Un viaggio nel mondo Artico della Norvegia del Nord.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Un viaggio itinerante in Norvegia per chi ama gli spazi aperti, incontri emozionanti e paesaggi sconfinati.

Un viaggio in Norvegia a giugno è il periodo perfetto per ammirare la natura in fiore, per raggiungere vette e camminare su sentieri che d’inverno diventano impraticabili! Scopri i nostri consigli per visitare la Norvegia in lungo e largo! 

Durata14 giorni - 13 notti

DateDal 14 al 27 Giugno 2021 Personalizza date

VoloIncluso da Milano
Richiedi altro aeroporto

Prezzo€ 2189 a persona
Voli e tasse inclusi

La Norvegia è un succedersi ininterrotto di scenari mozzafiato, dalle coste agli imponenti fiordi, dai ghiacciai alle spiagge caraibiche
Alcune regioni sono entrate nella storia dei viaggi: chi non ha mai sognato almeno una volta la Regione dei Fiordi, in particolare le Isole Lofoten, l'arcipelago oltre la linea del Circolo Artico con i suoi caratteristici Rorbuer, le casette rosse dei pescatori!
In questo itinerario di 14 viaggio in Norvegia potrai osservare le magiche terre del nord dall’alto, raggiungendo vette su splendidi percorsi trekking. Potrai guidare su strade deserte ammirando mare e monti che si alternano ai lati della strada. 
Conoscerai il Mare del Nord soggiornando 3 notti sul famoso battello postale Hurtigruten che ti accompagnerà in un viaggio tra i fiordi fino a Bergen
Questo è il miglior modo per vivere un viaggio emozionante e completo in Norvegia!

TI CONSIGLIAMO QUESTO VIAGGIO IN NORVEGIA PERCHÉ:

  • Soggiornerai in piccole Rorbuer a Reine proprio come i pescatori!
  • Scoprirai i percorsi per raggiungere le vette più belle alle Lofoten
  • Proverai l’esperienza di navigare i Mari del Nord col postale Hurtigruten tra i fiordi norvegesi

Itinerario Un viaggio nel mondo Artico della Norvegia del Nord.

Norvegia luce Norvegia Vecchie case tetto d'erba Tromso ponte Villaggio norvegese artico
GIORNO 1 ITALIA -TROMSO

Partenza da Milano con volo internazionale. Scalo nella capitale Norvegese, Oslo,  per raggiungere il magico territorio artico e arrivo a Tromso in serata. 
La giornata sarà dedicata completamente agli spostamenti aerei ma avendo a disposizione giornate di luce molto lunghe anche al tuo arrivo, dopo esserti sistemato in hotel potrai gironzolare in cerca di un buon ristorante nella città di Tromso!

PERNOTTAMENTO: Radisson Blu Hotel, Tromso

tromso estate Vista in cima alla funivia di Trosmo Tromso dintorni panorama Tromso porto
GIORNO 2 TROMSO

Tromsø è il luogo perfetto in cui ammirare lo straordinario fenomeno durante le serate estive del sole di mezzanotte. Vista la sua posizione oltre il circolo polare viene considerata la porta di accesso al Polo Nord. Potrai visitare le vie del centro tra casette tipiche, locali e negozi alla moda, il Polaria, museo dell’artico, e il Tromsø Museum dove potrai trovare informazioni interessanti su come vivono le persone in questa città dal freddo estremo e di come vivono le persone nell’articolo.  Potrai dedicarti ai tanti sport outdoor: la costante attenzione all’ambiente fa di Tromso una destinazione perfetta per gli eco-turisti. Ti consigliamo inoltre di oltrepassare il ponte principale della città per raggiungere la meravigliosa funivia di Tromso. Aperta generalmente fino a mezzanotte  si trova proprio dietro la Cattedrale dell’Artico! Imperdibile il cambio di prospettiva per ammirare la città dall’alto, soprattutto di sera!

PERNOTTAMENTO: Radisson Blu Hotel, Tromso

Trekking Segla iordi norvegesi Trekking norvegia panorama norvegia nord sami artigianato
GIORNO 3 TROMSO-BALSFJORD (66 Km)

Ultima colazione a Tromso prima di ritirare l’auto a noleggio presso l’aeroporto.
Lascia l’atmosfera cittadina alle spalle ed entra nel vivo della natura incontaminata per raggiungere Balsfjord. Durante il tragitto scoprirai le meraviglie dei paesaggi che questa terra tra i fiordi sa regalare. L’area intorno al resort è ideale per fare camminate, noleggiare biciclette, raccogliere frutti di bosco, pescare in acqua dolce. Per le escursioni puoi chiedere informazioni alla reception dell’hotel che ti saprà consigliare quale sentiero è più adatto al tuo livello e alle tue esigenze.  A 30 minuti di macchina, nel comune di Tennes, vicino alla chiesa, potrai andare a visitare i resti delle incisioni Sami risalenti a 6.000 anni fa. Consigliamo anche il vecchio mercato di Nordby e la segheria del diciottesimo secolo di Aursfjord, alimentata grazie a un mulino ad acqua. Per i più attivi, imperdibile è il trekking Segla, sull’isola di Senja. Dopo 5 km e circa 3 ore di cammino mediamente impegnativo, raggiungerai punti panoramici mozzafiato con spettacolari viste sui fiordi e il Mare del Nord.

PERNOTTAMENTO: Malangen Resort, Mestervik

Andenes avvistamento balene Spiagge Andenes Bleik Spiaggia Andoy Trekking Vesteralen
GIORNO 4 - 5 BALSFJORD-ANDENES (155 Km+battello)

Spostamento da Balsfjord a Andenes. Arrivato a Gryllefjord imbarcati sul traghetto che ti porterà nell’arcipelago delle Vesteralen. Questo è il luogo ideale per avvistare le balene o le pulcinelle di mare: prenota una delle tante escursione dedicate al whale-watching. Consigliamo la passeggiata su una delle spiagge più lunghe della Norvegia a Bleik, 9 chilometri che attraversano paesaggi fatti di sabbia, scogli e montagne. Tutto il percorso richiede circa 5h. Sulla costa è presente anche un faro tuttora in uso, alto 40 metri. Potrai salire in cima, chi ci riesce ha come premio un diploma! Durante il periodo estivo l’inclinazione della luce solare tinge d’oro la sabbia regalando scenari sensazionali. Un altro sentiero che attraversa prati e si arrampica sulle montagne è il Dronning Ruta, “il sentiero della regina”, un percorso di oltre 15 km sull’isola di Langoya che ti porterà lungo la costa tra bellezze naturali e antichi villaggi di pescatori con le case di legno dai colori vivaci, vero simbolo della cultura  dell’Arcipelago di Vesteralen. 

PERNOTTAMENTO: Lankanholmen Sea Cabins, Andenes

Harstad Bimba Sami Pranzo in tenda Lavvo Renne Sami
GIORNO 6 ANDENES- HARSTAD (170 Km)

Per goderti al meglio le meraviglie che il territorio offre, raccomandiamo di partire di buon mattino per raggiungere la tua prossima tappa, così da poterti fermare ogni volta che il paesaggio che stai attraversando ti affascina. Consigliamo una visita al Reindeer Farm & Sami Culture : I Sami sono un popolo antico e possiedono il più ricco patrimonio culturale Artico. L’arte della pesca, del raccolto, l'artigianato e la caccia ed i loro enormi allevamenti di renne li rendono ancora autentici e molto legati alla Madre Terra. E’ possibile andare a visitare i loro villaggi, sedersi vicino ad un fuoco nelle loro Lavvo ( tende ) e gustare una zuppa calda di renna mentre si ascoltano i loro racconti. Un esperienza davvero unica nel suo genere e che ti farà comprendere a pieno il magnetismo Artico.
Harstad invece è la cittadina più grande della zona: Situata su una collina all'estremità settentrionale di Hinnøya è un piccolo centro industriale e militarizzato, pieno di moli, cisterne e magazzini. Resta quindi in netto contrasto con i rilassati villaggi più a sud che vivono di pesca e turismo ma è capace di trasmette una certa carica di energia.

PERNOTTAMENTO: Clarion Collection Hotel Articus, Harstad

Mosknes Lofoten Reine Lofoten Lofoten Rorbu Lofoten
GIORNO 7 - 8 HARSTAD-REINE (285 Km)

Direzione verso sud per raggiungere Reine, nell’arcipelago delle Lofoten: il porto più suggestivo a sud-ovest della città di Moskenes. Si tratta di uno dei luoghi più famosi delle isole Lofoten per il magnifico scenario e per la sua posizione ai piedi di ripide scogliere. Incorniciato da monti spettacolari, questo luogo ti regalerà grandi emozioni. Le sue imponenti vette hanno stregato numerosi amanti dell'avventura e dell’arrampicata tra i suoi pendii scoscesi. Il fascino del paesaggio incanta anche numerosi fotografi che hanno immortalato lo spettacolo dei fiordi. Dalle cime delle montagne è possibile ammirare il Moskstraumen con le sue impetuose correnti che creano i temuti maelstrom (vortici). Per i più audaci consigliamo di salire su Reinebringen Trail Head! Dopo i 1500 gradini ti sentirai anche tu un aquila nel cielo del Nord ammirando un panorama che non dimenticherai mai! Un luogo remoto, ma dal fascino mozzafiato. Il pernottamento di questa giornata sarà un'altra incredibile esperienza da ricordare! Dormire nelle tipiche casettte dei perscatori norvegesi, le rorbu, è incredibilmente emozionante. 

PERNOTTAMENTO: Sakrisoy Rorbuer, Reine

Lofoten strada Case dei pescatori Lofoten Red Houses Mosknes Svolvaer
GIORNO 9 REINE-SVOLVAER (117 Km)

Svolvær si trova sulla costa sud di Austvågøy, una delle isole maggiori dell’arcipelago. La regione è caratterizzata da un ambiente naturale unico al mondo: la città si affaccia infatti sul Mar di Norvegia ed è protetta a nord dalle montagne. Se non sei ancora riuscito a vedere le balene avrai un’altra chance: da qui partono escursioni per andarle a vedere, con possibilità di avvistare anche le orche! Uno dei simboli della città è Fisker Kona “ la moglie del pescatore”, una scultura di un artista norvegese che si trova in cima a un faro di luce all’estremità sud della cittadina. In città un must è il Magic Ice Lofoten, un bar con sculture, scivoli, banconi e pareti fatti di ghiaccio che con giochi di luce e musica creano un’atmosfera suggestiva. Le agenzie di noleggio auto a cui riconsegnare il tuo mezzo sono a poca distanza a piedi dal tuo hotel.

PERNOTTAMENTO: Thon Hotel Lofoten, Svolvær

Hurtigruten Norvegia Bodo Fiordi natura norvegia Trondheim
GIORNO 10-13 POSTALE HURTIGRUTEN (SVOLVÆR - STAMSUND)

E’ tempo di lasciare la strada e intraprendere le vie per mare. Con questa magica visione della Norvegia potrai navigare sul famosissimo postale Hurtigruten per 4 giorni e 3 notti in cabina esterna! L’itinerario ti porterà da Svolvaer a Bergen. Sono 14 in totale le fermate del postale in diverse ore del giorno e della notte. Ti consigliamo di seguire la luce del sole che in estate non dorme mai e regala commoventi sfumature che rendono questi paesaggi norvegesi davvero incantati! La prospettiva che regala il postale dei fiordi su questi scenari è davvero unica! Porti pittoreschi, valli lussureggianti e le montagne ripide della costa dell’Helgaldan sono luoghi che ricordano un'epoca primordiale. Migliaia di isole, leggende di troll che si estendono sulle ripide montagne che circondano i fiordi, colonie di uccelli da ammirare e la possibilità di pagaiare attraverso uno dei siti mondiali dell’Unesco.  Attraverserai anche il circolo polare artico e dal ponte del postale potrai ammirare l’isola vichinga con il monumento Arctic Circle Globe. La nave proseguirà con altre brevi soste in alcuni porti commerciali come quello di Nesna, per poi proseguire verso le isole di Sandnessjoen. Qui dovrai solo trovare un posto nella lounge panoramica sul ponte della nave per ammirare un'altra bellissima catena montuosa : Le Sette Sorelle. Nel suo percorso verso sud, il postale farà tappa a Trondheim, Kristiansund e Molde dove potrai sbarcare e partecipare ad interessanti escursioni tra i fiordi norvegesi più famosi come il Geirangerfjord e Eagle Road, patrimonio dell'UNESCO. 

PERNOTTAMENTO: MS Polarlys, cabina esterna vista mare parziale

Sognefjord Funivia di Bergen Bryggen Tramonto Seafood Bergen
GIORNO 13 BERGEN

Ultimo passaggio sul fiordo di Sogne, il più lungo e profondo di tutto il Paese, per poi dirigersi nell’arcipelago di Fedje in direzione di Bergen: Fiordi, ghiacciai e un meraviglioso paesaggio costiero ti lasceranno un ricordo del tuo viaggio sul postale dei fiordi davvero unico! Potrai dedicarti in autonomia alla visita della gioiosa cittadina di Bergen. Circondata da montagne e fiordi è una cittadina davvero affascinante!
Il quartiere di Bryggen, con le case di legno costruite sul vecchio molo, fu un tempo il centro dell'impero commerciale della Lega anseatica. La funicolare Fløibanen sale fino al monte Fløyen, da dove si può godere di una vista panoramica e dove sono possibili diverse escursioni!

PERNOTTAMENTO: Thon Hotel Orion, Bergen

Viaggiare trekking Fiordi norvegesi sunnylvsfjord Norvegia paesaggio Stoccafisso Norvegese
GIORNO 14 BERGEN-ITALIA

Sveglia di mattina presto per prendere il volo diretto che ti riporterà in Italia

Date e prezzi

Date e prezzi sopra esposti sono un’indicazione di preventivo da riquotare su misura.

Richiedici la tua quotazione personalizzata

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Mariangela Maestri Mariangela Maestri

È stata una bellissima esperienza, una organizzazione impeccabile, Elisa e Francesca sono due simpaticissime ragazze, professionali e piene di energia che hanno reso questo viaggio indimenticabile . Grazie

Link facebook

Maria Grazia Sabbioni Maria Grazia Sabbioni

È stata una meravigliosa esperienza. Tutto ben organizzato. Ho visto e imparato tanto e allo stesso tempo mi sono divertita. Un ringraziamento all’accompagnatrice Francesca e alla guida Tiziana che ha dimostrato di essere molto preparata.

Silvano Colombo Silvano Colombo

Esperienza meravigliosa, siamo tornati da poco da un tour in Sicilia orientale, coccolati dalla partenza all'aeroporto di Bergamo fino al ritorno a Bergamo, il tutto organizzato perfettamente, all'aeroporto di Catania ci attendeva Matteo (nostro autista personale del pullman per tutti i 6 giorni, una guida attenta precisa e dolce) e Maurizio la nostra guida attenta precisa nei minimi particolari, tanta conoscenza e tanto amore nella storia e nell'arte.
E poi non ultima ma il TOP dei TOP Elisa, la nostra guida accompagnatrice, da Bergamo a Bergamo, sempre attenta ai nostri bisogni, presente con la sua bandierina a fare il nostro faro di riferimento, simpatica allegra, una parola dolce per tutti e una risata che......la riconosci in mezzo a migliaia di persone.
Che dire ottima esperienza e sicuramente    come agenzia hanno conquistato minimo 6 nuovi clienti

Leggi tutte le testimonianze

Richiedi preventivo

Utilizza questo form per richiedere un preventivo su misura per il viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Inserisci tutte le informazioni utili nelle note e verrai contattato dal nostro staff per elaborare il preventivo adatto alle tue richieste, nelle tue date e con il tuo budget.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

Compila i dati e verrai ricontattato al più presto
Se vuoi personalizzare le date del viaggio, cambiare l'aeroporto di partenza o modificare l'itinerario scrivilo qui sotto e ti manderemo un preventivo personalizzato.
Scrivici anche il numero di persone che parteciperanno a questo viaggio.
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina