La città di Svolvær è il miglior punto di partenza per la visita delle isole Lofoten. La città più antica del Circolo Polare Artico abitata già ai tempi dei Vichinghi.
Con il nostro viaggio di gruppo organizzato alle Lofoten visiteremo questa deliziosa cittadina di pescatori dove le casette rosse colorano il paesaggio: le famose Rorbuer.
La città gode di splendidi panorami che ha attirato numerosi artisti da tutto il mondo motivo per cui sono presenti molte gallerie d’arte. Infatti Svolvær è in una posizione da cartolina proprio tra il Mare di Norvegia e le montagne.
Da Svolvær è possibile anche effettuare numerose escursioni come il Whale watching o godersi una giornata sugli sci negli impianti nei pressi della città.
Un consiglio per arricchire la visita di Svolvær è una tappa al MagicIce Concept un bar che racchiude numerose sculture di ghiaccio che difficilmente si scioglieranno perché il bar stesso è scolpito nel ghiaccio! Non temete, per non soffrire il freddo, con l’ingresso, sono inclusi una serie di indumenti termici e, ancor più efficace, uno shot servito in un bicchiere di ghiaccio!
Le Lofoten sono isole magiche, adagiate sulle acque del Mare di Norvegia, regalano paesaggi incredibili e, grazie alla loro posizione, molto al di sopra del circolo polare artico, è molto frequente vedere l’aurora boreale, soprattutto in inverno.