Shibuya

Shibuya: il quartiere della cultura pop giapponese.

Shibuya è la culla della cultura pop giapponese, il cuore e l'anima giovane di Tokyo dove si trova il particolare incrocio pedonale super trafficato

Shibuya è un giovane e vivace quartiere, imperdibile se decidi di visitare Tokyo. Questa zona è piena di negozi, caffè e bar, ristoranti, cinema e sale giochi: qui la parola d'ordine è divertimento ed è un punto di incontro dei ragazzi Tokyoti.  
Poco distante, il parco di Yoyogi e i suoi dintorni sono il punto di ritrovo dei giovani "modaioli" che si radunano per vedere ed essere visti. Tra i due, la via Koen-dori è la più familiare con i suoi grandi magazzini e i suoi negozi di moda. 

A Shibuya si trova l’incrocio più famoso e affollato del mondo dove non si può che rimanere affascinati dalla situazione e dal luogo: insegne luminose, le persone che attraversano mantenendo un flusso incredibilmente ordinato (fino a 2500 pedoni ogni 2 minuti durante gli orari di punta), i maxischermi, le insegne al neon multicolore. A Shibuya si è travolti dall'energia, tanto che questo luogo è stato usato per molte scene cinematografiche (ad esempio in Lost in Translation di Sofia Coppola). 

Se volete vivere un'esperienza unica durante il vostro viaggio in Giappone, unitevi alla folla e attraversate il famoso incrocio, che si presenta come una serie di strisce pedonali disposte in varie direzioni, i cui semafori vengono azionati contemporaneamente per permettere ai pedoni di muoversi in sicurezza. Nonostante l'enorme numero di persone che vi si affollano, il traffico procede in modo regolare ed è raro che il flusso ordinato venga interrotto da urti o incidenti.

Per raggiungere l'incrocio di Shibuya durante il vostro viaggio a Tokyo, prendete l'uscita Hachikō della stazione Shibuya. Entrando in un locale come Starbucks, anche voi potrete fare scatti pazzeschi e fotografarlo dall’alto.

La statua di Hachiko che troverete a Shibuya invece è dedicata ad un cane molto fedele di nome Hachiko. Famosissimo il film con Richard Gere. Secondo il racconto, il cane aspettava il suo padrone ogni giorno di fronte alla stazione di Shibuya e ha continuato a farlo per nove anni, anche dopo che il suo padrone era morto. La statua si trova a ovest della stazione vicino all’incrocio. Non e’ difficile trovarla anche perche’ e’ diventata un punto di ritrovo dei giapponesi ed spesso è circondata da turisti.

viaggio organizzato in giappone shibuya tokyo
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. TRADIZIONE E MODERNITÀ IN UN VIAGGIO ORGANIZZATO IN GIAPPONE DI 11 GIORNI E 9 NOTTI. IN PRIMAVERA

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrete trasportati in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole, qui le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciatevi tentare da un viaggio organizzato Giappone, vi sorprenderà!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina