122 Km)

Una sveglia di buon mattino ti permetterà di poter fare più tappe prima di arrivare a Hermanus. Inizia da qui il tuo tour sulla Garden Route. Consigliamo di dedicare una mezza giornata alla zona vinicola di Stellenbosch, prenotando una degustazione di vini locali in una delle numerose cantine ospitate in edifici in stile olandese. 
Da giugno a novembre una delle soste obbligatorie è Hermanus, il posto migliore per avvistare le balene che in questo periodo dell’anno si avvicinano alla costa per dare alla luce i piccoli. Nel tuo itinerario puoi fare anche un’escursione in barca per avvicinarti ancora di più a questi giganti buoni. 
PERNOTTAMENTO: Harbour Square Hotel, Hermanus

Garden Route-Knysna Knysna Bay Knysna Oudtshoorn
GIORNO 6 HERMANUS -GANSBAAI - CAPE AGULHAS (130 Km)

Prima di mettersi in viaggio verso Cape Agulhas, consigliamo, per i più avventurosi, una sosta a Gansbaai per fare un bagno con un altro gigante dei mari: lo squalo bianco. Anche qui è possibile prenotare un’escursione in barca che con l’ausilio di una gabbia ti farà immergere nelle gelide acque oceaniche per vivere l’emozione di un incontro ravvicinato con il re dei mari. 

Cape Agulhas ti troverai nel punto più a sud del continente africano, davanti a te solo l’Antartide! Consigliamo di fare passeggiate sulla costa, salire i 47 gradini del faro per goderti un panorama spettacolare e di fare una foto con un piede nell’Oceano Atlantico e l’altro nell’Oceano Indiano: qui si incontrano i due mari!

PERNOTTAMENTO: Agulhas Country Lodge, Cape Agulhas

Tsitsikamma Forest Storms River-ponte sospeso Jeffrey's Bay Bloukrans Bridge
GIORNO 7 CAPE AGULHAS- OUDTSHOORN - KNYSNA (380 Km)

In direzione Knysna, consigliamo di fare una deviazione nell’entroterra fino ad Oudtshoorn per visitare le grotte Cango e degli allevamenti di struzzi. Prendendo parte ad un tour di una fattoria, potrai dare da mangiare agli animali, tenere in mano un uovo, assistere a una corsa o, se sei coraggioso, fare anche un giro in groppa a uno struzzo! E’ la volta di mettersi in viaggio verso Knysna, una cittadina che non affaccia sull’Oceano ma su una laguna. Per poterla vedere da un’altra prospettiva suggeriamo di girare la zona in canoa: un’esperienza imperdibile. Se sei amante delle ostriche questo è il posto per te; infatti, nel mese di giugno/luglio solitamente ospita l’Oyster Festival

PERNOTTAMENTO: St James of Knysna, Knysna

Madikwe aquila elefanti wilddogs
GIORNO 8 KNYSNA- TSITSIKAMMA N.P.-PORT ELIZABETH (265 Km)

Gli ultimi due giorni sulla Garden Route ti porteranno presso Tsitsikamma Forest e Storms River per una spettacolare passeggiata, e a Bloukrans Bridge da dove ammirare scenari meravigliosi o per i più coraggiosi saltare con il bungee jumping più alto al mondo. Sulla costa, per gli appassionati di surf o dell’oceano in generale c’è la famosa località di Jeffrey’s Bay. Nelle vicinanze di Port Elizabeth si trova anche l’Addo Elephant National Park, l'unico parco al mondo a ospitare i cosiddetti Big 7 ("i grandi 7"): elefante, rinoceronte, leone, bufalo, leopardo, balena e squalo bianco. 

PERNOTTAMENTO: Tsitsikama, The Fernery Lodge & Chalets

leoni impala ranger elefante
GIORNO 10 MADIKWE GAME RESERVE

Giornata dedicata all’avvistamento della fauna in questa riserva malaria free. Un’esperienza indimenticabile ed emozionante. All’alba e al tramonto verrai accompagnato da ranger locali esperti che ti spiegheranno come cercare le tracce sul terreno, come in base al comportamento di alcuni animali poter scovare i predatori, e molto altro. Pranzo e cena inclusi. La sistemazione a 5 stelle ti permetterà di sentirti coccolato e potrai approfittare dei trattamenti offerti dalla Spa per un’esperienza memorabile.

PERNOTTAMENTO: Tau Lodge, Madikwe Game Reserve

leopardo rinoceronte bianco elefante giraffa
GIORNO 12-13-14 MADIKWE GAME RESERVE-JOHANNESBURG (345 Km)

Al mattino ti aspetta il tuo ultimo safari, per scattare qualche altra fotografia indimenticabile. Colazione e check-out. Un trasferimento privato ti accompagnerà all’aeroporto di Johannesburg per imbarcarsi sul volo diretto che ti porterà nella favolosa isola di Mauritius. Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in hotel (escluso). Giornate di relax, mare e sole. Mauritius offre comunque molto altro oltre alle splendide spiagge. Consigliamo un’escursione all’Isola dei cervi, piccolo paradiso terrestre con spiaggia bianchissima, rigogliosa vegetazione e cascate. Cene incluse

PERNOTTAMENTO: Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa, Mauritius

Mauritius Le Morne Mauritius Mauritius
GIORNO 12 JOHANNESBURG-MAURITIUS

Sveglia di buon mattino per riconsegnare l’auto a noleggio e imbarcarsi sul volo diretto che ti porterà nella favolosa isola di Mauritius. Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in hotel (escluso). Cena inclusa.

PERNOTTAMENTO: Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa, Mauritius

charamel seven colour earth mauritius aereo mauritius pesci colorati spiaggia mauritius
GIORNO 15-16 MAURITIUS-ITALIA

Ultima colazione in paradiso, trasferimento in aeroporto (escluso) imbarco per volo intercontinentale per rientro in Italia. Pernottamento e pasti a bordo.

Date e prezzi

Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.

Richiedici la tua quotazione personalizzata

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Gisella Paris Gisella Paris

Norvegia - Magia Artica - Tutto programmato e tutto realizzato - L' Aurora Boreale una grande emozione - Il Safari con gli Husky in una giornata di Sole e a meno 17°- Il viaggio con il Postale molto confortevole e rilassante - I più di mille kilometri in pulmino con la guida dell'abile pilota nonché instancabile Andrea immersi nelle Isole Lofoten e in un paesaggio magico - Uno dei viaggi più belli e indimenticabili - Il Viaggio Che Ti Manca è una garanzia -

Link facebook

Mariagrazia Bertoglio Mariagrazia Bertoglio

Ottima organizzazione per il bel viaggio in Sicilia orientale.
Un grazie di cuore alla dolce e premurosa Sabrina, attenta e precisa,  sempre pronta a risolvere ogni minimo inconveniente, e grazie a Pauline, spumeggiante e allegra, una parola e un sorriso per tutti,  che con pazienza ci hanno seguito e risposto a tutte le nostre domande. Con loro sempre tutto sotto controllo: una sicurezza!
La vacanza è stata allegra, ricca di cultura e rilassante. Nonostante i tanti e bellissimi luoghi da visitare, abbiamo avuto il tempo anche per delle pause ristoratrici e sono stati rispettati sempre i nostri tempi nelle camminate, anche quando eravamo un po' stanchi e.... lenti.
Alberghi confortevolii,  personale cortese,  cibo soddisfacente.
Aĺla prossima!!!
Grazia e Gilberto.

Link facebook

Miriam Gervasoni Miriam Gervasoni

Siamo appena rientrati dalla bellissima Lapponia.. viaggio fantastico grazie anche alla disponibilità e gentilezza della nostra  accompagnatrice Francesca !!! Grazie Franci per tutto!!

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina