A persona 4260 € (VOLI E CENE INCLUSI)
A persona 4260 € (VOLI E CENE INCLUSI)
Nel nostro viaggio di gruppo in Giappone in autunno, visiteremo il Paese del Sol Levante immerso nei colori del foliage autunnale. Da metà novembre a dicembre, la natura inizia a trasformarsi, acquisendo vivaci tonalità di rosso, arancione e giallo. Giardini, parchi e foreste ricchi di alberi di acacia, diventano un vero spettacolo per gli occhi in questa stagione, attirando visitatori e turisti da tutto il mondo, incorniciando le più famose attrazioni e offrendo scorci mozzafiato.
Partiremo dalla cosmopolita Tokyo, la capitale giapponese che mescola antichità e tradizioni con le moderne invenzioni proiettate verso il futuro. Ci sposteremo attraverso le montagne centrali, ammirando panorami colorati con il Monte Fuji sempre sullo sfondo a farci compagnia per tutto il viaggio.
Per vivere a pieno l'esperienza giapponese, avremo anche l'occasione di pernottare in un hotel che dispone di camere in stile giapponese e dormire su futon e tatami. Una volta in Giappone, non puoi farti scappare questa occasione!
Passeggeremo per le vie della fiabesca Shirakawa-go, una cittadina da cartolina con le tipiche costruzioni dai tetti di paglia e raggiungeremo le antiche capitali Nara e Kyoto. Kyoto, la "perla d'Oriente", è il cuore delle antiche tradizioni giapponesi e, nei suoi quartieri, il tempo sembra essersi fermato. I suoi templi, i santuari e i giardini sono tra i più belli di tutto il Giappone e, visitarli durante l'autunno, renderà le nostre visite ancora più speciali. Termineremo il nostro viaggio a Osaka, famosa per la sua frenetica vita notturna.
Per tutto il viaggio, sarai accompagnato da due accompagnatori d'agenzia esperti di Giappone, che si occuperanno di pensare ad ogni dettagli e farti scoprire ogni aspetto della vita in Giappone.
I nostri viaggi in Giappone, in autunno o in primavera, sono perfetti per entrare in contatto con una cultura unica, dove tradizione e modernità convivono in simbiosi. Il Giappone, con i suoi panorami mozzafiato, i giardini, i templi, l'ottima cucina, un popolo gentile e rispettoso, è la meta ideale per il tuo prossimo viaggio!
TOUR HIGHLIGHTS DEL VIAGGIO IN GIAPPONE IN AUTUNNO
Incontro con gli accompagnatori d'agenzia in aeroporto a Milano Linate e partenza per il nostro viaggio di gruppo in Giappone, con destinazione Tokyo.
I nostri tour leader, specializzati sulla destinazione Giappone, partiranno dall'Italia insieme a tutto il gruppo e ti accompagneranno in un viaggio emozionante, tra le antiche meraviglie naturali e le moderne città del futuro, immerse nel foliage autunnale.
Pernottamento a bordo.
Arrivo a Tokyo in mattinata, disbrigo delle procedure di immigrazione e incontro con l'autista del nostro bus privato.
Trasferimento in hotel, sistemazione e cena inclusa. Dopo cena faremo un tour panoramico "Tokyo by night" con bus privato per ammirare le luci della città dal quartiere di Odaiba, situato su un'isola artificiale nella baia di Tokyo. I negozi futuristici di questo quartiere, incarnano alla perfezione lo spirito all'avanguardia che caratterizza il Giappone, costantemente proiettato verso il futuro.
Attraverseremo il Rainbow Bridge e potremo ammirare la famosa riproduzione in miniatura della Statua della Libertà e l'immensa statua di Gundam (protagonista di un celebre cartone giapponese, alta quasi 20 metri), simbolo del quartiere.
Proseguiremo verso il colorato e frenetico quartiere di Shibuya, famoso per l'intricato incrocio pedonale e la statua del cane Hachiko.
Rientro in hotel per il pernottamento.
Pernottamento: Keio Plaza Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Ci sposteremo con il bus privato per dare inizio all'esplorazione della capitale giapponese: Tokyo. Cominceremo con la zona del Palazzo Imperiale di Tokyo un'oasi verde nel centro della città, dove sorgeva l'antica residenza dello Shogun Tokugawa. Oltrepasseremo il fossato per visitare il colorato Giardino Orientale.
Continueremo le nostre visite con il quartiere tradizionale di Asakusa, dove avremo modo di vedere i resti dell'antica Edo, che si mescolano con la moderna Tokyo. Il famoso tempio buddhista Senso Ji è uno dei luoghi imperdibili quando si visita Tokyo, un tempio intriso di storia e leggende che arriva dritto al cuore della strada Nakamise, dove potrai gustare il pranzo libero passeggiando tra i negozi ricchi di souvenir unici e piatti tradizionali.
Nel pomeriggio, potremo ammirare la vista panoramica della città dall'osservatorio posto sulla Tokyo Sky Tree (ingresso incluso), la torre più alta del mondo che arriva a ben 634 metri d'altezza!
Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Keio Plaza Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Anche questa giornata sarà dedicata alla visita della capitale Tokyo e tutti gli spostamenti verranno effettuati con bus privato. Cominceremo col visitare il maestoso santuario shintō Meiji Jingu che si trova all'interno del parco Yoyogi. La particolarità di questo parco è che è composto da più di centomila alberi inviati dagli abitanti di tutto il Giappone, in onore dell'Imperatore Meiji. Ci sposteremo, poi, verso il quartiere di Akihabara, uno dei più famosi di Tokyo, dedicato ai videogiochi, ai manga e agli anime. Qui, potremo trovare tantissimi articoli e gadget elettronici. Pranzo libero.Nel pomeriggio, visiteremo il più grande e antico museo del Giappone, il Museo Nazionale di Tokyo (ingresso incluso), in cui sono conservati reperti archeologici e opere d'arte.
Proseguiremo con una passeggiata nel parco Ueno, che in autunno si colora di caldi colori tra il rosso, il giallo e l'arancione. Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Keio Plaza Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Partiremo con il nostro bus privato GT verso l'area dei Cinque Laghi. I panorami colorati che troveremo lungo il percorso, ci porteranno fino al Monte Fuji, una delle destinazioni imperdibili durante un viaggio in Giappone in autunno. Arriveremo al famoso Arakurayama Sengen Park, al cui interno sorge l'iconica pagoda a cinque piani Chureito, con vista direttamente sul Monte Fuji.
Pranzo libero e successivo trasferimeno all'Oishi Park per un momento di relax in riva al lago.
Nel pomeriggio, ci sposteremo nel cuore delle montagne verso Matsumoto per il check-in nel nostro hotel di soggiorno, affasciato sul Lago Suwa. Questa strutture, offre agli ospiti la possibilità di pernottare (senza supplemento) in una tipica camera in stile giapponese, dormendo sui futon e tatami.
Cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Suhaku Inn 3* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, ci sposteremo con il bus GT per vedere gli esterni del possente castello di Matsumoto, noto anche come "castello del Corvo", per il colore nere che caratterizza le mure esterne.
In seguito, ci dirigeremo verso le montagne, faremo una pausa per il pranzo libero e raggiungeremo il villaggio di Shirakawa-go, una località inserita nel patrimonio dell'UNESCO, caratterizzata dalle antiche case tradizionali con i tetti di paglia, alcune delle quali hanno oltre 250 anni. Un luogo incantato in cui potremo fare una passeggiata per ammirarne la bellezza.
Al termine della giornata raggiungeremo Takayama, famosa per il suo centro storico tradizionale ben conservato. Check-in in hotel, sistemazione, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Associa Takayama Resort 3* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, prenderemo il nostro bus GT e ci sposteremo in direzione Kyoto, la perla d'oriente.
Ci fermeremo lungo il percorso per il pranzo libero e raggiungeremo l'antica capitale del Giappone nel primo pomeriggio. Riusciremo a cogliere l'essenza e la vita del Giappone antico, fatto di tradizioni, Geisha e Samurai, camminando nei suoi quartieri, tra i vicoli e visitando i suoi templi.
Il primo che visiteremo sarà il tempio Kinkakuji o padiglione d’oro (ingresso incluso), uno dei simboli della città. Le sue pareti ricoperte di foglie d'oro, si riflettono nello stagno che lo circonda, creando una sensazione di stupore in chi lo osserva.
Sistemazione in hotel a Kyoto.
In serata è prevista una cena tradizionale kaiseki (inclusa), con intrattenimento di una Maiko, un’aspirante Geisha, nel quartiere di Gion. Sarà un'esperienza unica, da ricordare!
Nella gastronomia giapponese, il kaiseki è l'arte più nobile. Si basa sulla perfezione estetica e sul rispetto assoluto del cliente per creare nel commensale sentimenti di equilibrio, armonia e sensualitò. Le pietanze sono disposte su piatti singoli per esaltarne l'aspetto.
Pernottamento: The Chapter Kyoto, a Tribute Portfolio Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dell'antica capitale Kyoto. La visiteremo a piedi, partendo dal quartiere tradizionale di Higashiyama fino ad arrivare al meraviglioso tempio Kiyomizu-Dera (ingresso incluso). Circondato da centinaia di alberi di acacia, in autunno raggiunge l'apice della sua bellezza, immerso totalmente nei colori caldi del foliage, che variano dal rosso, al giallo, all'arancione. Questra struttra in legno, è stata costruita senza l'utilizzo di un solo chiodo e la sua posizione sopraelevata offre un panorama mozzafiato.
Nel pomeriggio, visiteremo l'animato Nishiki Market, dove potremo gustare e assaggiare prelibatezze e stranezze della cucina giapponese. Tempo libero a disposizione per un po' di shopping nella Kyoto moderna.
Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: The Chapter Kyoto, a Tribute Portfolio Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, spostamento con il bus GTal santuario shinto Fushimi Inari Taisha, una delle tappe imperdibili in un viaggio in Giappone. Famoso per la successione dei suoi portali rossi, detti torii, è un santuario dedicato alla divinità Inari. Completamente immerso nella natura, potremo ammirare il foliage mentre attraversiamo i portali e camminiamo verso la sommità del santuario.
Successivo trasferimento verso Arashiyama, e pausa per il pranzo libero. Nel pomeriggio, visiteremo il tempio zen Tenryu-ji (ingresso incluso), famoso per il suo giardino progettato per calmare lo spirito secondo i principi dello Zen. Successivamente passeggeremo all'interno della foresta di bambù più famosa al mondo.
Rientro in hotel a Kyoto, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: The Chapter Kyoto, a Tribute Portfolio Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Proseguiremo il nostro viaggio verso Nara, dove visiteremo il famoso "parco dei cervi". Cammineremo tra le tranquille strade del Parco di Nara, con i suoi magnifici templi, ripercorrendo le pagine della storia della prima capitale giapponese. Raggiungeremo il Tempio Todaiji (ingresso incluso), che ospita il Grande Budda di Nara, il più celebre tra monumenti antichi della città. Tempo a Nara per il pranzo libero.
Riprenderemo il nostro bus in direzione Osaka dove visiteremo il Castello di Osaka (ingresso incluso), l'edificio più importante di tutta la città. La sua posizione centrale, domina un grande parco di sei ettari molto amato sia dai turisti che dai giapponesi, che amano passeggiare ammirando il foliage. Resto del pomeriggio nella frenetica Dotonbori, con le sue stravaganti insegne al neon, una delle mete turistiche principali di Osaka e dell’intero paese, dove potremo assaggiare gli ottimi takoyaki, polpette di polpo tipiche di Osaka.
Spostamento in hotel per il check-in, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: RIHGA Royal Hotel Osaka 4* (o similare)
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Andrea è al fianco di Silvia nella direzione dell’agenzia sin dall'inizio. Grazie alla sua professionalità, precisione e grande conoscenza costruisce e organizza viaggi di gruppo e tour su misura medio e lungo raggio, con particolare dimestichezza per quanto riguarda l’Oriente e l'Asia. È responsabile dell'ufficio gruppi e tutte le decisioni sui viaggi organizzati passano da lui! È, oltretutto, tour leader dei nostri viaggi di gruppo organizzati dal 2012, inaugurando il primo viaggio accompagnato negli Stati Uniti.
Ester si unisce al team del back office a maggio 2023 dopo un periodo nel settore turistico alberghiero. Studia lingue orientali alla prestigiosa Università Cà Foscari di Venezia e la sua grande passione per l'Oriente e il Giappone, la porta a trasferirsi nel Paese del Sol Levante per 6 mesi, dove studia, viaggia e amplia le sue conoscenze sul mondo asiatico. Grazie alla sua padronanza della lingua giapponese, gestisce e mantiene i contatti con i fornitori asiatici e organizza nei minimi dettagli i nostri viaggi organizzati in Oriente.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
26/11/2024 | 11 giorni e 9 notti | Andrea Giuradei, Ester Carrara | 4260 € - LISTA D'ATTESA | Richiedi informazioni PRENOTA | |
Prezzo bloccato: nessun adeguamento sotto data |
---------------------------------------------------------------
La QUOTA BASE include:
---------------------------------------------------------------
La QUOTA PLUS in aggiunta alla quota BASE include:
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Viaggio a New York gestito dalle guide Chiara e Matilde ( in ordine alfabetico ) . Sempre presenti dall'aeroporto della partenza al ritiro bagagli del ritorno, disponibili ad ogni ora e ai fuori programmi , cioè quando non erano programmate visite di nessun genere.
Organizzazione nel dettaglio e realizzazione perfetta , difficile chiedere di più
Mancava solo il meteo dalla nostra
Consigliatissimo!
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrai poi ricontattato/a dal nostro staff per chiarire ogni dubbio e concludere la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.