
-200x200.webp?1743555296085)
Viaggi di gruppo organizzati in Oman
Da Muscat fino alle spiagge bianche di Salalah, passando per le meraviglie omanite come deserti, oasi lussureggianti, maestose fortezze e canyon profondi. Tutto questo e molto di più durante i viaggi di gruppo organizzati in Oman. Scopri prezzi e itinerari e parti per un viaggio alla scoperta di un paese da “Le Mille e Una Notte”.
-960x540.webp?1743555296085)
Prossimi viaggi di gruppo organizzati in Oman in partenza
Abbiamo 2 viaggi di gruppo organizzati in Oman nel nostro catalogo
PERCHÉ FARE UN VIAGGIO IN OMAN?
Curiosità che abbiamo scoperto durante i nostri viaggi di gruppo
Cose da sapere prima di prenotare un viaggio in Oman
Per soggiorni in Oman fino a 14 giorni non è necessario il visto, è sufficiente il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
Il periodo ideale è da ottobre ad aprile, quando il clima è più fresco e piacevole. Questo periodo è caratterizzato da precipitazioni scarse, giornate generalmente limpide con clima secco. Nel deserto tuttavia, durante la notte, lo sbalzo termico può essere molto elevato e le temperature possono scendere fino a 0°C. Durante l'estate (maggio-settembre), le temperature possono superare i 40°C, rendendo il viaggio meno confortevole.
In Oman la moneta ufficiale è il Rial Omanita. Le guide in viaggio ti consiglieranno dove cambiare la valuta. Si potrà prelevare o pagare con carte di credito e debito, purché le stesse siano abilitate per i pagamenti esteri (fai una verifica con la tua banca). I cambi in aeroporto e in hotel sono sconsigliati a causa delle commissioni elevate.
È consigliato un abbigliamento a strati leggero, scarpe chiuse comode adatte per camminare, un copricapo per proteggersi dal sole e un costume per i giorni di relax al mare. Non dimenticare anche un abbigliamento un po’ più pesante se passi una notte nel deserto.
Nei luoghi di culto è necessario coprirsi interamente spalle e gambe e togliersi le scarpe (dei calzini extra da tenere nello zaino sono consigliati). Alle donne è richiesto che la testa sia ben coperta con un foulard o una pashmina per coprire i capelli. Agli uomini è sconsigliato indossare indumenti che riportano scritte o disegni vistosi. Per la visita alla Grande Moschea di Muscat è obbligatorio per tutti indossare pantaloni o gonne lunghe fino alle caviglie.
Si consiglia di bere solo liquidi imbottigliati in quanto germi e batteri presenti in quelle regioni sono diversi da quelli a cui i nostri organismi sono abituati. Nei nostri viaggi di gruppo organizzati in Oman viene fornita una bottiglietta d’acqua al giorno ad ogni partecipante.
In tutti gli alberghi in cui soggiorneremo, c’è il WiFi gratuito al quale ci si può collegare. Se preferisci avere internet anche durante la giornata e le escursioni, ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica per attivare un piano dati mondo o, se il tuo smartphone le supporta, puoi utilizzare una e-sim. In alternativa, puoi acquistare una sim locale una volta arrivato a destinazione.
In Oman è possibile utilizzare WhatsApp per messaggiare, ma le chiamate vocali e le videochiamate attraverso l'app sono bloccate dalla regolamentazione locale delle telecomunicazioni. Questo vale anche per altre app come Skype, FaceTime o Zoom. Le funzionalità di messaggistica di WhatsApp funzionano normalmente senza limitazioni, quindi puoi inviare messaggi, foto, video e note vocali senza problemi. Se le chiamate sono una priorità, puoi installare una VPN per aggirare i blocchi o verificare con il tuo operatore telefonico la soluzione migliore.
Viaggeremo con un fuso orario di +2 ore (ora solare).
Recensioni dei nostri viaggi in Oman
Leggi le opinioni di chi ha già viaggiato con noi.