A persona 1865 € (VOLI INCLUSI)
A persona 1865 € (VOLI INCLUSI)
In questo tour di gruppo organizzato in Galizia, andremo alla scoperta della regione verde della Spagna del Nord. Partiremo da La Coruña e la tappa finale del nostro viaggio sarà Santiago de Compostela. Percorreremo una parte del Cammino e proveremo la forte emozione di entrare nella maestosa Plaza do Obradoiro. Entreremo nella Cattedrale che conserva la tomba dell’apostolo Giacomo e scopriremo quanto il pellegrinaggio sia stato fondamentale per lo sviluppo economico della città di Santiago e di tutta la regione. Resteremo affascinati dai paesaggi galiziani, con vallate fertili ricche di vigneti ma anche scogliere e fiordi mozzafiato dove potremo assaggiare degli ottimi frutti di mare tipici della cucina galiziana.
Esploreremo la Costa della Morte con le sue spiagge deserte, le insenature e le scogliere e raggiungeremo quello che, per gli antichi romani, era il punto più occidentale del continente, Finisterre e il suo famoso faro.
Ad arricchire ulteriormente questo tour organizzato della Galizia, sarà la visita della Ribeira Sacra, uno dei luoghi più affascinanti e meno conosciuti della Spagna, dove i fiumi Miño e Sil, danno vita a canyon e gole profonde, dove potremo ammirare panorami davvero mozzafiato.
Lasciati conquistare dalle meraviglie della regione nord-occidentale spagnola e vivi un’esperienza unica e autentica, assolutamente da non perdere.
PUNTI DI FORZA DEL NOSTRO TOUR ORGANIZZATO IN GALIZIA
Incontro con l’accompagnatore d’agenzia all’aeroporto di Milano Malpensa e imbarco sul volo diretto per La Coruña, da dove inizierà il nostro tour organizzato in Galizia e Santiago de Compostela. All’arrivo, incontro con la guida turistica professionale e il bus privato che ci porterà alla scoperta del capoluogo galiziano: La Coruña è una città portuale con un affascinante centro storico di origine medievale. Qui, possiamo trovare la famosa Torre di Ercole, il faro più antico del mondo ancora in funzione, inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Trasferimento in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Plaza 4* (o similare)
Colazione in hotel e trasferimento in bus per un’escursione lungo la Costa della Morte, luogo in cui sono avvenuti diversi naufragi nel corso della storia, a largo delle coste galiziane. La prima tappa sarà Muxia, dove visiteremo il santuario de la Virgen da Barca (esterni) e scopriremo la sua storia. Ci sposteremo poi a Finisterre, località considerata il punto più occidentale della terra dagli antichi romani (finis terrae). Saliremo fino al faro di Cabo Finisterra, il chilometro zero del Cammino di Santiago, e scopriremo i riti dei pellegrini giunti alla fine del loro percorso. Pranzo incluso in un ristorante locale a base di “mariscos”, i frutti di mare protagonisti della cucina galiziana. Nel pomeriggio, trasferimento alla Cascada Do Ezaro, alta 155 metri: una delle cascate più belle d’Europa e l’unica a sfociare direttamente nell’Oceano Atlantico. Per raggiungerla, percorreremo una passerella di legno in mezzo alla natura. In serata, arrivo a Vigo, cena inclusa in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Bahia de Vigo 4* (o similare)
Colazione in hotel e inizio della visita guidata di Vigo, la città più grande della Galizia.
Ci sposteremo poi a Baiona, il porto dove attraccò una delle tre caravelle di Cristoforo Colombo, la Pinta, dopo aver scoperto il Nuovo Mondo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita guidata del Castro de Santa Trega, un insediamento fortificato di origine celtica ancora in ottimo stato di conservazione. Infine, tappa ai suggestivi Mulini di Folòn, un gruppo di 60 mulini disposti a cascata, risalenti al XVIII secolo. Rientro a Vigo per la cena inclusa in un ristorante del centro con un menù a base di tapas. Pernottamento in hotel.
Pernottamento: Hotel Bahia de Vigo 4* (o similare)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione nelle Rias Baixas, i fiordi galiziani, ovvero bracci di mare che si incuneano nell’entroterra e offrono scenari mozzafiato. In queste zone sono molto sviluppati gli allevamenti di frutti di mare di ogni genere e si producono alcuni dei vini più pregiati della Spagna. Inizieremo le nostre visite guidate nella graziosa località di Pontevedra e raggiungeremo poi l’isola di O Grove, da cui partiremo per una navigazione nelle acque del fiordo di Arousa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ci sposteremo a Cambados, considerata la capitale dell’ “albariño”, il vino bianco spagnolo più conosciuto al mondo. La località sorge sul mare, lungo la ria de Arousa, alle sue spalle, le zone collinari sono costellate da vitigni e “bodegas” di albariño. Visiteremo una cantina in cui sarà inclusa una degustazione di vino. Rientro a Vigo, cena inclusa in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Bahia de Vigo 4* (o similare)
Colazione in hotel. Lasceremo Vigo per dirigerci nell’entroterra, in uno dei luoghi più spettacolari e meno conosciuti della Galizia: la Ribeira Sacra. Qui, i fiumi Miño e Sil, danno vita a canyon e gole profonde fino a 600 mt, tra cui l’affascinante Cañon del Sil. Chiamata Ribeira Sacra in quanto ricca di monasteri e chiese, i frati benedettini scelsero questa zona per immergersi nella preghiera e non solo: iniziarono a coltivare uva, dando vita a una delle zone vinicole più riconosciute della Spagna. Durante questa escursione, ci recheremo in una “Bodega” dove, circondati da un panorama unico immerso nella natura, ci godremo il nostro pranzo incluso. Nel pomeriggio, uscita in barca lungo il fiume Sil, per ammirare gli splendidi paesaggi e conoscere il suo ecosistema.
Arrivo presso l’hotel di soggiorno, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Eurostars Monasterio de San Clodio 4* (o similare)
Colazione in hotel. Il nostro tour organizzato in Galizia prosegue verso nord, fino a O Cebreiro, uno dei luoghi simbolo del Cammino di Santiago. O Cebreiro è il primo centro abitato della Galizia che si incontra percorrendo il Cammino Francese. È un piccolo borgo di montagna, a 1300 metri di altitudine, dove si conservano ancora le pallozas, abitazioni tradizionali dei villaggi di montagna galiziani, risalenti all’Alto Medioevo. Visiteremo il Museo Etnografico e la Chiesa di Santa María la Real, costruita in stile romanico agli inizi del IX secolo, dove scopriremo la leggenda del Santo Graal galiziano. Ci sposteremo poi al Monastero di Samos, una delle abbazie più antiche della Galizia, dove trascorse la sua infanzia Alonso II, re delle Asturie, sotto il cui regno venne scoperta la tomba di San Giacomo. Pranzo incluso in un ristorante tradizionale con pasto a base di “polpo alla galiziana”. Nel pomeriggio, visita guidata del borgo di Lugo, situato sul fiume Miño. Le millenarie mura di cinta, patrimonio dell’UNESCO, sono intervallate da 71 torrioni e 10 porte, che la rendono inconfondibile e racchiudono il centro storico.
Al termine della visita guidata, sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Balneario Río Pambre 3* (o similare)
In un tour della Galizia non possiamo non percorrere una piccola parte del Cammino di Santiago. Dopo la colazione in hotel, partiremo per la nostra tappa del Cammino che ci porterà fino a Melide. Percorreremo a piedi 7 km (circa 2 ore e mezza), guidati dalle frecce gialle e dai mojón, le pietre miliari che indicano quanti chilometri mancano a Santiago. Lungo il cammino, troveremo piccoli villaggi, intervallati da tratti di strada asfaltata. Attraverseremo boschi di eucalipto, ruscelli e ponti di pietra. Il cammino è fatto da saliscendi continui, non impegnativi. Avremo tutto il tempo di goderci il Cammino. All’arrivo a Melide riprenderemo il nostro viaggio in bus e ci sposteremo verso Santiago per il pranzo libero. Prima di arrivare in città, faremo una sosta al Monte do Gozo, che significa letteralmente il “monte della gioia”, una piccola altura di 380 metri che si trova a pochissimi chilometri dalla città. Questo è un punto privilegiato da cui ammirare le torri della Cattedrale, meta finale del Cammino di Santiago.
Le sculture di due pellegrini presenti sul belvedere testimoniano la grande gioia che provano i viandanti nel vedere per la prima volta la città di Santiago e la sensazione di aver finalmente raggiunto la meta.
Percorreremo a piedi gli ultimi metri del Cammino di Santiago e proveremo l’emozione di entrare nella maestosa Plaza do Obradoiro, dove si trova la Cattedrale.
Nel pomeriggio, ingresso incluso al Museo del Pellegrinaggio, nel quale scopriremo quanto sia universale questo fenomeno e quale fu l'importanza del Cammino nello sviluppo della città.
A conclusione della giornata, parteciperemo alla Messa serale con il Botafumeiro, il gigantesco incensiere, nella Cattedrale di Santiago de Compostela: un’esperienza spirituale unica nel suo genere. Cena libera in centro città.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Santiago Apostol 3* (o similare)
Colazione in hotel e, in mattinata, visita guidata della Cattedrale di Santiago de Compostela e del suo Museo (ingresso incluso), per ammirare la tomba dell’apostolo Giacomo e il maestoso portico della Gloria, opera del Maestro Mateo. Saliremo, infine, sulle Torri della Cattedrale, dove potremo godere di un magnifico panorama sui tetti della città. Passeggeremo nel centro storico della città, dichiarato patrimonio UNESCO, fino a raggiungere il Mercado de Abastos, dove potremo gustare le prelibatezze della cucina galiziana durante il pranzo libero. Consigliatissime sono le empanadas gallegas a base di pesce o i percebes, dei frutti di mare a forma di cornucopia molto saporiti.
Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di La Coruña e imbarco sul volo di rientro. Arrivo a Malpensa in serata.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Antonella arriva al Viaggio che Ti Manca a marzo 2022, dopo un periodo sabbatico in giro per il mondo come coordinatrice per We Road. Finalmente riesce a trasformare la sua passione per i viaggi in un lavoro. Si occupa del back office dei viaggi di gruppo, dove mette in campo tutta la sua abilità nel problem solving. È anche tour leader dei nostri viaggi organizzati.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
09/09/2023 | 8 giorni e 7 notti | Antonella Macchi | 1865 € | Richiedi informazioni PRENOTA | |
------------------------------- -------------------------------
La QUOTA BASE include
------------------------------- -------------------------------
La QUOTA PLUS in aggiunta alla quota BASE include:
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Servizio eccellente. Ottima organizzazione.
Cortesia e professionalità, ma non solo: anche creatività ed esperienza nella pianificazione dei viaggi.
Abbiamo trascorso delle splendide giornate con la vostra vacanza!
Appena rientrato dalla Norvegia....bellissimo viaggio e ottima compagnia..organizzazione quasi perfetta ...consiglio a pieni voti...farò altri viaggi con loro!
Un grazie particolare a Silvia e Kinzia che si sono prodigate e sono riuscite ad organizzare nel migliore dei modi, nonostante il Meteo non favorevole, i 3 giorni ad Amsterdam. Ho apprezzato la giusta alternanza del programma che mi ha permesso di conoscere, grazie anche alla guida locale Karin, tanti aspetti diversi ma tutti interessanti; in pochi giorni ho conosciuto i topics della città.
Seconda esperienza con il Viaggio che ti manca, che ho già consigliato a tanti amici; certamente sarò ancora con voi prossimamente.
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrete poi ricontattati dall'agenzia di viaggi indicata nel programma che vi indicherà come procedere per effettuare la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitate a contattarci.