Viaggio in Russia: tour di gruppo organizzato.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Viaggio in Russia di 8 giorni e 7 notti tra le “Notti Bianche" a San Pietroburgo e l'Anello D’Oro.

Scopri con noi un paese capace di stupire per la sua ricchezza culturale e storica. Parti con noi per il prossimo viaggio in Russia del 2022!

Avvisami quando apriranno le iscrizioni

A causa della situazione attuale, non verranno organizzati viaggi di gruppo in Russia.

Il nostro viaggio organizzato in Russia comincerà con la visita della capitale: la grande Mosca. Questa città porta con sé, da secoli, un bagaglio di storia, politica, cultura, arte e tradizioni, capace di influenzare tutto il paese. Qui sono state gettate le basi di una buona parte della storia moderna e contemporanea che lasciano l’impronta a chi la osserva per la moltitudine di contrasti sociali, artistici, ideologici ed architettonici. Visiteremo la città anche con un'escursione "Mosca by night" per poterla apprezzare anche tutta illuminata.
Poco distante da Mosca sorge il centro spirituale ortodosso più importante: il Monastero della Trinità di San Sergio, questa visita ci darà modo di capire le tradizioni religiose del paese. Proseguiremo poi con la visita dell’Anello d’Oro, una costellazione di antiche città medievali che racchiudono un patrimonio culturale ed artistico di grande valore grazie alle loro chiese, monasteri e cremlini.
Rientreremo a Mosca per prendere il comodo treno che ci porterà, in meno di quattro ore, a San Pietroburgo. La visiteremo nel suo periodo più entusiasmante: durante le celebri notti bianche di San Pietroburgo quando il sole sembra esserne innamorato, dimostrando di non volerla lasciare mai. In questo periodo dell’anno, il sole mantiene la luce per quasi 18 ore su 24. Percorreremo i suoi canali con un'escursione per poter ammirare la sua elegante architettura con i suoi splendidi palazzi con i tanti giardini. Visiteremo lo splendido Museo Ermitage con le sue inestimabili opere d'arte e lo sfarzoso Palazzo di Pushkin chiamato anche "villaggio degli zar"
Questo viaggio organizzato in Russia ti darà l'opportunità di visitare il paese nelle sue città più importanti ma anche nelle cittadine più piccole e rurali. Vieni con noi e potrai toccare con mano la cultura e la storia della Russia!

HIGHLIGHTS DEL NOSTRO VIAGGIO ORGANIZZATO IN RUSSIA

  • Visita il cremlino di Mosca
  • Escursione "Mosca by night" 
  • Ingresso incluso al museo Ermitage
  • Scopriremo San Pietroburgo durante le magiche "notti bianche"
  • Escursione sui canali di San Pietroburgo
  • Scopri il Palazzo di Pushkin
  • Cena con spettacolo folkloristico
  •   Partenze: viaggio non in programma
  •   Durata: 8 giorni e 7 notti
  •   Voli: INCLUSI 
  •   7 Colazioni e 7 cene incluse (una di queste con intrattenimento folkloristico)
  •   Hotel: penottamenti in hotel 4*
  •   Accompagnatore: 
  •   Documento necessario: passaporto 
RICHIESTE INFO E ADESIONI
  +39 030 9840517
oppure groups@ivctm.com

Itinerario Viaggio in Russia: tour di gruppo organizzato.

Giorno 1 PARTENZA - MOSCA

Incontro con l’accompagnatore e partenza del viaggio organizzato in Russia con volo internazionale. Arrivo a Mosca e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel con bus privato.
Questo viaggio organizzato in Russia ci consentirà di vedere il Paese in molti aspetti, dalle maestose città alle campagne che le separano, alle eleganti città dell’Anello d’oro.
Dopo la cena inclusa svolgeremo l’escursione Mosca by night per vedere alcuni luoghi della città illuminati: la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, le imponenti mura e torri fortificate del Cremlino, il Mausoleo di Lenin e i Grandi Magazzini GUM, l’elegante via Tverskaya, Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Lubianka, sede dell’ex KGB e altre soste in punti panoramici da cartolina!

Giorno 2 MOSCA

Colazione in hotel. Mosca è una città di grande carattere, al passo col mondo e a volte sopra le righe. E’ un luogo unico come pochi, consapevole conservatore di una storia importante.
In mattinata spostamento in Piazza Rossa per un po’ di tempo libero nel centro della città e per la visita degli interni della Cattedrale del Cristo Salvatore (ingresso incluso). Ricostruita negli anni 90 con ampio utilizzo di marmi e ori, è oggi l’edificio di culto più importante della Russia ortodossa, sede delle principali cerimonie di Stato.Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata del Cremlino di Mosca (ingresso incluso), da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia, e delle cattedrali che lo circondano. Cena inclusa e pernottamento.

Giorno 3 MOSCA - SERGIEV POSAD - SUZDAL (240 km)

Colazione in hotel. Proseguiamo il nostro viaggio in Russia alla scoperta delle principali località dell’Anello d’oro. Cominceremo con Sergiev Posad con il Monastero di San Sergio a 60 km da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, veri e propri capolavori dell’architettura russo-ortodossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Suzdal (180 km): paesino nella campagna russa, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui si respira l’essenza della vita contadina di questo enorme paese. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 4 SUZDAL - VLADIMIR - MOSCA (225 km)

Colazione in hotel. Proseguimento delle visite guidate di Suzdal. Un tempo a capo di un potente principato, oggi è poco più di un villaggio a nord-est di Mosca, ma conserva nei suoi monumenti i fasti di un passato glorioso. Giro panoramico con visita al Cremlino, al Monastero di Sant’Eufemio, al Museo dell’Architettura in legno, alla Cattedrale della Natività. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Vladimir (40 km). Fondata nel 1108, quando Mosca era poco più di un villaggio, nel XIII sec. fu una delle più potenti città della Russia, fino a diventarne per alcuni decenni Capitale. Giro città con guida e visita alla Cattedrale della Dormizione (interni). Al termine delle visite rientro a Mosca (185 km), sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.

Giorno 5 MOSCA - SAN PIETROBURGO

Colazione in hotel. In mattinata ci sposteremo in metro (biglietti inclusi) per visitare alcune delle più interessanti stazioni della metropolitana di Mosca, gioielli dell’architettura sovietica. Calda, pulita, luminosa, economica e bella, la metropolitana è considerata un monumento artistico. Le stazioni sembrano sale di palazzi ottocenteschi con mosaici, dipinti, lampadari imponenti e statue. Passeggiata sull’Arbat, una delle vie pedonali di Mosca, da sempre frequentata dagli artisti moscoviti, ricca di negozi di artigianato e di locali di ogni tipo. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio trasferimento in stazione e partenza per San Pietroburgo in treno veloce (biglietto incluso, durata circa 4 ore). Arrivo a San Pietroburgo e incontro con la guida locale. In questo periodo dell’anno San Pietroburgo cessa di essere solo una città circondata dalla preziosa cornice di eleganti edifici, strade, lungofiumi, piazze e diventa il paese fiabesco delle Notti Bianche, dove i riflessi rosa del cielo notturno illuminano magicamente lo spazio infinito del delta della Neva e delle sue rive, i canali, i parchi, le facciate di chiese e palazzi. Sistemazione in hotel, cena inclusa.
Di sera è prevista un’escursione inclusa in battello sui canali di San Pietroburgo per una panoramica della città da una prospettiva unica!

Giorno 6 SAN PIETROBURGO

Colazione in hotel. Incontro con la guida turistica ed inizio delle visite guidate della città. Inizieremo con l'ingresso incluso al Museo Ermitage di San Pietroburgo: la più completa collezione d’arte al mondo. Fondato da Caterina II nel 1764 come museo di corte, dopo tre secoli di raccolta paziente il museo vanta opere di ogni stagione pittorica per un totale di più sedicimila quadri. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con la Prospettiva Nevsky, la Piazza del Palazzo d’Inverno, l’Ammiragliato, Piazza Sant’Isacco e la Cattedrale di Kazan. Cena inclusa e pernottamento.

Giorno 7 SAN PIETROBURGO

Colazione in hotel. In mattinata visita guidata della Residenza di Pushkin, detta anche Tsarskoe Selo, il “Villaggio degli zar”. Vedremo le sale del magnifico Palazzo di Caterina II, tra cui la famigerata sala d’Ambra. La visita comprende l’immenso Parco che circonda la residenza. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento con la Fortezza di Pietro e Paolo, luogo di fondazione della città, nella cui Cattedrale omonima riposano le spoglie di alcuni degli zar che hanno fatto grande la Russia.
La cena inclusa sarà in un tipico locale dove assisteremo ad uno spettacolo folkloristico! Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 8 SAN PIETROBURGO - RITORNO

Colazione in hotel.  Trasferimento con bus GT per l’aeroporto e rientro.

MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

Agenti di viaggio assegnati a questo viaggio di gruppo
Francesca Barbieri Responsabile ufficio gruppi back office e tour leader

Dopo aver vissuto a New York City, entra nel nostro team anche Francesca. Grazie alla sua padronanza dell'inglese e al bilinguismo, svolge il lavoro di back-office senior in azienda: mantiene i contatti diretti con i fornitori all'estero e gestisce nei minimi dettagli i nostri viaggi di gruppo organizzati in America, Europa e in parte dell'Asia. Dal 2016 è anche tour leader dei nostri viaggi organizzati.

Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.

Date e prezzi
Partenze Durata Accompagnatore A persona

Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Viaggio in Russia: tour di gruppo organizzato. verranno comunicati a breve.

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Giuseppina Armici Giuseppina Armici

È stato il mio primo viaggio di gruppo. L'ho trovato estremamente ricco e interessante anche se per me faticoso. Le guide erano preparatissime e Andrea è un accompagnatore molto disponibile. Bye bye Russia e grazie a tutti per la piacevole compagnia

Link facebook

Eva Costa Eva Costa

Viaggio a San Pietroburgo, Mosca e Anello di Mosca: ben organizzato, massima disponibilità di Andrea, il nostro accompagnatore. Veramente professionali attenti. Bravi! 

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

FAQ e consigli utili per il viaggio
ALERT ISCRIZIONI - NON PERDERTI QUESTO VIAGGIO!

Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.

Hai dei dubbi o vuoi segnalarci qualcosa? Scrivilo qui di seguito
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina