Piccadilly Circus si trova in una posizione decisamente felice, nel pieno centro del West End, in vicinanza di importanti luoghi di interesse, come i teatri di Shaftesbury, o strade come Coventry Street e the Haymarket, ricchissime di negozi e locali alla moda. Al centro della rotonda si trova la statua che rappresenta l'Angel of Christian Charity, dedicato al filantropo e paladino delle riforme sociali Lord Shaftesburt e che erroneamente ancora oggi molti scambiano per la statua di Eros.
Piccadilly Circus deve il suo nome ai colletti rigidi che divennero molto di moda nel XVII secolo. Robert Baker, il sarto divenuto particolarmente abile nella confezione e nella vendita di questi colletti, si arrichì a tal punto che comprò un terreno abbstanza distante da quello che all'epoca era il centro di Londra e qui fece costruire nel 1626 una enorme casa conosciuta come Piccadilly Hall. Su quel luogo oggi passa la grande arteria Piccadilly.
Piccadilly Circus è una delle piazze più famose di Londra e sicuramente una delle più frequentate: ogni anno 100 milioni di persone transitano d questo che per i londinesi è l'ombelico del mondo. Ci troviamo nel cuore pulsante della città, all'interno della City di Westminster, punto nevralgico, simbolo e luogo di ritrovo per eccellenza della capitale britannica. Proprio sotto la piazza, il 10 marzo 1906, fu aperta la stazione metropolitana di Piccadilly Circus sulla Bakerloo Line, collegata in seguito anche alla Piccadilly Line.
Trovare un accesso alla stazione di Piccadilly Circus è facilissimo, visto che c'è un ingresso in ogni angolo della piazza.
Un viaggio organizzato a Londra, capitale d’Inghilterra e del Regno Unito, una città cosmopolita dove incontreremo artisti e agenti finanziari passeggiare tra le sue strade, i musei, i monumenti e i tipici rossi doubledecker bus che sfrecciano nel traffico cittadino.