A persona 3395 €

Viaggio in Namibia Fly&drive.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Un viaggio per le strade della Namibia alla scoperta di questo territorio formidabile per vivere l’Africa da veri protagonisti in tutta sicurezza.

Dune di sabbia, deserti antichi, cittadine in stile europeo e Il parco Etosha, uno dei più grandi al mondo per l’osservazione della fauna. Preparati perchè questo viaggio in Namibia ti farà provare il famoso Mal d’Africa.

Viaggio individuale su misura

Parti nelle date indicate in questo preventivo oppure chiedici una quotazione personalizzata.

Durata12 giorni - 10 notti

DateDal 23 Aprile al 04 Maggio 2024 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 3395,00 per persona
Voli e tasse inclusi

La Namibia è uno dei pochi stati africani dove si può circolare in totale sicurezza.
Abbiamo pensato per te questo viaggio in Namibia fly&drive per provare l’emozione dell’avventura senza preoccupazioni. Parti con il veicolo 4x4 dalla capitale Windhoek alla volta del primo deserto di questo tour, il Kalahari, un vasto deposito di sabbia che ospita alberi, arbusti e fiumi che compaiono e scompaiono in base alle precipitazioni.
Un luogo magico dove il distanziamento sociale è di casa, grandi spazi, solitudine e scarse tracce dell’uomo sono le sue caratteristiche peculiari. Un luogo che ha del magico.
Il viaggio prosegue verso nord ovest la destinazione è un altro deserto, quello del Namib, una mare di sabbia rossa, uno dei più antichi al mondo cosparso di rocce rossastre la cui sabbia si è pietrificata. Abbiamo pensato di farti sostare 2 notti per permetterti di andare alla scoperta di questo luogo incantevole e colorato.
Sossusvlei dista pochi chilometri da qui e trattasi dell’attrazione più famosa della Namibia, ma non vi preoccupate rimane sempre un luogo esclusivo. Il paesaggio qui cambia in continuazione, le dune modellate dal vento assumono forme diverse, mentre i colori mutano nell’arco della giornata a seconda della luce. Consigliamo di visitare la duna all’alba quando le tonalità vanno dal rosso acceso all’albicocca.
La vostra prossima tappa sarà sulla costa, presso la cittadina Swakopund.
Località balneare per eccellenza della Namibia, gode tutto l’anno di temperature miti e scarse piogge. Un’escursione di una giornata ti porterà alla scoperta di Sandwich Harbour uno dei luoghi più umidi e ricchi dell’Africa meridionale, dove le dune del deserto incontrano le onde dell’Oceano Atlantico, un ecosistema unico al mondo. Percorrendo parte della Skeleton Coast, e proseguendo poi verso l’interno, arriverai nella zona del Damaraland.
Siamo negli altopiani della Namibia centrale, un territorio punteggiato da sorgenti e fiumi temporanei. In questa zona avrete la possibilità di incontrare zebre, giraffe, antilopi, elefanti e rinoceronti neri in libertà, fuori dai parchi nazionali. Non potete lasciare il Damaraland senza andare a salutare le incisioni dei nostri antenati a Twyfelfontein, una delle più estese gallerie di arte rupestre del continente, e la foresta pietrificata, tronchi pietrificati datati, secondo le stime, 260 milioni di anni.
Si prosegue verso Ovest ed è la volta del Parco Nazionale Etosha, uno dei più grandi al mondo. Oltre ai safari guidati inclusi nel prezzo, potrete scoprire per conto vostro le meraviglie che questo parco ha da offrire. Consigliamo di parcheggiare vicino a una delle numerose pozze d’acqua e di osservare leoni, elefanti, antilopi e altri animali che si avvicinano per abbeverarsi. Profumi e rumori che rimarranno indelebili nella memoria.
L’ultima tappa prevede la sosta nell’altopiano di Waterberg, una distesa di arenaria con numerose sorgenti d’acqua che ha portato alla formazione di una lussureggiante vegetazione e ricca di fauna selvatica. Un ultimo saluto a questo territorio variegato, pieno di ecosistemi differenti, paesaggi, colori, profumi unici al mondo.

TI CONSIGLIAMO QUESTO VIAGGIO IN NAMIBIA PERCHÉ:

  • Itinerario individuale ricco di escursioni incluse nel prezzo
  • Vivi le meraviglie della Namibia in totale autonomia
  • A ogni tappa ti aspetta un paesaggio diverso

Itinerario Viaggio in Namibia Fly&drive.

GIORNO 1 ITALIA - WINDHOEK

Partenza dall’Italia con volo da Milano Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo

 

ghepardo Kalahari desert Kalahari Boshimano San Welwitschia mirabilis
GIORNO 2 WINDHOEK-DESERTO DEL KALAHARI (282 Km)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek, disbrigo delle pratiche doganali e ritiro dell’auto a noleggio. Consigliamo di fare scorta di acqua e cibo, prima di intraprendere il viaggio, in uno dei supermercati della città. Partenza in direzione della prima tappa. Arrivo in hotel e check-in. Al tramonto ti aspetta un’escursione guidata sulle dune per ammirare questo meraviglioso spettacolo su veicoli semi-aperti con cibo e bevande incluse. Quale modo migliore per salutare il vostro primo giorno in terra namibiana.

PERNOTTAMENTO: Kalahari Anib Lodge, Mariental

Deadvlei Suricati Sossusvlei Duna 45
GIORNO 3 KALAHARI - DESERTO DEL NAMIB (331 Km)

Il viaggio prosegue verso una delle attrazioni più famose della Namibia: le dune del Namib, Sossusvlei. Si trovano all’interno di una distesa di sabbia di 32.000 kmq. Le dune arrivano a toccare i 325 m di altezza. Il modo migliore per rendersi conto della vastità di quest’area è di salire su una duna e ammirare l’orizzonte sconfinato.


PERNOTTAMENTO: Namib Desert Lodge, Hardap

GIORNO 4 NAMIB DESERT

Sveglia di prima mattina per iniziare la giornata con un’escursione guidata sulle dune all’alba. Uno spettacolo unico, avrete modo di osservare come la forma e i colori di questi promontori cambiano a seconda del vento e della luce. Vedrai queste dune color albicocca trasformarsi in un arancione-rosso acceso, forse riconoscerai alcuni paesaggi visti in molti film e spot pubblicitari come la Duna 45, la più accessibile delle grandi dune rosse chiamata così perchè si trova a 45 km da Sesriem dove si trova l’entrata del parco. Pomeriggio a disposizione per relax ed esplorazione della zona.

PERNOTTAMENTO: Namib Desert Lodge, Hardap

Faro Swakopmund Foche Cape Cross Sandwich Harbour Swakopmund
GIORNO 5 NAMIB-SWAKOPMUND (298 Km)

E’ tempo di lasciarsi il deserto alle spalle e dirigersi sulla costa per la tappa nella cittadina di Swakopmund, nota per essere più tedesca di alcune città della Germania. E’ la località balneare per eccellenza della Namibia. Qui oltre a fare un giro a piedi tra i locali della città è un ottimo punto di partenza di alcune escursioni interessanti come quelle via mare per l’avvistamento della fauna marina come otarie, balene, delfini.

PERNOTTAMENTO: The delight Swakopmund, Swakopmund

Sandwich Harbour Fenicotteri Coast Jeep Sandwich Harbpour
GIORNO 6 SWAKOPMUND

Giornata dedicata all’escursione inclusa con veicolo 4x4 a Sandwich Harbour. Prevede una breve pausa nella laguna di Walvis Bay per osservare i fenicotteri nelle saline, si proseguirà verso il delta del fiume Kuiseb, un letto di fiume secco dove si può avvistare l’antilope saltante. Si attraverseranno bellissime dune per arrivare a Sandwich Harbour. Se il tempo e le maree lo consentono, guiderete direttamente alla Laguna di Sandwich Harbour, una delle zone umide più ricche e uniche dell'Africa meridionale. Nel caso non si possa arrivare fino alla spiaggia a causa delle maree, avrai la possibilità di ammirare la laguna da uno dei bellissimi punti panoramici e avrai il tempo di camminare ed esplorare la zona di Sandwich Harbour . Molto tempo è concesso per la fotografia. È possibile aspettarsi un pranzo al sacco leggero con bevande in uno scenario mozzafiato prima di tornare tra le dune per un'altra avventura.


PERNOTTAMENTO: The delight Swakopmund, Swakopmund

Damaraland Twyfelfontain Damaraland Elefanti
GIORNO 7 SWAKOPMUND-DAMARALAND (324 Km)

Il viaggio prosegue verso Nord-Est percorrendo parte della Skeleton Coast fino ad arrivare negli altopiani del Damaraland. I suoi ampi spazi costituiscono occasioni di avvistamento della fauna selvatica fuori dai Parchi Nazionali, potresti incontrare zebre, giraffe, antilopi, elefanti e rinoceronti. Prima di arrivare in hotel consigliamo delle soste alla foresta pietrificata, zona di prateria cosparse di tronchi pietrificati risalenti a 260 milioni di anni fa. Considerando che i tronchi non presentano radici o frammenti di rami si sostiene che siano stati trasportati da un’inondazione. Con una piccola spesa di 2 USD si ingaggia una guida per il giro guidato. A circa 120 km dall’hotel vi aspetta un altro appuntamento con la storia, il sito di arte rupestre più esteso del continente. Twyfelfontein significa “sorgente dubbia”, in passato la presenza di acqua potabile attirava un gran numero di animali e di conseguenza di cacciatori, i quali probabilmente lasciarono le testimonianze su roccia. Anche qui si può reclutare una guida locale per 2 USD per una visita a piedi.


PERNOTTAMENTO: Twyfelfontein Country Lodge, Khorixas

Etosha National Park Rhino Giraffa Sciacallo
GIORNO 8-9 DAMARALAND-ETOSHA NATIONAL PARK Ingresso Ovest (200 Km)

Nel giro di un paio d’ore raggiungerete il vostro lodge. Dopo il check-in in hotel potrete rilassarvi in uno dei punti panoramici che la struttura offre per i primi avvistamenti della fauna locale. Nel pomeriggio vi aspetta un safari guidato incluso nel prezzo, ascolta i racconti e i consigli della guida locale, respirate i profumi dell’Africa, i rumori della natura selvaggia, i richiami degli animali e impara a riconoscere le tracce sulla strada di terra battuta e sabbia. La sera relax davanti al fuoco.

PERNOTTAMENTO: Etosha Safari Lodge, Etosha

zazu
GIORNO 10 ETOSHA NATIONAL PARK (Anderson Gate)- ETOSHA KING NEHALE GATE (200 Km)

Potrai svegliarti presto e avventurarvi all’alba nel Parco per ammirare la natura che si risveglia. Consigliamo di parcheggiare nei pressi di una delle numerose pozze d’acqua per osservare elefanti, antilopi, zebre, leoni che si avvicinano ad abbeverarsi. Il limite di velocità all’interno del parco è di 60km/h per proteggere la fauna e limitare il problema della polvere. Prosegui poi in direzione nord-est per raggiungere il prossimo alloggio all’Etosha National Park dove avrai a disposizione un game guidato presso uno specchio d’acqua a visita esclusiva privata degli ospiti dell’hotel. Un incontro con la fauna locale in totale riservatezza.


PERNOTTAMENTO: Etosha King Nehale Lodge, Omuthiya

 

Waterhole Leopardo Giraffe Ghiandaia Marina pettolilla
GIORNO 11 ETOSHA NATIONAL PARK-WATERBERG (385 Km)

Parti di buon mattino per raggiungere la prossima tappa. Passerai dai paesaggi lunari intorno alla zona nord del Parco a una vegetazione lussureggiante che contraddistingue l’altopiano di Waterberg. Qui potrai incontrare delle specie rare come le antilopi nere e i rinoceronti bianchi. Potrai spostarti autonomamente all’interno del territorio con il tuo veicolo.


PERNOTTAMENTO: Waterberg Wilderness, Waterberg Plateau Park

 

GIORNO 12-13 WATERBERG-WINDHOEK (330 Km)

 

Dopo colazione, riconsegna dell'auto a noleggio e arrivo all'aeroporto di Windhoek per il volo di rientro.
Pernottamento e pasti a bordo.

Date e prezzi
Date preventivo Durata Prezzo per questa data
23/04/2028 12 giorni - 10 notti 3395 € RICHIEDI PREVENTIVO

Questa proposta per il viaggio in Namibia è aggiornata al 19 Giugno 2023

Date di viaggio libere, richiedi un preventivo con le date che preferisci.

La quota include:
  • voli internazionali
  • tasse aeroportuali 
  • bagaglio da stiva 
  • auto a noleggio 4x4 per l’intero periodo con ritiro e riconsegna presso l’aeroporto di Windhoek 
  • 10 pernottamenti nelle sistemazioni indicate in camera doppia con servizi privati
  • 10 colazioni
  • 2 cene 
  • escursione Guida al Tramonto sulle dune del Kalahari
  • escursione deserto Namib
  • Escursione di 4x4 a Sandwich Harbour (ingresso al parco, light lunch e becande incluse)
  • Uscita guidata di mezza giornata nel Parco Etosha (costo ingresso incluso)
  • Uscita guidata presso area privata Etosha King Nehale di mezza giornata
  • polizza multirischi (annullamento, medico bagaglio)
  • documentazione ricca di consigli personalizzati prima della partenza!
 
Pernottamenti selezionati:
1 notte Deserto del Kalahari : Kalahari Anib Lodge, colazione inclusa
2 notti Deserto del Namib: Namib Desert Lodge, colazione inclusa
2 notti Swakopmund: The delight Swakopmund, colazione inclusa
1 notte Damaraland: Twyfelfuntain Country Lodge, mezza pensione
2 notti Etosha National Park (Ovest): Etosha Safari Lodge, colazione inclusa
1 notte Etosha National Park (Est): Etosha King Nehale Lodge, colazione inclusa
1 notte Waterberg: Waterberg Wildnerness, mezza pensione
 
Voli inclusi nel preventivo: 
23 APR MXP 22:30 - ADD 06:05 (+1)
24 APR ADD 08:35 - WDH 13:20
04 MAG WDH 14:30 - ADD 21:20
05 MAG ADD 00:15 - MXP 05:50
 

La quota NON include:

tasse di soggiorno

mance

ingressi ai parchi nazionali (dove non espressamente indicato)

tutto quello non espressamente indicato nella quota include

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Giancarlo Chiari Giancarlo Chiari

Viaggio in Provenza: MAGNIFICO! Organizzazione e gentilezza superbe. Il prossimo viaggio con loro sarà Londra!

Manuela Pezzini Manuela Pezzini

Quasi al termine di questo viaggio, (sono all’aeroporto di Oslo)che rimarrà indimenticabile! L’attenzione e la cura di Andrea per farci vedere posti e vivere sensazioni aldilà delle nostre aspettative .
L’aurora boreale ha poi donato a questo viaggio la “ciliegina sulla torta”!
Terminare con Oslo... di tutto un po’ in un giorno...
Grandi emozioni, tantissime risate!
Grazie all’entusiasmo e al coinvolgimento di Andrea!
Rimarrà un bellissimo ricordo.
Grazie ancora

Link facebook

Maddalena Cotugno Maddalena Cotugno

È stato il nostro primo viaggio con questa agenzia, è stato un regalo di nostro figlio, che ci ha fatto visitare la bellissima Sicilia! Ci siamo trovati benissimo, è siamo rimasti soddisfatti! Speriamo di viaggiare di nuovo presto con voi! Maddalena e Antonio

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina