A persona 6080 € (VOLI INCLUSI)

Patagonia e cascate Iguazù.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Viaggio organizzato di gruppo di 15 giorni e 13 notti. Le cascate dell' Iguazù, la Patagonia e Buenos Aires.

Un viaggio organizzato alla fine del mondo alla scoperta delle meraviglie naturali di Argentina, Brasile e Cile. L'immensità del ghiacciaio Perito Moreno, la forza delle Cascate dell'Iguazù, le vette spettacolari del Torres del Paine e tanto altro...

Partenza del 21 novembre '24 - Sold out, lista d'attesa

Partenza del 15 gennaio '25 - Iscrizioni aperte

In questo viaggio organizzato in Patagonia viaggeremo fino alla fine del mondo, tra Argentina, Cile e Brasile. Il nostro itinerario ci farà immergere completamente in una natura sconfinata e incontaminata, ammirando luoghi sempre diversi: ghiacciai, immense cascate, baie di acque cristalline e grandi Parchi Nazionali. Parti con il nostro accompagnatore d'agenzia dall’Italia fino ad arrivare in Argentina, a Buenos Aires. Dalla capitale argentina partirà il nostro viaggio di gruppo che include tante esperienze uniche che solo questa regione riesce ad offrire: visiteremo il Parco Nazionale della Terra del Fuoco a Ushuaia e, grazie ad un safari nautico, ci avvicineremo al ghiacciaio del Perito Moreno a El Calafate. E come non parlare della grande varietà di flora e fauna? A Punta Tombo, vedremo una delle più grandi colonie di pinguini al mondo e moltissime varietà di uccelli. Nella Penisola Valdes, faremo un'imperdibile escursione via mare per conoscere le specie autoctone che vivono solo qui, ai confini del mondo. Ci avvicineremo ad una riserva naturale di leoni marini e vedremo liberi tantissimi altri animali, come guanacos, lama della Patagonia, struzzi, lepri patagoniche e tantissimi altri!
L'escursione inclusa con overland 4x4 fino al parco nazionale Torres del Paine in Cile aggiungerà un pizzico di avventura a questo viaggio già ricco di attività. In un viaggio organizzato in Patagonia, non mancherà l’occasione di gustare dell’ottimo cibo, come la famosa carne di granchi reali, da gustare davanti ad uno spettacolo di tango argentino, in un tipico locale di Buenos Aires!

TOUR HIGHLIGHTS

  •  Emozionante escursione con 4x4 nel Parco Nazionale Torres del Paine (Cile)
  •  Visiteremo il Parco Nazionale Terra del Fuoco (Argentina) 
  •  A Punta Tombo vedremo la più grande colonia di pinguini al mondo 
  •  Faremo un safari nautico alla ricerca delle balene nella penisola Valdes
  •  Ammireremo le imponenti Cascate dell'Iguazù dal lato argentino e brasiliano
  • Accompagnatore d'agenzia dall'Italia  
  • Massimo 20 partecipanti per gruppo
  •   Partenza:
         dal 21 novembre al 5 dicembre '24
         dal 15 al 29 gennaio '25
  •   Durata: 15 giorni e 13 notti
  •   Prezzi:
  •   Voli: INCLUSI da Milano Linate
  •  Pernottamenti 13 notti in hotel cat. turistica 4*
  •   Pasti: Tutte le colazioni, 4 pranzi e 7 cene
  •   Tour Leader:
    Partenza del 21 novembre: Giulio Berardelli
    Partenza del 15 gennaio: Riccardo Zacchè
  •   Modalità di pagamento: acconto all’iscrizione € 1.870,00 - saldo 30gg prima della partenza
  •   Documento necessario: passaporto con almeno sei mesi di validità residua
RICHIESTE INFO E ADESIONI
  +39 030 9840517
oppure groups@ivctm.com

Itinerario Patagonia e cascate Iguazù.

Giorno 1 PARTENZA - BUENOS AIRES

Incontro con l’accompagnatore d’agenzia all'aeroporto di Milano Linate e partenza del volo internazionale con destinazione Buenos Aires.

L'Argentina è una terra affascinante, fatta di contrasti e di natura incontaminata lungo i suoi 3.694 km da nord a sud e 1.423 km da est a ovest. Durante il nostro viaggio in Patagonia, potremo ammirare imponenti cascate, paesaggi sconfinati, laghi e ghiacciai mozzafiato. Arriveremo fino alla "fine del mondo", Ushuaia, e potremo conoscere tantissimi esemplari di fauna selvatica tipica della Patagonia.

Arrivo a Buenos Aires in tarda serata e trasferimento incluso presso l'hotel di soggiorno. Pasti liberi e pernottamento.

Pernottamento: Howard Johnson Buenos Aires 4* (o similare) 

Buenos Aires, Argentina Buenos Aires, Argentina Buenos Aires, Argentina Buenos Aires, Argentina
Giorno 2 BUENOS AIRES

Colazione in hotel. Buenos Aires ha una forte influenza europea che si riflette nel suo gusto raffinato in cucina, nelle sue boutique di lusso e nell'eleganza dei suoi abitanti. Preserva antiche tradizioni e angoli incantevoli dall’atmosfera cosmopolita. In mattinata, incontro con la guida parlante italiano e inizio delle prime visite guidate della città: visiteremo la Cattedrale Metropolitana, la Casa di Governo e la zona di Piazza di Maggio, lungo le strade del Tango, nel tradizionale quartiere di San Telmo dove si vive questo tipico ballo. Pranzo libero. Ingresso incluso al Teatro Colón, uno dei teatri lirici più grandi al mondo e tempo libero per visite individuali e passeggiate nel centro della capitale argentina. In serata, cena inclusa in un tipico locale di Buenos Aires, durante la quale saremo intrattenuti da un gruppo di artisti con uno show di tango argentino. Un’esperienza imperdibile!

Pernottamento: Howard Johnson Buenos Aires 4* (o similare) 

Ushuaia Ushuaia Delta del Tigre Delta del Tigre Buenos Aires
Giorno 3 BUENOS AIRES- USHUAIA (Volo interno)

Colazione in hotel. In mattinata, escursione inclusa "Tour del Delta del Tigre". Insime alla nostra guida parlante italiano, visiteremo i sobborghi a nord di Buenos Aires e la città portuale di Tigre. A seguire, ci immergeremo nella foresta subtropicale della Riserva della Biosfera del Delta del Paraná in catamarano (durata circa 1 ora). Pranzo libero. 
Trasferimento incluso all'aeroporto di Buenos Aires e volo interno con destinazione Ushuaia, la città più meridionale del mondo e capoluogo della regione della Terra del Fuoco. Il suo scenario, immerso fra mare, ghiacciai, selve e montagne, ha ispirato la ricerca e le fantasie di Jules Verne, Fitz Roy, Charles Darwin ed Emilio Salgari. Arrivo previsto in tarda serata e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento. 

Pernottamento: Hotel Fueguino 4* (o similare) 

Parco Nazionale della Terra del Fuoco Ushuaia Ushuaia Ushuaia
Giorno 4 TERRA DEL FUOCO N.P. - ISOLA MARTILLO (80 km)

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Parco Nazionale Terra del Fuoco.
Qui, potremo passeggiare all'interno del parco e ammirare il paesaggio circostante, con viste panoramiche sul Canale di Beagle, incorniciate dalle falde della Cordigliera delle Ande, ricco di alberi e diversi fiori come orchidee e violette. Percorreremo un sentiero tra valli e torbiere, seguendo il Rio Lapataia e la Laguna Verde fino ad arrivare allla Bahia Lapataia. In questo luogo, i primi abitanti della zona hanno lasciato la loro testimonianza nei “concheros”, incredibili giacimienti archeologici che regalano interessanti informazioni sui loro antichi costumi.
Ripartiremo, poi, per Ushuaia, facendo una sosta lungo il percorso per ammirare il Lago Roca, famoso per il colore delle sue acque, che varia a seconda del tempo.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso nord-est, fino ad arrivare alla leggendaria azienda patagonica Estancia Harberton. Dopo circa 15 minuti di navigazione dal molo di Haberton, arriveremo all'isola Martillo. Sull'isola, avremo modo di fare un'esperienza esclusiva a cui accedono solo pochissime persone ogni giorno: cammineremo per circa un'ora, tra i pinguini Papua e di Magellano. I pinguini si stabiliscono sull'isola durante l'estate, condividendo l'habitat con altri uccelli, come skuas (il loro predatore principale), cormorani, avvoltoi e sterne sudamericane. Visita al Museo di Acatushún e rientro in autobus verso Ushuaia.
Cena libera in centro città e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Fueguino 4* (o similare)  

Leoni Marini Isla de los Pájaros faro Les Eclareirs Canal Beagle
Giorno 5 USHUAIA - EL CALAFATE (Volo interno)

Colazione in hotel. In mattinata, escursione inclusa in catamarano lungo il famoso Canal Beagle per ammirare la vista della catena montuosa che circonda la città, da un’altra prospettiva. Lasciando il porto locale, vedremo il Monte Olivia e Cinco Hermanos, Fique Ranch, Tunnel, Escarpado Monte e Encajonado River. Navigheremo verso Isla de los Lobos, Isla de los Pájaros ed al faro Les Eclareirs, ottimi punti per osservare leoni marini, cormorani, albatros, skuas, petrels e gabbiani. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di Ushuaia e volo interno per la nostra prossima destinazione: El Calafate. Trasferimento in hotel, cena inclusa e pernottamento. 

Pernottamento: Hotel Lagos del Calafate 4* (o similare)

Torres del Paine Torres del Paine Torres del Paine Torres del Paine
Giorno 6 TORRES DEL PAINE con overland 4X4 (520 km)

Colazione in hotel. La giornata è dedicata all'escursione inclusa in overland truck 4x4, all’esplorazione di uno dei più bei parchi nazionali del mondo: il Torres del Paine. Qui, troveremo ghiacciai, laghi turchesi, sorprendenti cascate ed una natura incontaminata. Il parco è rinomato per le alte montagne tra le Ande e la Patagonia, gli iceberg di colore blu che emergono dai ghiacciai e le pampas dorate, habitat naturale di animali rari come i guanachi, simili ai lama. Per raggiungere queste meraviglie sarà necessario passare il confine cileno attraverso la frontiera di Cancha Carrera. Una volta all'interno del Parco Nazionale Torres del Paine, percorreremo una selezione di diversi sentieri di trekking, in compagnia di esperte guide locali. Pranzo al sacco incluso. Durante tutto l'arco della giornata, potremo conoscere meglio la flora e la fauna del parco, il Lago Sarmiento de Gamboa, la Cascada del Río Paine, il monte Almirante Nieto e la Laguna Amarga. Rientro in serata a El Calafate, cena inclusa e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Lagos del Calafate 4* (o similare)

Ghiacciaio Perito Moreno Ghiacciaio Perito Moreno Ghiacciaio Perito Moreno Ghiacciaio Perito Moreno
Giorno 7 GHIACCIAIO PERITO MORENO

Colazione in hotel. Un must per tutti i visitatori dell'Argentina è una visita guidata al ghiacciaio Perito Moreno nel Parco Nazionale Los Glaciares. Fa parte del giacimento di ghiaccio continentale della Patagonia da cui 13 ghiacciai scendono sul versante atlantico per sfociare nei laghi Viedma e Argentino. Ogni 4 o 5 anni, la pressione dell'acqua è così forte che si rompe in più pezzi creando uno spettacolo travolgente che è davvero impossibile da spiegare a parole. Potremo visitare il parco sia a piedi, lungo le passerelle ai bordi del ghiacciaio, con il bus privato per raggiungere punti panoramici mozzafiato ma, soprattutto, dall’acqua grazie al safari nautico di un'ora (incluso) che ci consentirà di avvicinarci molto a questa meraviglia. Pranzo al sacco incluso in corso di escursione. Rientro a El Calafate e resto del pomeriggio a disposizione. Cena inclusa in hotel e pernottamento. 

Pernottamento: Hotel Lagos del Calafate 4* (o similare)

Trelew El Calafate El Calafate
Giorno 8 EL CALAFATE - PUERTO MADRYN (Volo interno)

Colazione in hotel. In mattinata trasferimento incluso all'aeroporto e imbarco sul volo interno con destinazione Trelew. Pranzo libero in aeroporto. Nel pomeriggio spostamento verso la cittadina di Puerto Madryn, lungo la costa Est del Paese.
Questa località marittima è una famosa base di appoggio per visitare scenari naturalistici imperdibili come la Penisola Valdes e l'area naturale protetta di Punta Tombo dove si trova una delle più grandi colonie al Mondo dei pinguini di Magellano, 
Resto del pomeriggio a disposizione per un po' di relax. Cena esclusa e pernottamento. 

Pernottamento: Dazzler Puerto Madryn 4* (o similare)

Penisola Valdes Penisola Valdes Penisola Valdes Penisola Valdes
Giorno 9 PENISOLA VALDES (250 km)

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione guidata della Penisola Valdes: decine e decine di chilometri di costa disabitata patrimonio dell’Umanità UNESCO dove colonie di animali esotici regnano in una natura ancestrale. La prima tappa sarà a Puerto Pirámides, da qui partiremo per una imperdibile escursione inclusa via mare nella riserva naturale  per l'avvistamento dei leoni marini. Proseguimento per Punta Cantor per osservare la costa esterna della penisola e Caleta Valdés. Passando dall’Istmo Ameghino avremo la possibilità di osservare la fauna selvatica come guanacos, lama della Patagonia, struzzi, armadilli, lepri patagoniche ed europee, oltre ad innumerevoli specie di uccelli stanziali e migratori: albatros, petrelli, cormorani e gabbiani. Non dimenticare il binocolo per godere al massimo di questo safari! Pranzo incluso in ristorante locale. 
Rientro a Puerto Madryn, cena inclusa e pernottamento.

Pernottamento: Dazzler Puerto Madryn 4* (o similare)

Punta Tombo Punta Tombo Punta Tombo Punta Tombo
Giorno 10 PUNTA TOMBO (370 km)

Colazione in hotel. In questa giornata ci spostiamo a sud verso Punta Tombo. Dopo il pranzo libero faremo un’escursione per ammirare da vicino la più grande colonia di pinguini al mondo dopo quella presente in Antartide, con oltre un milione di esemplari della specie di Magellano. La fauna della riserva naturale comprende anche cormorani, ñandues, guanacos, foche e leoni marini. Rientro a Puerto Madryn, cena inclusa e pernottamento.

Pernottamento: Dazzler Puerto Madryn 4* (o similare)

Volo interno Puerto Iguazu Cascate Iguazu Cascate Iguazu
Giorno 11 TRELEW - CASCATE DELL'IGUAZÙ (volo interno)

Colazione in hotel. Salutiamo la Patagonia e ci dirigiamo verso nord a completare il viaggio con un’altra meraviglia della natura: le cascate dell'Iguazù
Trasferimento all’aeroporto di Trelew e imbarco sul volo interno con scalo a Buenos Aires. 
Attraverseremo la vastità dell’Argentina dirigendoci verso la foresta pluviale, un altro fragile ecosistema da proteggere. Pasti liberi. All’arrivo trasferimento incluso in hotel a Puerto Iguazu e pernottamento. 

Pernottamento: Mercure Iguazu 4* (o similare)

Cascate Iguazu Cascate Iguazu Cascate Iguassù Cascate Iguassù
Giorno 12 CASCATE DELL'IGUAZÙ lato argentino (60 km)

Colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle visite del lato argentino del Parco Nazionale dell’Iguazù, patrimonio dell’UNESCO e luogo magico recentemente votato come una delle nuove sette meraviglie della natura. Rimarremo senza fiato ad ammirare questa impressionante massa d'acqua: un totale di 275 cascate che precipitano per oltre 70 metri. 
Pranzo libero. Saliremo a bordo di un treno a gas (incluso) che ci porterà al circuito delle cascate superiori e alla Gola del Diavolo (Garganta del Diablo). Qui, potremo percorrere un magnifico sentiero per più di 3 km lungo il canyon del fiume Iguazù per apprezzare la vegetazione subtropicale esotica che circonda le cascate: diverse specie di piante con alberi giganti, felci, liane e orchidee, 400 specie di uccelli colorati (tucani, pappagalli, picchi, colibrì e farfalle, con affascinanti colori e disegni vivaci) e altri animali come giaguari, tigri-gatto, volpi, tapiri, scimmie. Rientro in hotel e cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento. 

Pernottamento: Mercure Iguazu 4* (o similare)

Cascate Iguazù Cascate Iguazù Cascate Iguazù Volo interno
Giorno 13 CASCATE DELL'IGUAZÙ lato brasiliano - BUENOS AIRES (Volo interno)

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del lato brasiliano del Parco Nazionale dell’Iguazù. Cammineremo lungo i sentieri e le passerelle per godere del panorama delle cascate come le Due Sorelle, il salto Bossetti, il Circuito Superiore e l’Isola di San Martin dove è stato girato il film "La missione". Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di Iguazù e volo interno per Buenos Aires con arrivo in serata. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento. 

Pernottamento: Howard Johnson Buenos Aires 4* (o similare) 

Buenos Aires, Argentina Buenos Aires, Argentina Buenos Aires, Argentina Buenos Aires, Argentina
Giorno 14 BUENOS AIRES - RIENTRO

Colazione in hotel. Concludiamo le visite guidate di Buenos Aires con Palermo, quartiere residenziale con parchi ed eleganti edifici. Sempre a nord della città troviamo la sofisticata Recoleta, uno dei luoghi più esclusivi dove sorge il famoso cimitero vicino a rinomati caffè e ristoranti. Giungeremo poi a La Boca, colorato quartiere nel quale si insediarono i primi immigrati italiani e che oggi è casa di importanti artisti. 
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per gli ultimi acquisti e un po' di relax prima del viaggio di ritorno. 
Trasferimento incluso all'aeoporto di Buenos Aires e imbarco sul volo internazionale con pernottamento a bordo. 

Giorno 15 MILANO

Arrivo in Italia in serata e termine dei servizi.

MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

Agenti di viaggio assegnati a questo viaggio di gruppo
Giulio Berardelli Ufficio booking e tour leader.

Giulio entra a far parte de Il Viaggio Che Ti Manca a settembre 2023 e affianca Chiara nella gestione delle prenotazioni dei viaggi di gruppo. Giulio ha già accompagnato diversi gruppi negli Stati Uniti conquistando sin da subito la fiducia e la stima dei clienti. È un appassionato viaggiatore e il suo carattere calmo e tranquillo, lo rende perfetto per questo ruolo. 

Riccardo Zacchè Tour Leader

Riccardo è Accompagnatore Turistico, Guida Ambientale Escursionistica, driver e Promotore Turistico ed Enogastronomico. Da anni guida gruppi di turisti provenienti da tutto il mondo alla scoperta del nostro territorio. Si è specializzato nella conduzione di piccoli gruppi in moto e trekking e nell'accompagnamento dei gruppi turistici. Riccardo è anche musicista nell'ambito della musica moderna, un'artista che abita nel mondo e che lo vuole conoscere sempre di più!  
 

Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.

Date e prezzi
Partenze Durata Accompagnatore A persona
21/11/2024 15 giorni e 13 notti Giulio Berardelli 6080 € - LISTA D'ATTESA Richiedi informazioni PRENOTA
15/01/2025 15 giorni e 13 notti Riccardo Zacchè 6340 € Richiedi informazioni PRENOTA
La quota include:

--------------------------------------------------------------- 

La QUOTA BASE include:

  • Voli internazionali da Milano Linate
  • 5 voli interni
  • Tasse aeroportuali
  • Bagagli a mano e bagagli da stiva da 15 kg su tutte le tratte 
  • 13 pernottamenti in hotel cat. turistica 4*
  • 13 colazioni
  • 4 pranzi
  • 7 cene, di cui una con Tango show Argentino
  • Spostamenti in bus GT
  • Visite guidate ed ingressi ai Parchi Nazionali come da programma
  • Escursione full day al Parco Nazionale Torres del Paine
  • Escursione per l'avvistamento delle balene alla penisola Valdes
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Assicurazione medico bagaglio

---------------------------------------------------------------

La QUOTA PLUS in aggiunta alla quota BASE include:

  • Copertura in caso di annullamento da parte del viaggiatore
  • Aumento del massimale spese mediche a € 300.000 per destinazione MONDO
  • Aumento del massimale sull'assicurazione del bagaglio
  • Assistenza dell’agenzia per la gestione di un possibile sinistro

Prezzo bloccato: nessun adeguamento carburante o valutario

La quota NON include:
  • Pasti non indicati
  • Bevande ai pasti 
  • Mance in loco (circa € 60,00 a partecipante)  
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Massimo Ozino Massimo Ozino

Viaggio in Patagonia meraviglioso. Organizzato splendidamente con Riccardo che è stato un formidabile accompagnatore. Consigliatissimo a tutti. Un ricordo per la vita. Massimo Ozino

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiesta informazioni e prenotazioni

Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrai poi ricontattato/a dal nostro staff per chiarire ogni dubbio e concludere la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

A quale partenza sei interessato?
Hai dei dubbi o vuoi segnalarci qualcosa? Scrivilo qui di seguito
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina