A persona 6080 € (VOLI INCLUSI)
A persona 6080 € (VOLI INCLUSI)
In questo viaggio organizzato in Patagonia viaggeremo fino alla fine del mondo, tra Argentina, Cile e Brasile. Il nostro itinerario ci farà immergere completamente in una natura sconfinata e incontaminata, ammirando luoghi sempre diversi: ghiacciai, immense cascate, baie di acque cristalline e grandi Parchi Nazionali. Parti con il nostro accompagnatore d'agenzia dall’Italia fino ad arrivare in Argentina, a Buenos Aires. Dalla capitale argentina partirà il nostro viaggio di gruppo che include tante esperienze uniche che solo questa regione riesce ad offrire: visiteremo il Parco Nazionale della Terra del Fuoco a Ushuaia e, grazie ad un safari nautico, ci avvicineremo al ghiacciaio del Perito Moreno a El Calafate. E come non parlare della grande varietà di flora e fauna? A Punta Tombo, vedremo una delle più grandi colonie di pinguini al mondo e moltissime varietà di uccelli. Nella Penisola Valdes, faremo un'imperdibile escursione via mare per conoscere le specie autoctone che vivono solo qui, ai confini del mondo. Ci avvicineremo ad una riserva naturale di leoni marini e vedremo liberi tantissimi altri animali, come guanacos, lama della Patagonia, struzzi, lepri patagoniche e tantissimi altri!
L'escursione inclusa con overland 4x4 fino al parco nazionale Torres del Paine in Cile aggiungerà un pizzico di avventura a questo viaggio già ricco di attività. In un viaggio organizzato in Patagonia, non mancherà l’occasione di gustare dell’ottimo cibo, come la famosa carne di granchi reali, da gustare davanti ad uno spettacolo di tango argentino, in un tipico locale di Buenos Aires!
TOUR HIGHLIGHTS
Incontro con l’accompagnatore d’agenzia all'aeroporto di Milano Linate e partenza del volo internazionale con destinazione Buenos Aires.
L'Argentina è una terra affascinante, fatta di contrasti e di natura incontaminata lungo i suoi 3.694 km da nord a sud e 1.423 km da est a ovest. Durante il nostro viaggio in Patagonia, potremo ammirare imponenti cascate, paesaggi sconfinati, laghi e ghiacciai mozzafiato. Arriveremo fino alla "fine del mondo", Ushuaia, e potremo conoscere tantissimi esemplari di fauna selvatica tipica della Patagonia.
Arrivo a Buenos Aires in tarda serata e trasferimento incluso presso l'hotel di soggiorno. Pasti liberi e pernottamento.
Pernottamento: Howard Johnson Buenos Aires 4* (o similare)
Colazione in hotel. Buenos Aires ha una forte influenza europea che si riflette nel suo gusto raffinato in cucina, nelle sue boutique di lusso e nell'eleganza dei suoi abitanti. Preserva antiche tradizioni e angoli incantevoli dall’atmosfera cosmopolita. In mattinata, incontro con la guida parlante italiano e inizio delle prime visite guidate della città: visiteremo la Cattedrale Metropolitana, la Casa di Governo e la zona di Piazza di Maggio, lungo le strade del Tango, nel tradizionale quartiere di San Telmo dove si vive questo tipico ballo. Pranzo libero. Ingresso incluso al Teatro Colón, uno dei teatri lirici più grandi al mondo e tempo libero per visite individuali e passeggiate nel centro della capitale argentina. In serata, cena inclusa in un tipico locale di Buenos Aires, durante la quale saremo intrattenuti da un gruppo di artisti con uno show di tango argentino. Un’esperienza imperdibile!
Pernottamento: Howard Johnson Buenos Aires 4* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, escursione inclusa "Tour del Delta del Tigre". Insime alla nostra guida parlante italiano, visiteremo i sobborghi a nord di Buenos Aires e la città portuale di Tigre. A seguire, ci immergeremo nella foresta subtropicale della Riserva della Biosfera del Delta del Paraná in catamarano (durata circa 1 ora). Pranzo libero.
Trasferimento incluso all'aeroporto di Buenos Aires e volo interno con destinazione Ushuaia, la città più meridionale del mondo e capoluogo della regione della Terra del Fuoco. Il suo scenario, immerso fra mare, ghiacciai, selve e montagne, ha ispirato la ricerca e le fantasie di Jules Verne, Fitz Roy, Charles Darwin ed Emilio Salgari. Arrivo previsto in tarda serata e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Pernottamento: Hotel Fueguino 4* (o similare)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Parco Nazionale Terra del Fuoco.
Qui, potremo passeggiare all'interno del parco e ammirare il paesaggio circostante, con viste panoramiche sul Canale di Beagle, incorniciate dalle falde della Cordigliera delle Ande, ricco di alberi e diversi fiori come orchidee e violette. Percorreremo un sentiero tra valli e torbiere, seguendo il Rio Lapataia e la Laguna Verde fino ad arrivare allla Bahia Lapataia. In questo luogo, i primi abitanti della zona hanno lasciato la loro testimonianza nei “concheros”, incredibili giacimienti archeologici che regalano interessanti informazioni sui loro antichi costumi.
Ripartiremo, poi, per Ushuaia, facendo una sosta lungo il percorso per ammirare il Lago Roca, famoso per il colore delle sue acque, che varia a seconda del tempo.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso nord-est, fino ad arrivare alla leggendaria azienda patagonica Estancia Harberton. Dopo circa 15 minuti di navigazione dal molo di Haberton, arriveremo all'isola Martillo. Sull'isola, avremo modo di fare un'esperienza esclusiva a cui accedono solo pochissime persone ogni giorno: cammineremo per circa un'ora, tra i pinguini Papua e di Magellano. I pinguini si stabiliscono sull'isola durante l'estate, condividendo l'habitat con altri uccelli, come skuas (il loro predatore principale), cormorani, avvoltoi e sterne sudamericane. Visita al Museo di Acatushún e rientro in autobus verso Ushuaia.
Cena libera in centro città e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Fueguino 4* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata, escursione inclusa in catamarano lungo il famoso Canal Beagle per ammirare la vista della catena montuosa che circonda la città, da un’altra prospettiva. Lasciando il porto locale, vedremo il Monte Olivia e Cinco Hermanos, Fique Ranch, Tunnel, Escarpado Monte e Encajonado River. Navigheremo verso Isla de los Lobos, Isla de los Pájaros ed al faro Les Eclareirs, ottimi punti per osservare leoni marini, cormorani, albatros, skuas, petrels e gabbiani. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di Ushuaia e volo interno per la nostra prossima destinazione: El Calafate. Trasferimento in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Lagos del Calafate 4* (o similare)
Colazione in hotel. La giornata è dedicata all'escursione inclusa in overland truck 4x4, all’esplorazione di uno dei più bei parchi nazionali del mondo: il Torres del Paine. Qui, troveremo ghiacciai, laghi turchesi, sorprendenti cascate ed una natura incontaminata. Il parco è rinomato per le alte montagne tra le Ande e la Patagonia, gli iceberg di colore blu che emergono dai ghiacciai e le pampas dorate, habitat naturale di animali rari come i guanachi, simili ai lama. Per raggiungere queste meraviglie sarà necessario passare il confine cileno attraverso la frontiera di Cancha Carrera. Una volta all'interno del Parco Nazionale Torres del Paine, percorreremo una selezione di diversi sentieri di trekking, in compagnia di esperte guide locali. Pranzo al sacco incluso. Durante tutto l'arco della giornata, potremo conoscere meglio la flora e la fauna del parco, il Lago Sarmiento de Gamboa, la Cascada del Río Paine, il monte Almirante Nieto e la Laguna Amarga. Rientro in serata a El Calafate, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Lagos del Calafate 4* (o similare)
Colazione in hotel. Un must per tutti i visitatori dell'Argentina è una visita guidata al ghiacciaio Perito Moreno nel Parco Nazionale Los Glaciares. Fa parte del giacimento di ghiaccio continentale della Patagonia da cui 13 ghiacciai scendono sul versante atlantico per sfociare nei laghi Viedma e Argentino. Ogni 4 o 5 anni, la pressione dell'acqua è così forte che si rompe in più pezzi creando uno spettacolo travolgente che è davvero impossibile da spiegare a parole. Potremo visitare il parco sia a piedi, lungo le passerelle ai bordi del ghiacciaio, con il bus privato per raggiungere punti panoramici mozzafiato ma, soprattutto, dall’acqua grazie al safari nautico di un'ora (incluso) che ci consentirà di avvicinarci molto a questa meraviglia. Pranzo al sacco incluso in corso di escursione. Rientro a El Calafate e resto del pomeriggio a disposizione. Cena inclusa in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Lagos del Calafate 4* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata trasferimento incluso all'aeroporto e imbarco sul volo interno con destinazione Trelew. Pranzo libero in aeroporto. Nel pomeriggio spostamento verso la cittadina di Puerto Madryn, lungo la costa Est del Paese.
Questa località marittima è una famosa base di appoggio per visitare scenari naturalistici imperdibili come la Penisola Valdes e l'area naturale protetta di Punta Tombo dove si trova una delle più grandi colonie al Mondo dei pinguini di Magellano,
Resto del pomeriggio a disposizione per un po' di relax. Cena esclusa e pernottamento.
Pernottamento: Dazzler Puerto Madryn 4* (o similare)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione guidata della Penisola Valdes: decine e decine di chilometri di costa disabitata patrimonio dell’Umanità UNESCO dove colonie di animali esotici regnano in una natura ancestrale. La prima tappa sarà a Puerto Pirámides, da qui partiremo per una imperdibile escursione inclusa via mare nella riserva naturale per l'avvistamento dei leoni marini. Proseguimento per Punta Cantor per osservare la costa esterna della penisola e Caleta Valdés. Passando dall’Istmo Ameghino avremo la possibilità di osservare la fauna selvatica come guanacos, lama della Patagonia, struzzi, armadilli, lepri patagoniche ed europee, oltre ad innumerevoli specie di uccelli stanziali e migratori: albatros, petrelli, cormorani e gabbiani. Non dimenticare il binocolo per godere al massimo di questo safari! Pranzo incluso in ristorante locale.
Rientro a Puerto Madryn, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Dazzler Puerto Madryn 4* (o similare)
Colazione in hotel. In questa giornata ci spostiamo a sud verso Punta Tombo. Dopo il pranzo libero faremo un’escursione per ammirare da vicino la più grande colonia di pinguini al mondo dopo quella presente in Antartide, con oltre un milione di esemplari della specie di Magellano. La fauna della riserva naturale comprende anche cormorani, ñandues, guanacos, foche e leoni marini. Rientro a Puerto Madryn, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Dazzler Puerto Madryn 4* (o similare)
Colazione in hotel. Salutiamo la Patagonia e ci dirigiamo verso nord a completare il viaggio con un’altra meraviglia della natura: le cascate dell'Iguazù.
Trasferimento all’aeroporto di Trelew e imbarco sul volo interno con scalo a Buenos Aires.
Attraverseremo la vastità dell’Argentina dirigendoci verso la foresta pluviale, un altro fragile ecosistema da proteggere. Pasti liberi. All’arrivo trasferimento incluso in hotel a Puerto Iguazu e pernottamento.
Pernottamento: Mercure Iguazu 4* (o similare)
Colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle visite del lato argentino del Parco Nazionale dell’Iguazù, patrimonio dell’UNESCO e luogo magico recentemente votato come una delle nuove sette meraviglie della natura. Rimarremo senza fiato ad ammirare questa impressionante massa d'acqua: un totale di 275 cascate che precipitano per oltre 70 metri.
Pranzo libero. Saliremo a bordo di un treno a gas (incluso) che ci porterà al circuito delle cascate superiori e alla Gola del Diavolo (Garganta del Diablo). Qui, potremo percorrere un magnifico sentiero per più di 3 km lungo il canyon del fiume Iguazù per apprezzare la vegetazione subtropicale esotica che circonda le cascate: diverse specie di piante con alberi giganti, felci, liane e orchidee, 400 specie di uccelli colorati (tucani, pappagalli, picchi, colibrì e farfalle, con affascinanti colori e disegni vivaci) e altri animali come giaguari, tigri-gatto, volpi, tapiri, scimmie. Rientro in hotel e cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento.
Pernottamento: Mercure Iguazu 4* (o similare)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del lato brasiliano del Parco Nazionale dell’Iguazù. Cammineremo lungo i sentieri e le passerelle per godere del panorama delle cascate come le Due Sorelle, il salto Bossetti, il Circuito Superiore e l’Isola di San Martin dove è stato girato il film "La missione". Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di Iguazù e volo interno per Buenos Aires con arrivo in serata. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Pernottamento: Howard Johnson Buenos Aires 4* (o similare)
Colazione in hotel. Concludiamo le visite guidate di Buenos Aires con Palermo, quartiere residenziale con parchi ed eleganti edifici. Sempre a nord della città troviamo la sofisticata Recoleta, uno dei luoghi più esclusivi dove sorge il famoso cimitero vicino a rinomati caffè e ristoranti. Giungeremo poi a La Boca, colorato quartiere nel quale si insediarono i primi immigrati italiani e che oggi è casa di importanti artisti.
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per gli ultimi acquisti e un po' di relax prima del viaggio di ritorno.
Trasferimento incluso all'aeoporto di Buenos Aires e imbarco sul volo internazionale con pernottamento a bordo.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Giulio entra a far parte de Il Viaggio Che Ti Manca a settembre 2023 e affianca Chiara nella gestione delle prenotazioni dei viaggi di gruppo. Giulio ha già accompagnato diversi gruppi negli Stati Uniti conquistando sin da subito la fiducia e la stima dei clienti. È un appassionato viaggiatore e il suo carattere calmo e tranquillo, lo rende perfetto per questo ruolo.
Riccardo è Accompagnatore Turistico, Guida Ambientale Escursionistica, driver e Promotore Turistico ed Enogastronomico. Da anni guida gruppi di turisti provenienti da tutto il mondo alla scoperta del nostro territorio. Si è specializzato nella conduzione di piccoli gruppi in moto e trekking e nell'accompagnamento dei gruppi turistici. Riccardo è anche musicista nell'ambito della musica moderna, un'artista che abita nel mondo e che lo vuole conoscere sempre di più!
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
21/11/2024 | 15 giorni e 13 notti | Giulio Berardelli | 6080 € - LISTA D'ATTESA | Richiedi informazioni PRENOTA | |
15/01/2025 | 15 giorni e 13 notti | Riccardo Zacchè | 6340 € - LISTA D'ATTESA | Richiedi informazioni PRENOTA | |
---------------------------------------------------------------
La QUOTA BASE include:
---------------------------------------------------------------
La QUOTA PLUS in aggiunta alla quota BASE include:
Prezzo bloccato: nessun adeguamento carburante o valutario
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Viaggio in Patagonia meraviglioso. Organizzato splendidamente con Riccardo che è stato un formidabile accompagnatore. Consigliatissimo a tutti. Un ricordo per la vita. Massimo Ozino
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrai poi ricontattato/a dal nostro staff per chiarire ogni dubbio e concludere la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.