A persona 4170 € (VOLI INCLUSI)
A persona 4170 € (VOLI INCLUSI)
Turno di maggio: Ultimi 5 posti disponibili
Turno di giugno: Viaggio confermato - Iscrizioni aperte
Il tour organizzato in Namibia è pensato per chi vuole provare un’esperienza unica ed emozionante, a stretto contatto con la natura e con gli animali che vivono nell’Africa del Sud. In questa proposta, il nostro gruppo sarà accompagnato dall’Italia e in loco ci seguirà una guida locale parlante inglese, le cui spiegazioni verranno tradotte dal nostro accompagnatore. I trasporti sono in comodi bus Sprinter, per poter raggiungere le località più remote ed esclusive dei deserti e della savana, che in Namibia rappresentano il paesaggio dominante. Partecipare ad un tour organizzato in Namibia significa avere l’occasione di fare ripetuti safari, durante i quali si possono ammirare, con un po’ di fortuna, leoni, elefanti, antilopi, zebre, rinoceronti, orici, springbok, iene, tassi del miele e magari anche leopardi!
Le sistemazioni sono in lodge lontani dalla civiltà che ti consentiranno di staccare la spina e immergersi nel fascino africano. Anche il cibo è di ottima qualità, con proposte di assaggio di carni locali durante le cene incluse.
I colori e i paesaggi ancestrali che si possono ammirare in un tour in Namibia sono unici al mondo. Visiteremo il semi deserto del Kalahari e le dune di sabbia rossa del Namib, che cambiano colore all’alba e al tramonto, con occasioni per fotografare la famosa duna 45 e DeadVlei! Arriveremo sulla costa dove il deserto incontra l’Oceano Atlantico a Sandwich Harbour, in uno scenario che lascia senza parole. Vedremo le tracce della preistoria, con la foresta pietrificata e le incisioni rupestri di Twyfelfontein. Incontreremo un gruppo etnico della Namibia del Nord, gli Himba, per conoscere le loro tradizioni, gli usi e i costumi.
Un viaggio emozionante che ci farà tornare con gli occhi pieni di meraviglia!
TOUR NAMIBIA HIGHLIGHTS
Incontro nel pomeriggio con l'accompagnatore d'agenzia all'aeroporto di Milano Linate per iniziare il nostro emozionante tour organizzato in Namibia. Questa destinazione in Africa del Sud, è un gioiello naturale che offre ai visitatori panorami spettacolari che cambiano colore ogni giorno, safari nella savana per vedere animali selvaggi da vicino, pernottamenti in lodge lontani dalla civiltà ed escursioni nel deserto con le sue altissime dune.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek, la capitale della Namibia. Dopo le procedure doganali, incontro con la guida parlante inglese e l'autista che guiderà il nostro bus per il resto del viaggio. Pranzo libero.
Partiremo subito in direzione sud, per dirigerci verso il deserto del Kalahari. Qui, ci attende già la prima escursione al tramonto: un dune drive dal nostro hotel di soggiorno. Cominciando il tour in Namibia con il deserto del Kalahari, ci renderemo subito conto della bellezza di queste terre: questo deserto si snoda lungo vari Paesi ed è attraversato soltanto dal famoso fiume Okavango. Le sue enormi dune di sabbia rossa appaiono e scompaiono secondo le stagioni e il silenzio è interrotto solo dall'incessante vento. Sistemazione in lodge.
Cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Kalahari Anib Lodge (o similare)
Colazione in hotel. Spostamento verso il deserto più antico del Mondo: il Namib. Qui, si trovano dune altissime che avremo l'opportunità di scalare, paesaggi ancestrali risalenti a 80 milioni di anni fa e una sensazione di immensità da togliere il fiato. Il rosso caldo della sabbia è incorniciato a nord e sud da rocce e canyon. Ma il deserto del Namib prosegue anche verso la costa occidentale e, quando arriva al mare, crea spesso delle nebbie date dalle differenze di temperatura, con paesaggi ancora diversi e desolati. Pranzo libero.
Dopo la sistemazione in hotel, inizieremo l'esplorazione di questo deserto con un'escursione inclusa al tramonto, durante la quale avremo modo di osservare come le forme delle dune di sabbia cambiano con la luce e con il vento, senza sosta.
Cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Namib Desert Lodge (o similare)
Colazione in hotel. La giornata inizia presto con l'ingresso al Namib Naukluft Park e l'escursione inclusa a Soussvlei con mezzi 4X4. Scaleremo le dune di sabbia più alte del mondo! La famosa duna Big Daddy, offre una salita faticosa, ma la vista lungo la cresta ne vale assolutamente la pena. Durante la discesa, le sussurranti sabbie del Namib conducono agli antichi alberi di camelthorn di Dead Vlei, una delle zone più fotografate dei tour in Namibia. Pranzo libero. L'esplorazione continua nell'aspro Sesriem Canyon prima di tornare al lodge.
Cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Namib Desert Lodge (o similare)
Colazione in hotel. Il tour in Namibia prosegue attraverso l'affascinante paesaggio desertico fino a Swakopmund. La prima tappa è l'avamposto nel deserto di Solitaire, famoso per la sua torta di mele. Il percorso attraversa il Tropico del Capricorno, segnando il punto di svolta del sole a 23˚ sud nel suo viaggio annuale attraverso i cieli, prima di serpeggiare attraverso i canyon Gaub e Kuiseb. Pranzo libero. La città fresca e spesso nebbiosa di Swakopmund, che si trova tra il fragoroso Oceano Atlantico e il deserto del Namib, bilancia perfettamente il viaggio della giornata. L'antica architettura tedesca, le ampie strade e una miriade di ristoranti, caffetterie e negozietti, rendono questa città costiera una gioia da esplorare.
Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: The Delight Hotel (o similare)
Colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione inclusa con veicolo 4x4 a Sandwich Harbour, con pranzo al sacco incluso. Dopo una breve pausa nella laguna di Walvis Bay per osservare i fenicotteri nelle saline, si proseguirà verso il delta del fiume Kuiseb, un letto di fiume secco dove si può avvistare l’antilope saltante. Si attraverseranno bellissime dune fino ad arrivare a Sandwich Harbour. Se il tempo e le maree lo consentono, arriveremo direttamente alla Laguna di Sandwich Harbour, una delle zone umide più ricche e uniche dell'Africa meridionale. Nel caso non si possa arrivare fino alla spiaggia, a causa delle maree, avremo la possibilità di ammirare la laguna da uno dei bellissimi punti panoramici e avremo il tempo di camminare ed esplorare la zona. Rientro in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: The Delight Hotel (o similare)
Colazione in hotel. Proseguiamo il nostro viaggio verso nord, in direzione Henties Bay, lungo la costa atlantica della Nambia. In mattinata, avremo l'ingresso incluso a Cape Cross, un promontorio che ospita una delle colonie di otarie più grandi al mondo, con più di 100.000 esemplari. Percorreremo delle passerelle in legno e ci avvicinermo a questi simpatici animali! Raggiungeremo, poi, alla famigerata Skeleton Coast, la costa degli scheletri dove si trovano diversi relitti di pescherecci, prima di spostarci nell'entroterra in direzione Damaraland. Pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a Twyfelfontein, sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Twyfelfontein Country Lodge (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, visita e ingresso incluso alla famosa Foresta Pietrificata, una testimonianza dell'intrigante storia geologica della Terra. In realtà, non si tratta di una vera e propria foresta, in quanto le piante non hanno radici ma sono tronchi fossilizzati risalenti a 260 milioni di anni fa, trasportati probabilmente da inondazioni. Proseguiremo, poi, con la scoperta di Twyfelfontein, sede di un tesoro di antiche incisioni rupestri. L'area era un tempo frequentata da gruppi di cacciatori e raccoglitori, che si riunivano presso le pozze rocciose nella stagione secca. I loro sciamani imploravano gli dei per la pioggia, la guarigione per la loro gente e la fortuna per la caccia, martellando le loro preghiere nella roccia di arenaria. Altre fermate geologiche includono le canne d'organo e la montagna bruciata. Pranzo libero. Al rientro in hotel, è prevista una passeggiata guidata nella natura, intorno al lodge per iniziare a scovare la fauna locale in preparazione del safari nel grande Parco Nazionale Etosha che visiteremo nei giorni successivi! Cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Palmwag Lodge (o similare)
Colazione in hotel. Oggi viaggeremo nel cuore del Paese, verso l'Etosha National Park, passando per Outjo, arrivando in tempo per un game drive pomeridiano nel parco. Lungo il percorso visiteremo un villaggio Himba, un popolo namibiano di pastori seminomadi. Durante la visita avremo l'occasione di conoscere le tradizioni locali come, ad esempio, l'abitudine di cospargere la pelle con ocra rossa. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, arriveremo al lodge di soggiorno e, al tramonto, parteciperemo al primo dei safari inclusi nell'Etosha National Park! L'emozione di un safari organizzato in Africa è indescrivibile. Al rientro, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Etosha Safari Lodge (o similare)
Colazione in lodge. Intera giornata dedicata ai safari africani, previsti sia all’alba, sia al tramonto. Il Parco Nazionale dell’Etosha è un luogo unico ed è il principale santuario della fauna selvatica del Paese. Qui, si fanno avvistamenti in un paesaggio davvero originale e profondamente diverso da destinazioni come il Kenya e la Tanzania. Nell’Etosha, infatti, è presente un’enorme distesa di sale, che da il nome al parco, visibile addirittura dallo spazio!
Ci addentreremo nella natura a bordo di fuoristrada, con le nostre esperte guide locali, avvicinandoci alle numerose pozze d'acqua dove la fauna selvatica si riunisce per placare la sete. Ogni stagione ha la sua bellezza in questa speciale area protetta. Pranzo libero. Prepara la macchina fotografica ed il binocolo perché nell’Etosha vivono elefanti, rinoceronti, leopardi, leoni, giraffe, ghepardi, iene, springbok, antilopi e zebre! Con un po' di fortuna potremo anche vedere i rinoceronti neri e gli elefanti tra i più grandi nel mondo. Cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Etosha Safari Lodge (o similare)
Colazione in lodge. Mattinata dedicata all’esplorazione del grande Parco Nazionale dell’Etosha per l’ultimo safari incluso in questo tour della Namibia. Questo paradiso naturale riempie gli occhi di chi sceglie di visitarlo, come solo l’Africa sa fare. Il privilegio di avvicinarsi a questi animali selvatici vale da solo tutto il viaggio. Pranzo libero.
Ci sposteremo, poi, verso sud, passando da paesaggi ancora diversi, come la vegetazione lussureggiante che contraddistingue l’altopiano di Waterberg. Nel pomeriggio, arrivo alla capitale Windhoek che conta 220.000 abitanti. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Utopia Boutique Hotel ( o similare)
Colazione in hotel. In mattinata esploreremo Windhoek in compagnia della nostra guida. Faremo un breve esplorazione del centro ammirando edifici in stile tedesco, neogotico e coloniale. Ascolteremo ancora qualche curiosità sulla cultura locale e vedremo una città eterogenea nella quale convivono etnie diverse, cultura europea, africana e autoctona. Pranzo libero. Il tour organizzato in Namibia termina qui con il trasferimento all’aeroporto internazionale di Windhoek e l’imbarco sul volo di rientro. Pernottamento e pasti in volo. Arrivo in Italia il mattino successivo.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Nell’aprile 2019 arriva nel nostro team un’altra Francesca, una ragazza “tascabile” ma piena di grinta e amore per il mondo! Non farti ingannare dalla sua statura: solca gli oceani con il surf e adora la natura selvaggia. Per lei viaggiare vuol dire esplorare: accompagna i nostri clienti nella scelta delle vacanze a corto, medio e lungo raggio. Ѐ anche tour leader per i nostri viaggi di gruppo organizzati.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
11/05/2024 | 13 giorni e 10 notti | Francesca Corvaglia | 4170 € - ULTIMI 5 POSTI | Richiedi informazioni PRENOTA | |
27/06/2024 | 13 giorni e 10 notti | Francesca Corvaglia | 4170 € | Richiedi informazioni PRENOTA | |
Prezzo bloccato: nessun adeguamento sotto data |
------------------------------- -------------------------------
Il pacchetto BASE include:
------------------------------- -------------------------------
Il pacchetto PLUS in aggiunta alla quota BASE include:
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Namibia:Il viaggio della vita!
Un’esperienza fantastica… tutto organizzato e studiato nei minimi dettagli. Questo percorso è stato pianificato con cura e attenzione. Francesca una Tour Leader eccezionale e il gruppo è veramente stato fantastico. La bellezza e l’intensità di certi paesaggi hanno permesso una condivisione di emozioni. Grazie
Ultima sera e già mi manca! Ogni giorno una scoperta, Namibia vissuta dall’alba al tramonto con Francesca che ha curato ogni dettaglio. Lodge stupendi e compagnia strepitosa. Super consigliato. Grazie Francesca.
È la prima volta che faccio un viaggio di gruppo e non poteva andare meglio! Era la prima volta che proponevano il viaggio in Namibia ed è stato davvero tutto perfetto, organizzazione super, lodge e cibo stupendi, la tour leader Francesca meravigliosa. Sono tornata da due giorni e sto già scegliendo il prossimo viaggio con loro! Spero di cuore che continuino così e che propongano sempre più viaggi di gruppo perché a questo livello non ce ne sono. Davvero tutto perfetto!
Viaggio stupendo. Paesaggi che a descriverli non basterebbero un'infinità di parole e nessun racconto renderebbe l'idea della bellezza della Namibia. Il cibo e la pulizia ci hanno sorpreso positivamente. Tramonti e albe da togliere il fiato. Compagni di viaggio fantastici. Emozioni forti durante il safari con molti animali. Guida e driver molto bravi oltre ad essere simpaticissimi. L'accompagnatrice Francesca ha saputo mettere tutti a proprio agio facendoci sentire come una grande famiglia. Molto preparata, professionale e simpatica. Tutta l'organizzazione, dai voli alle sistemazioni di pernottamento alla scelta dei ristoranti e al cibo è stata super. Quindi un grazie a Francesca e "Al VIAGGIO CHE TI MANCA". Sicuramente ci affideremo a questa agenzia per altri futuri viaggi di gruppo.
Flavio e M. Rosa
Appena tornata dalla Namibia, il mio primo viaggio di gruppo. Aspettative alte, ripagate ampiamente dalla bellezza, dalla diversità dei paesaggi e dalla natura di questa terra maestosa.
Deserto, dune spazzate dal vento, savana, passi di montagna, incisioni rupestri, safari avventurosi vedendo tantissimi animali nel loro habitat naturale.
Tavolate animate per raccontarsi le esperienze personali e condividere le emozioni vissute durante le escursioni.
Francesca tour leader precisa, attenta e sempre disponibile ad assisterci per qualsiasi nostro bisogno. Non da ultimi, compagni di viaggio simpaticissimi; da subito abbiamo formato un gruppo molto affiatato che cercherà di ritrovarsi ancora... dove? Nel prossimo viaggio che ci manca!
Un esperienza perfetta in tutti i sensi: alloggi confortevoli, cibo buonissimo, guida professionale stimolante ma anche amichevole.
Mi sono sentita a mio agio in ogni situazione … sicuramente non cambierò agenzia … riparto!
No, non ci sono vaccinazioni obbligatorie per la Namibia. La malaria è presente in queste aree di mondo ma non è raccomandato vaccinarsi contro questa malattia perchè la probabilità di trasmissione è molto bassa, soprattutto se ci si reca in Namibia in periodi freschi e asciutti come questo.
La Namibia si trova nell'emisfero australe e la nostra primavera equivale al loro autunno. Il clima sarà mite e secco ma l'escursione termica sarà molto forte nelle aree desertiche. Quindi di giorno potrebbero esserci 25-28 gradi ma per le uscite previste all'alba e al tramonto è consigliato portare un piumino leggero, cuffia e guanti perchè si scende anche a 5-8 gradi.
Questo tour organizzato in Namibia compie un itinerario turistico con sistemazioni dotate di ogni comfort. Quindi oltre a preparare un bagaglio adeguato per il clima e con abiti/scarpe comode adatte ai trekking, non ci sono attrezzature da portare o procedure sanitarie consigliate.
Da non dimenticare: una macchina fotografica con un buon obiettivo per i safari, un binocolo, un cappellino, spray anti insetti, crema solare e una borraccia.
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrai poi ricontattato/a dal nostro staff per chiarire ogni dubbio e concludere la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.