Il Tram 28 è uno degli elementi che rendono unica Lisbona.
La linea del tram 28 collega i quartieri più popolari e turistici di Graça, Alfama, Baixa ed Barrio Alto. Le carrozze gialle si muovo accompagnate dai rumori ferrosi della linea e sono sempre cariche di turisti che vogliono provare in prima persona l'emozione di entrare in un simbolo di Lisbona.
Durante il giorno è difficile trovare posto sui tram della linea 28 che viene utilizzata di frequente dai cittadini e dai turisti, e spesso capita di vedere lunghe code di persone in attesa alle fermate della linea.
Le carrozze hanno uno stile retrò, in legno all'interno e in giallo o bianco sull'esterno. Alcune delle cabine utilizzate sono storiche, originali degli anni Trenta del Novecento.
Durante il percorso di circa 40 minuti tra i quartieri vi capiterà di fare ripide pendenze in strette stradine e di scorgere vedute uniche di palazzi e, sullo sfondo, l'azzurro del fiume Tago.
Il Tram 28 è parte del trasporto pubblico cittadino: è possibile viaggiare con il classico biglietto della rete di Lisbona. Non avete scuse per non salire a bordo!
Lisbona ha uno charme tutto suo ed è una città carica di storia. La capitale portoghese dona una molteplicità di emozioni: siti storici, cibo squisito e magici paesaggi non sono solo che l’inizio…