Tour in Australia con escursioni e Fly&Drive.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Un tour Australia tra grandi città, la natura maestosa dei deserti e della barriera corallina in un viaggio unico da fare almeno una volta nella vita

Un tour di tre settimane semi-organizzato che tocca tutte le tappe più belle e interessanti dell’Australia: Sydney, Melbourne, la Great Ocean Road, Kangaroo Island, il Red Centre e il soggiorno mare con la barriera corallina. Scopri la natura, gli animali, la cultura aborigena e tutte le meraviglie che regala un viaggio in Australia, con guide in italiano e l’emozione di un fly & drive lungo la costa meridionale

Durata21 giorni - 18 notti

DateDal 13 Novembre al 02 Dicembre 2023  Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 6805,00 a persona
Voli e tasse inclusi

Il viaggio della vita, il sogno nel cassetto di molti: questa idea di viaggio lungo le tappe principali da vedere in Australia è un’ottima soluzione per realizzare questa esperienza! 
Riceverai un dettagliato programma di viaggio ricchissimo di informazioni pratiche e consigli per le visite ma avrai anche delle escursioni organizzate in loco con guida parlante italiano oppure con audioguide multilingue. Inoltre potrai provare l’esperienza della guida spensierata lungo la Great Ocean Road da Melbourne ad Adelaide, con una notte a Kangaroo Island. Infine potrai rilassarti con un soggiorno mare alla fine del tour, in una location australiana pazzesca: la grande barriera corallina di fronte a Cairns
In questo tour completo di tre settimane dell’Australia unirai organizzazione e libertà e conoscerai le grandi città di Melbourne e Sydney sia in autonomia sia con delle visite guidate in italiano. Scoprirai lo stile di vita australiano e potrai approfittare del tempo libero per esplorare le spiagge di Bondi e di St Kilda, magari provando a fare surf come i locali! 
Durante le giornate nel Red Centre, ovvero il deserto rosso che si trova nel centro del Paese, parteciperai a delle escursioni guidate dai ranger locali con traduzioni in italiano tramite radio auricolari, per conoscere la cultura aborigena, cenare all’aperto con un tipico barbeque e visitare la famosa e spettacolare installazione “Field of Lights”. Vedrai il grande monolite sacro di Uluru al tramonto ed i monti Olgas con la valle del vento all’alba, per un’esperienza veramente unica e irripetibile, emozionante e da togliere il fiato per la bellezza dei paesaggi.  
Lungo la Great Ocean Road farai delle tappe di soggiorno strategiche per le visite, passando dagli spettacolari 12 Apostoli, dal parco Nazionale dei Grampians fino a Kangaroo Island. L’isola dei Canguri è un grande parco naturale, meraviglioso da esplorare, dove potrai ammirare canguri in libertà ma anche foche, koala e moltissime specie autoctone, spiagge bianchissime, formazioni rocciose con forme surreali, fari e foreste incontaminate.
Dalla città di Adelaide prenderai l’ultimo volo interno per raggiungere la costa orientale australiana e la regione tropicale di Cairns, ideale per un rilassante soggiorno mare a due passi dalla Grande Barriera Corallina. Anche in questa tappa abbiamo previsto un’escursione per arricchire il tuo tour in Australia: una giornata nella foresta pluviale per vedere da vicino la fauna rigogliosa ed i coccodrilli della Daintree River Forest
Visite autonome, escursioni guidate nelle città e nella natura, un percorso in formula  fly & drive fino a Kangaroo Island e soggiorno mare in una location da favola tra acque cristalline, spiagge bianche e barriera corallina. Questo tour dell’Australia è da non perdere!  

TI CONSIGLIAMO QUESTO TOUR AUSTRALIA PERCHE':

  • Avrai a disposizione visite guidate in Italiano in alcune tappe selezionate
  • Potrai rilassarti al mare sulla Grande Barriera Corallina australiana
  • Avrai modo di esplorare in auto la Great Ocean Road e Kangaroo Island

Itinerario Tour in Australia con escursioni e Fly&Drive.

Bondi Beach Darling Harbour Opera House Sydney
GIORNO 1 - 2 - 3 PARTENZA - SYDNEY

Partenza con volo internazionale da Milano Malpensa e pernottamento in volo. Arrivo a Sydney il giorno successivo. Sydney è una delle città più spettacolari al mondo, circondata da ampi spazi immersi nella natura, ma sono le piccole cose e lo stile di vita della gente che la rendono così speciale. Approfitta della prima sera per una passeggiata nella splendida Darling Harbour e sfrutta l’intera giornata a tua disposizione per le visite individuali dei quartieri più caratteristici della città. Grazie alla posizione centrale dell’hotel potrai muoverti facilmente lungo il Sydney Harbour, il giardino botanico, fare numerose attività, entrare all’Opera House e rilassarti a Bondi Beach circondato da surfisti che cavalcano le onde dell’Oceano. 
PERNOTTAMENTO: Hyde Park Inn, Sydney

Sydney Sydney Sydney-Botanic Garderns Sydney
GIORNO 4 SYDNEY

Giornata dedicata alla visita guidata della città con guida parlante italiano, in questa idea di viaggio abbiamo incluso un’escursione in crociera nella baia con pranzo a bordo! Comincerai con un breve tour a piedi della storica area di Rocks, il luogo di nascita di Sydney. Insieme alla guida ti godrai un tour che passerà dall’Opera House, Hyde Park, St. Mary Cathedral, il palazzo del Parlamento, la Sydney Tower e Darling Harbour. Potrai scattare magnifiche fotografie della baia da Mrs Macquarie’s Chair ma anche vedere la Royal Australian Naval Base a Garden Island, il vivace Kings Cross e le eleganti case dei sobborghi orientali, Bondi Beach, lo storico quartiere di Paddington, Chinatown e molto altro! Giungerai al porto per imbarcarti su una crociera inclusa e ti potrai gustare un bel pranzo con splendide viste panoramiche sulla baia. Al termine dell’escursione tempo libero a disposizione per le ultime visite individuali e qualche acquisto nei negozi alla moda del centro. 
PERNOTTAMENTO: Hyde Park Inn, Sydney 

Aborigen Digeridoo Ayers Rock Ayers Rock Ayers Rock tramonto
GIORNO 5 SYDNEY - AYERS ROCK (volo interno)

In mattinata volo interno da Sydney a Red Centre. Arrivo all’aeroporto di Uluru dove una navetta gratuita ti condurrà al tuo hotel di soggiorno. Nel pomeriggio escursione inclusa con audioguida multilingue (tra cui l’italiano) per la visita guidata della base di Uluru al tramonto.
Rimarrai affascinato dalle storie aborigene che risalgono a migliaia di anni fa. Scoprirai il significato dell'antica arte rupestre aborigena, della flora e della fauna della zona e della cultura dei suoi abitanti tradizionali, gli Anangu. Esplorerai siti sacri e grotte con pitture rupestri concludendo la giornata con un bicchiere di vino e stuzzichini mentre si ammira uno spettacolare tramonto a Uluru. A seguire avrai inclusa una stuzzicante cena barbeque all’aperto nel deserto, aspettando le stelle che incorniciano il paesaggio. 
PERNOTTAMENTO: Desert Garden Hotel, Ayers Rock  

Ayers Rock_monti Olgas Monti Olgas Valle dei Venti Field of Lights
GIORNO 6: AYERS ROCK

Oggi ti aspetta un’escursione inclusa davvero unica, con audioguida multilingue (tra cui l’italiano). Guarderai l'alba a Kata Tjuta e farai una passeggiata con la tua guida alla Valle dei Venti. Dopo una colazione leggera potrai conoscere storie affascinanti sulla geologia, la storia e la cultura di Kata Tjuta. Questa incredibile formazione di cupole rocciose si estende per sei chilometri nel terreno ed è il residuo di un'erosione iniziata più di 500 milioni di anni fa. La passeggiata verso la Valle dei Venti ti porterà in un paradiso senza tempo tra le cupole attraverso i letti dei torrenti. Rientro in hotel verso l’ora di pranzo e tempo libero a disposizione per le visite individuali e per un po’ di relax. In serata ti attende un’altra esperienza emozionante: l’ingresso incluso all’installazione “Field of Lights”, un’opera d’arte dai mille colori nel deserto con lo spettacolare monolite di Uluru come sfondo. Potrai gustarti degli stuzzichini e delle bevande fresche ammirando il panorama, fino al calare dell’oscurità quando 50.000 sfere di vetro prendono vita al ritmo dell’Outback. 
PERNOTTAMENTO: Desert Garden Hotel, Ayers Rock 

Ayers Rock Ayers Rock-red sand Melbourne-St Kilda Melbourne
GIORNO 7: AYERS ROCK - MELBOURNE (volo interno)

Approfitta dell’ultima mattinata a Red Centre per approfondire la cultura locale, farti una passeggiata all’aria aperta o rilassarti nel resort di soggiorno. Volo interno con arrivo a Melbourne nel tardo pomeriggio. Potrai arrivare fino alle spiagge di St Kilda e South Yarra, per passare una piacevole serata vista mare, oppure dedicarti subito alla scoperta della cosmopolita Melbourne esplorando in autonomia le colorate vie del centro, i vicoli, le gallerie del XIX secolo, la street art e le gemme nascoste dietro ogni angolo. Per la cena libera potrai provare la cucina vietnamita a Richmond, quella italiana lungo la Lygon Street di Carlton o la spagnola su Johnston Street a Fitzroy. La vicina Brunswick Street è una via piena di ristoranti etnici, pub e rooftop bar. Assaggia la vodka artigianale al Naked in the Sky, la terrazza sul tetto del Naked for Satan e goditi una delle migliori vedute della città.
PERNOTTAMENTO: The Victoria Hotel, Melbourne

Melbourne Melbourne-Eureka Melbourne Melbourne river
GIORNO 8 MELBOURNE

In mattinata escursione inclusa, con guida in italiano, a Melbourne. Percorrerete Lygon Street con la cultura dei caffè e "Little Italy", visiterete gli splendidi edifici dell'Università di Melbourne e il Royal Exhibition Building and Museum. Passerete davanti alla bellissima Cattedrale di San Patrizio e visiterete i Fitzroy Gardens. Una passeggiata guidata attraverso alcuni dei migliori portici e vicoli di Melbourne sarà un piacere. Degni di nota sono: Royal Arcade, Block Place, Block Arcade, Centre Way, Centre Place e Degraves Street. Infine, ti immergerai nell'atmosfera di uno dei più famosi mercati del Paese, Queen Victoria Market, dove avrai tempo per fare acquisti, girovagare tra i prodotti freschi e potrai godere della vibrante atmosfera cosmopolita. L’escursione termina nella zona di Federation Square dove avrai del tempo libero per il pranzo. 
Nel pomeriggio biglietto incluso per l’Eureka Skydeck, la torre più alta dell’emisfero australe. Potrai raggiungere l’88° piano per goderti una vista panoramica su tutto lo skyline di Melbourne e provare una scarica di adrenalina dal “The Edge”, un cubo di vetro sporgente con il pavimento trasparente! 
PERNOTTAMENTO: The Victoria Hotel, Melbourne

Great Ocean Road Great Ocean Road Great Ocean Road Otway tree top walk
GIORNO 9 MELBOURNE - APOLLO BAY - OTWAYS - 12 APOSTOLI - PORT CAMPBELL (300 km)

In mattinata ritiro dell’auto a noleggio in centro a Melbourne e partenza per la tua avventura on the road nel sud dell’Australia! La giornata è dedicata alla Great Ocean Road e al Parco Nazionale Otways, una zona ricca di scogliere scoscese, spiagge incontaminate e una numerosa fauna selvatica. Lungo questa iconica strada starai a stretto contatto con la natura attraversando paesaggi davvero mozzafiato, tra le onde perfette per il surf e i villaggi sul mare. Presso il Great Otway National Park potrai ammirare favolose cascate e camminare tra le cime di antichi alberi coperti di muschio. La Otway Fly Treetop Walk infatti è una passeggiata di 600 metri a circa 25 metri di altezza tra le cime degli alberi che sale dolcemente nella magnifica e fresca foresta pluviale. Al termine della giornata avrai modo di visitare uno dei luoghi più iconici dell’Australia: i 12 Apostoli! Queste formazioni di roccia calcarea che emergono in tutta la loro maestosità dall'oceano sono davvero spettacolari, specialmente al tramonto.
PERNOTTAMENTO: The Port O Call, Port Campbell

Grampians National Park Grampians National Park Grampians National Park Grampians National Park
GIORNO 10 PORT CAMPBELL - THE GRAMPIANS (315 KM)

In mattinata spostamento verso il Parco Nazionale Grampians, il luogo ideale per chi ama l'avventura, il buon vino e l'affascinante storia aborigena. Il Grampians National Park è caratterizzato da un incredibile paesaggio montano. Inizia la visita con una passeggiata al Pinnacle o alle Mackenzie Falls e scopri la vita dei proprietari tradizionali di Gariwerd (Grampians), le comunità aborigene Jardwadjali e Djab Wurrung, in una visita al Brambuk Aboriginal Cultural Centre. Trascorri un po' di tempo ad esplorare la cittadina di Halls Gap, dove canguri, emù e cervi si mostrano senza problemi nel parco e nelle aree verdi e verso il tramonto raggiungi il Boroka Lookout per ammirare le Wonderland Range, le MT William Range, la Fyans Valley, il Lake Bellfield e sulle pianure a est dei Grampians. 
PERNOTTAMENTO: Marwood Villas, Halls Gap

South Australi road Strathalbyn Victor Harbour Victor Harbour-Horse tram
GIORNO 11 THE GRAMPIANS - STRATHALBYN - VICTOR HARBOUR (580 km)

Giornata di spostamento verso ovest, con tappe tecniche lungo il percorso. Ad esempio consigliamo una sosta a Strathalbyn, pittoresca cittadina con più di 30 edifici di interesse storico-culturale, negozi specializzati in antiquariato e l'idilliaco Soldiers Memorial Gardens, luogo ideale per un picnic. Nel pomeriggio arrivo a Victor Harbour, sulla penisola che collega Adelaide e Kangaroo Island. Questa pittoresca cittadina di mare, famosa per il suo tram trainato da cavalli (risalente al 1878), offre anche l’opportunità di vedere una colonia di pinguini nani attraversando il ponte che la collega con Granite Island. 
PERNOTTAMENTO: McCracken Country Club, Victor Harbour

Kangaroo Island Kangaroo Island Kangaroo Island Kangaroo Island
GIORNO 12 VICTOR HARBOUR - KANGAROO ISLAND (160 km)

Partenza di prima mattina per il porto di Cape Jervis dove prenderai il traghetto per l’Isola dei Canguri, imbarcando anche l’auto a noleggio che ti permetterà di esplorarla in libertà. L'isola è lunga 155 chilometri e ampia 55 chilometri e vi troverai animali autoctoni, cibo locale, epiche formazioni rocciose e hotel in riva al mare. Inizia le tue visite dal Flinders Chase National Park, che ospita molte specie di animali australiani endemici, tra cui i rari wallaby tammar, i canguri e il timido ornitorinco. Qui potrai vedere le Remarkable Rocks, una distesa di enormi massi di granito ricoperti di licheni color arancio modellati da piogge, vento e mareggiate. Non da meno è Admirals Arch, un arco di roccia erosa ricoperta di stalattiti e sferzata dalle onde, dove talvolta si crogiolano al sole le lontre marine neozelandesi. Altre attività consigliate per questa giornata sono un tour delle grotte calcaree del Kelly Hill Conservation Park oppure una bella passeggiata nella natura, suggeriamo il Ravine des Casoars Hike, un percorso che in 3 ore e mezza ti permetterà di attraversare una vallata boschiva, seguire il corso di un fiume per poi sbucare su una spiaggia sabbiosa molto appartata. 
PERNOTTAMENTO: Kangaroo Island Aurora Ozone Hotel, Penneshaw

Kangaroo Island Kangaroo Island Kangaroo Island Adelaide
GIORNO 13 KANGAROO ISLAND - ADELAIDE (210 km)

Ancora una giornata dedicata a Kangaroo Island, durante la quale potrai scoprire altre straordinarie bellezze naturali e avvistare canguri selvatici. Ti consigliamo una tappa a Little Sahara, dove le imponenti dune di sabbia raggiungono i 70 metri sul livello del mare. Da non perdere il Seal Bay Conservation Park nella costa meridionale dell’isola: l'unico posto al mondo dove è possibile passeggiare tra i leoni marini australiani ormai in via di estinzione. Se vuoi farti un bel bagno, i siti più sicuri per una nuotata sono quelli al largo della costa settentrionale. Emu Bay, nei pressi di Kingscote, è uno dei più popolari grazie alle sue acque trasparenti e alla lunga battigia. Kangaroo Island è ricca di fauna selvatica e in queste zone è possibile trovare echidna dal becco corto e grandi varani su, oltre a stormi di cigni neri nei dintorni dell'American River. Nel pomeriggio avrai il traghetto di ritorno per dirigerti alla tua prossima destinazione: la città di Adelaide! Durante la visita potrai passeggiare per il viale culturale di North Terrace, dove si trovano il South Australian Museum e l'Adelaide Botanic Garden, e arrivare fino ai grandi magazzini di Rundle Mall. La città offre ristoranti di qualità che ti suggeriamo di provare per concludere in bellezza la giornata. 
PERNOTTAMENTO: Intercontinental Adelaide, Adelaide

Fitzroy Island Fitzroy Island Fitzroy Island Fitzroy Island
GIORNO 14-18 ADELAIDE - FITZROY ISLAND (volo interno)

Riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto ad Adelaide e volo interno con destinazione mare! In questo tour dell’Australia non manca proprio nulla! Arriverai nell’area tropicale di Cairns, dove il clima è caldo e piacevole tutto l’anno e potrai rilassarti qualche giorno proprio a due passi dalla Grande Barriera Corallina Australiana. Grazie ad un breve viaggio in traghetto raggiungerai il tuo resort di soggiorno, che sorge sull’isola corallina di Fitzroy, a pochi chilometri dalla costa. Qui troverai spiagge bianche, una piccola foresta pluviale, acque cristalline che potrai esplorare partecipando ad una delle attività come il kayak, lo snorkeling o le uscite in barca con fondo di vetro, tutti i servizi di un bel resort e buon cibo. 
Goditi questa esperienza e non dimenticare di programmare almeno un’uscita via mare per vedere la barriera corallina da vicino! 
PERNOTTAMENTO: Fitzroy Island Resort, Fitzroy Island - Cairns 

Daintree River Forest Cape Tribulation Cape Tribulation Daintree River Forest
GIORNO 19 CAIRNS

La sera precedente sarai rientrato a Cairns con il traghetto per pernottare sulla terra ferma in previsione della partenza di prima mattina di questa ultima imperdibile escursione: la Daintree River Forest e Cape Tribulation! Questo tour avventuroso combina il meglio della zona e include avvistamenti di animali selvatici, spiaggia e foresta pluviale, il tutto accompagnato da una guida turistica parlante inglese (italiano non disponibile in questa regione). Potrai vedere da vicino gli animali australiani al Wildlife Habitat di Port Douglas, con l'opportunità di fare una foto con un koala o un serpente. Parteciperai ad una passeggiata guidata nella natura e visiterai Cape Tribulation Beach, dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina, per assaporare un gustoso pranzo tropicale incluso. 
Nel pomeriggio potrai avvistare coccodrilli, uccelli e altri animali selvatici mentre viaggi tra le mangrovie attraversando, con un battello, il fiume Daintree nella foresta pluviale australiana. 
PERNOTTAMENTO: Novotel Cairns Oasis Resort, Cairns 

Koala Bandiera Australiana Cairns Grande Barriera Corallina
GIORNO 20-21 CAIRNS - RIENTRO

Ultima mattinata a disposizione per le visite individuali di Cairns, una graziosa città sul mare ricca di negozi, ristoranti e gallerie. Siamo giunti al termine di questa idea di viaggio in tour in Australia! Nel pomeriggio imbarco sul volo di rientro con pernottamento a bordo. Arrivo in Italia il giorno successivo. 

Date e prezzi

Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.

Richiedici la tua quotazione personalizzata

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Monica Petralito Monica Petralito

Il viaggio in Alsazia con il Viaggio che ti manca è stata la mia prima esperienza di un viaggio organizzato in gruppo. È stata una bellissima esperienze, fatta di persone fantastiche, odori, profumi e atmosfere straordinarie .
Kinza e Chiara super disponibili, hanno reso questo viaggio il top.
A presto per altri viaggi insieme

Link facebook

Miriam Omoretti Miriam Omoretti

Prima esperienza con l'agenzia in un viaggio di gruppo a Monaco di Baviera. Organizzazione ottima, Kinza e Anna sempre gentili e disponibili. Da ripetere sicuramente!

Link facebook

Marina Polini Marina Polini

Bellissimo vacanza Sabrina bravissima tutto perfetto GRAZIE

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina