Piccadilly circus

Piccadilly circus

Piccadilly circus è uno dei più famosi incroci al mondo poiché è il cuore morale della città di Londra ed è situato nel west end londinese.

Piccadilly Circus si trova in una posizione decisamente felice, nel pieno centro del West End, in vicinanza di importanti luoghi di interesse, come i teatri di Shaftesbury, o strade come Coventry Street e the Haymarket, ricchissime di negozi e locali alla moda. Al centro della rotonda si trova la statua che rappresenta l'Angel of Christian Charity, dedicato al filantropo e paladino delle riforme sociali Lord Shaftesburt e che erroneamente ancora oggi molti scambiano per la statua di Eros. Piccadilly Circus deve il suo nome ai colletti rigidi che divennero molto di moda nel XVII secolo. Robert Baker, il sarto divenuto particolarmente abile nella confezione e nella vendita di questi colletti, si arrichì a tal punto che comprò un terreno abbstanza distante da quello che all'epoca era il centro di Londra e qui fece costruire nel 1626 una enorme casa conosciuta come Piccadilly Hall. Su quel luogo oggi passa la grande arteria Piccadilly. Piccadilly Circus è una delle piazze più famose di Londra e sicuramente una delle più frequentate: ogni anno 100 milioni di persone transitano d questo che per i londinesi è l'ombelico del mondo. Ci troviamo nel cuore pulsante della città, all'interno della City di Westminster, punto nevralgico, simbolo e luogo di ritrovo per eccellenza della capitale britannica. Proprio sotto la piazza, il 10 marzo 1906, fu aperta la stazione metropolitana di Piccadilly Circus sulla Bakerloo Line, collegata in seguito anche alla Piccadilly Line. Trovare un accesso alla stazione di Piccadilly Circus è facilissimo, visto che c'è un ingresso in ogni angolo della piazza. 

viaggio organizzato a Piccadilly Circus viaggi organizzati a Piccadilly Circus
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Viaggio organizzato a Londra. Viaggio organizzato a Londra. Luci di Natale a Londra: un viaggio organizzato a Londra di 4 giorni e 3 notti. DIcembre 2018.

Londra, capitale d’Inghilterra e del Regno Unito. Sulle rive del Tamigi, è una città cosmopolita dove troveremo artisti e agenti finanziari passeggiare tra le strade di Piccadilly Circus, musei e monumenti degni di nota e i tipici rossi doubledecker bus che sfrecciano nel traffico londinese.  

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 8, Iseo (BS)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (BS)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina

Resta aggiornato sui nostri viaggi di gruppo organizzati