In questo viaggio di gruppo scopriremo il lato rurale degli Stati Uniti tra Utah, Wyoming, Arizona e Nevada. Tutti gli spostamenti verranno effettuati con un nostro minivan privato, guidato direttamente dai nostri accompagnatori d’agenzia. Il tour dà la possibilità di vivere la natura allo stato puro: geyser, montagne, foreste sconfinate, bisonti allo stato brado nelle praterie e orsi selvaggi nel loro habitat naturale. Cominceremo con Salt Lake City, capitale dello Utah e città dei Mormoni, per poi partire verso i panorami selvaggi del Montana, con il Grand Teton National Park. Passeremo tre giorni all'interno dello Yellowstone National Park, famoso per le sue meraviglie naturali, gli animali selvaggi, i getti di acqua bollente e la colorata Grand Prismatic Spring. In questo viaggio "on the road" negli Stati Uniti ammireremo gli alti pinnacoli e gli archi di roccia dell'Arches National Park e gli iconici monoliti della Monument Valley nella riserva Navajo. Attraverseremo anche il meraviglioso Antelope Canyon, talmente stretto che in alcuni passaggi bisogna mettersi di profilo per passare. Ammireremo l'immensità del Grand Canyon dal versante Nord e diversi punti panoramici dello Zion National Park. Concluderemo il nostro viaggio con la frenesia di Las Vegas. I nostri viaggi organizzati "on the road" sono dedicati a gruppi poco numerosi. Questo consente ai partecipanti di stringere amicizie, vivere insieme nuove esperienze e creare nuovi ricordi: una delle parti più belle del viaggio è la condivisione. Fin dall’inizio, sarete assistiti direttamente dal nostro staff per tutta la durata del soggiorno; i nostri accompagnatori d’agenzia si occuperanno di pensare ad ogni piccolo dettaglio per rendere questo tour di gruppo eccezionale!
HIGHLIGHTS DEL NOSTRO VIAGGIO ORGANIZZATO NEGLI STATI UNITI: YELLOWSTONE
Incontro in aeroporto con l'accompagnatore d'agenzia e partenza per Salt Lake City con volo internazionale da Milano Linate.
All'arrivo a Salt Lake City, ritireremo i minivan privati che i nostri accompagnatori d'agenzia guideranno per tutta la durata del tour "on the road" negli Stati Uniti. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel e spostamento verso il Parco Nazionale Grand Teton nel Wyoming, caratterizzato da 12 vette scolpite dai ghiacciai.
Pranzo libero a Jackson. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dei meraviglisi panorami del Grand Teton National Park dove potremo vedere l'antico villaggio, ormai abbandonato, di Mormon Row, vedere le acque cristalline del Jackson Lake e vedere i meravigliosi scorci da cartolina che questo parco ha da offrire. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Jackson Lake Lodge (o similare)
Colazione esclusa per poter uscire presto per ammirare lo spettacolo dell'alba nel parco del Grand Teton quando alci, wapiti, cervi mulo e bisonti si svegliano. In mattinata, spostamento verso lo Yellowstone National Park, il primo parco nazionale istituito negli Stati Uniti. Visita del Grand Canyon dello Yellowstone, dalle pareti con favolosi colori, e delle spettacolari Lower Falls con un salto di 94 metri. Proseguimento con lo Yellowstone Lake, uno dei laghi alpini più grandi del mondo, circondato da spiagge vulcaniche. Tutto attorno svettano le cime innevate dell’Absaroka Range, che nascondono uno dei territori più selvaggi degli Stati Uniti. Sistemazione in hotel a Gardiner in Montana.
Pernottamento: The Ridgeline Hotel at Yellowstone (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata proseguimento delle visite all’interno del parco di Yellowstone. Arriveremo a Mammoth Hot Springs, famose terrazze di travertino e pozze digradanti di acqua bollente, principale attrattiva termale del settore nord. Pranzo libero. Nel pomeriggio, attraverseremo la zona di Roosevelt Country, fino a raggiungere la Lamar Valley, detta anche “Serengeti del Nord America” per la più alta concentrazione di grandi animali dello Yellowstone come bisonti, alci e lupi. Rientro a Gardiner per la cena libera e il pernottamento.
Pernottamento: The Ridgeline Hotel at Yellowstone (o similare)
Colazione in hotel. Continueremo con le visite di Yellowstone con alcune delle sue famose zone geotermiche e l'attrazione più conosciuta del parco: il geyser Old Faithful, fenomeno del tutto naturale, questo geyser getta ciclicamente uno spruzzo di acqua bollente in aria fino a 20 metri. Pranzo libero all'interno del parco. Nel pomeriggio, termineremo la visita del parco di Yellowstone con la visita alla splendida Grand Prismatic Spring, dai colori sorprendenti.
Spostamento verso sud sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Flying Saddel di Alpine (o similare)
Yellowstone National Park, Grand Prismatic Spring, Old Faithful
Colazione in hotel. Arrivo al “Grande Lago Salato” per una sosta panoramica: il bacino lacustre è mediamente poco profondo (4,5 m) e d’estate attrae turisti e popolazione locale, che vi si recano per fare il bagno, analogamente a quanto succede nel Mar Morto. Pranzo libero. Sosta a Salt Lake City per una visita del centro. La città fu fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri mormoni guidati dal loro Profeta Brigham Young, che fuggì dalle ostilità e dalle violenze nel Midwest di quei tempi. Sistemazione in hotel nei dintorni di Provo a Sud di Sald Lake City, cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Hyatt Place Provo (o similare)
Colazione in hotel. Proseguiamo il nostro viaggio nello Utah, terra famosa per i suoi canyon. Faremo una sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio e fino al tramonto visita dell’ Arches National Park (25 km), che conserva oltre 2.000 archi naturali di pietra arenaria, tra cui il più famoso Delicate Arch, insieme a molte altre formazioni rocciose insolite che raccontano milioni di anni di storia geologica. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Wingate by Wyndham Moab
Colazione in hotel. In mattinata, proseguiremo le visite delle meraviglie naturali dello Utah con la visita di Canyonlands National Park e le incredibili anse del fiume Colorado. Faremo un breve sentiero per ammirare il famoso Mesa Arch. Pranzo libero e spostamento verso la riserva Navajo attraversando splendidi scenari da film western!
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento a Kayenta.
Pernottamento: Hampton Inn Kayenta (o similare)
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Monument Valley, nella riserva Navajo e icona del Far West, dove sarà facile ricordare i film di John Wayne. Entreremo nella valle e faremo molte soste all'ombra dei monoliti più famosi del west! Pranzo libero.
Nel pomeriggio, ci sposteremo nella località di Page in Arizona, sul Lake Powell, cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Clarion Inn Page (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata visiteremo lo spettacolare Horseshoe Bend, il famoso meandro creato dal fiume Colorado che gli gira tutto attorno in uno spettacolo da copertina. Pranzo libero.
Visita inclusa con guida locale nativa americana dell’Antelope Canyon lo slot canyon più famoso del mondo! Questi particolari canyon sono stati formati nel corso di milioni di anni a causa dell’erosione dell’arenaria da parte dell’acqua e del vento, entrarci è uno spettacolo unico! Concluderemo le visite della giornata con una sosta
alla diga di Glen Canyon che, bloccando lo scorrere del fiume Colorado, forma il Lago Powell.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Clarion Inn Page (o similare)
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di una delle meraviglie del mondo naturale: il Grand Canyon! Passeggeremo sul selvaggio North Rim, situato a 2125 metri di altitudine, la parte del parco meno conosciuta e battuta dalle folle di turisti. Circondato da una magnifica foresta, si differenzia dal più visitato South Rim poiché sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il fiume Colorado scorre oltre 1500 metri più in basso! Pranzo libero. Lasceremo l'Arizona per rientrare nello Utah a Kanab la "Hollywood" dei film western.
Pernottamento: Holiday Inn Express & Suites Kanab, an IHG Hotel (o similare)
Colazione in hotel e partenza per lo Zion National Park. Passeggiata lungo il Virgin River fino a raggiungere la più bassa delle Emerald Pools, dove l’acqua precipita da una ripida sporgenza in una tavolozza di colori del deserto. Pranzo libero. Arrivo a Las Vegas nel pomeriggio e sistemazione nel resort di soggiorno sulla Las Vegas Strip. Cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Paris las Vegas (o similare)
Colazione esclusa. Mattinata libera e partenza per l’aeroporto di Las Vegas per l'imbarco sul volo. Pernottamento in volo.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Andrea è al fianco di Silvia nella direzione dell’agenzia sin dall'inizio. Grazie alla sua professionalità, precisione e grande conoscenza costruisce e organizza viaggi di gruppo e tour su misura medio e lungo raggio, con particolare dimestichezza per quanto riguarda l’Oriente e l'Asia. È responsabile dell'ufficio gruppi e tutte le decisioni sui viaggi organizzati passano da lui! È, oltretutto, tour leader dei nostri viaggi di gruppo organizzati dal 2012, inaugurando il primo viaggio accompagnato negli Stati Uniti.
Dopo aver vissuto a New York City, entra nel nostro team anche Francesca. Grazie alla sua padronanza dell'inglese e al bilinguismo, svolge il lavoro di back-office senior in azienda: mantiene i contatti diretti con i fornitori all'estero e gestisce nei minimi dettagli i nostri viaggi di gruppo organizzati in America, Europa e in parte dell'Asia. Dal 2016 è anche tour leader dei nostri viaggi organizzati.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Nessuna partenza programmata. |
|||||
Prezzo bloccato: nessun adeguamento carburante o valutario sotto data. |
---------------------------------------------------------------
La QUOTA BASE include:
---------------------------------------------------------------
La QUOTA PLUS in aggiunta alla quota BASE include:
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Viaggio meraviglioso e interessante, con la bravissima e simpaticissima Pauline. Ottima organinzzazione e la scelta della guida Isabelle, preparata e disponibile. Graditissimi i fuori programma, soprattutto della visita al parco ornitologico. Speriamo di ripetere l'esperienza, magari se sarà possibile il prossimo anno con un viaggio a Parigi o sui castelli della Loira.
Grazie mille
Giovanna e Raffaella
Non conoscevo la Turchia e sinceramente avevo qualche pregiudizio e perplessità....in realtà la nostra guida Burak con le sue spiegazioni così coinvolgenti mi ha fatto innamorare prima di Istanbul poi di tutto il resto...ho respirato la spiritualità della loro religione con i canti dei muezzin e delle visite nelle loro meravigliose moschee, vere opere d'arte.
Mi sono innamorata dei paesaggi, così simili e così diversi in pochi km...e di tanto altro che mi ha dato mille emozioni che mi porterò nel cuore.
La storia della Turchia e del loro indimenticabile fondatore della Repubblica Ataturk (non so se si scrive così)... E poi....Il viaggio che ti manca...organizzatissimo tour...senza una pecca...ANNA persona splendida che ci è stata sempre vicino....il gruppo coeso, le risate, l'unione tra vecchie e nuove generazioni dove non c'era differenza di emozioni...mi sto dilungando troppo... un'ultima parola: GRAZIE. Il viaggio che ti manca merita 10 stelle
Di recente siamo tornati da un viaggio a New York durante il periodo natalizio, organizzato dall'agenzia "Il Viaggio che ti manca". Nonostante le iniziali perplessità sul numero di partecipanti, l'esperienza è stata eccellente grazie alla professionalità e all'organizzazione delle guide nostre simpaticissime Francesca, Sabrina e Manuela. Hanno condiviso con passione la storia e le curiosità di New York. Il viaggio è stato intenso e ricco, lasciando un ricordo indelebile. Consiglio vivamente questa agenzia. BRAVE BRAVE!!!
Per recarsi negli Stati Uniti è necessario il passaporto elettronico in corso di validità.
Si. Le Autorità americane hanno introdotto dal 12 gennaio 2009 un nuovo sistema elettronico di registrazione on-line dei dati dei cittadini degli Stati facenti parte del Visa Waiver Program (VWP) che si recano temporaneamente negli Stati Uniti. L’“Electronic System for Travel Authorization” (ESTA) sostituirà la compilazione del modulo cartaceo I-94W. IlViaggioCheTiManca li include nel pacchetto di viaggio.
Nella zona di Salt Lake City e dei National Parks si passa dai -1,5 °C di gennaio ai 26 °C di luglio: l'estate è dunque molto calda, e anche soleggiata, con giornate torride. Le precipitazioni non sono così scarse: 410 millimetri l'anno, con un massimo primaverile ed un minimo estivo. Nella zona del Parco Nazionale di Yellowstone, nel Wyoming, nei mesi estivi la temperatura è piacevole di giorno (intorno ai 20/24 gradi), ma rimane fredda di notte (pochi gradi sopra lo zero).
Prima di partire per un qualsiasi viaggio è importante e utile stabilire un budget. Cerchiamo di aiutarvi: oltre al costo iniziale di viaggio (vedere "La quota comprende") ed eventuali supplementi, bisognerà aggiungere i seguenti costi supplementari per:
- Mangiare: Il costo dei pasti può variare molto, dipende ovviamente dal tipo dei locali che volete frequentare. Per il pranzo si incontrano facilmente dei buffet per 12-15 $, mentre per la cena si devono calcolare dai 20-30$ in ristorante. Ovviamente nei fast food i prezzi sono molto più contenuti. Per la prima colazione in media si spende dai 2 ai 7 dollari, un pranzo in uno snack-bar costa circa 7-16 dollari , 15-35 in ristorante; più cara la cena, sempre in ristorante (20-50 dollari). Chi desiderasse qualcosa di più può approfittarne per provare tutti i tipi di cucina internazionale: francese, italiana, greca, indiana, cinese, coreana, vietnamita, ecc. Tutti gli extra in genere: sempre a discrezione del partecipante saranno poi le spese extra come quelle dedicate allo shopping, ai souvenir ecc.
L’abbigliamento consigliato sono vestiti abbastanza leggeri, magliette a maniche corte per le giornate calde, giacca e felpa per la sera e le giornate fresche, impermeabile o ombrello e pashmina per l'aria condizionata. Scarpe comode per poter camminare senza problemi durante la giornata.
Nella West Coast il fuso orario è tra le -8 e le -9 ore rispetto all'Italia.
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrai poi ricontattato/a dal nostro staff per chiarire ogni dubbio e concludere la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.