Budapest, grotte di Postumia e Lubiana.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Viaggio organizzato in pullman GT fino a Budapest con tappe in Slovenia

Un viaggio organizzato in pullman GT a Budapest, passando per la Slovenia, con soste alle Grotte di Postumia e nella capitale Lubiana. Un itinerario di 5 giorni e 4 notti tra Slovenia e Ungheria.

Avvisami quando apriranno le iscrizioni

Parti con noi per questo viaggio organizzato in pullman, attraversando la Slovenia fino ad arrivare alla capitale dell'Ungheria: Budapest. Partiremo dall'Italia, con un bus gran turismo, e ci fermeremo alle spettacolari Grotte di Postumia: una delle meraviglie naturali più straordinarie d'Europa. Questo sistema di grotte si estende per quasi 24 Km in un intreccio di caverne e gallerie sotterranee. Qui, sarà possibile ammirare imponenti sculture calcaree e conoscere dei veri piccoli di drago.
Arriveremo nella capitale ungherese, Budapest, divisa dal Danubio ma che nasce dall'unione di Buda e Pest. 
La zona storica è Buda, con il suo meraviglioso Castello e la Cittadella. Pest, invece, ha un'anima più moderna e commerciale, dove troviamo il Parlamento, il quartiere ebraico, la Piazza degli Eroi e tanto altro. Simbolo di Budapest sono i ponti, che uniscono le due sponde del Danubio.
Lasceremo l'Ungheria per tornare in Slovenia e fare una tappa nella sua capitale, Lubiana, il centro economico e culturale del Paese, nonché una delle capitali più piccole d’Europa. La visita di Lubiana è sorprendente per il suo mix di tradizioni culturali e le splendide vedute del lungofiume che taglia in due la città.
Un viaggio organizzato di 5 giorni e 4 notti, alla scoperta di due bellissime capitali europee, senza perdersi una delle meraviglie naturali più famose al mondo.

HIGHLIGHTS DEL NOSTRO TOUR ORGANIZZATO A BUDAPEST E SLOVENIA

  • Visita guidata delle Grotte di Postumia
  • Visite guidate di Budapest e Lubiana
  • Ingresso allo spettacolare Parlamento di Budapest
  • Ingresso all'antica chiesa gotica di Matyas di Budapest
  • Sosta allo storico Mercato Centrale di Budapest
  • Cena in ristorante tipico con esperienza sulla preparazione dell'autentico strudel ungherese
  • Pernottamenti in hotel 4* 
  • Accompagnatore d'agenzia dall'Italia
  • Viaggio in bus con massimo 44 partecipanti
  •   Date: in lavorazione 2025
  •   Durata: 5 giorni e 4 notti
  •   Quota base: in lavorazione 2025
  •   Quota plus: in lavorazione 2025.  Vedi quota PLUS
  •   Trasporto: viaggio in bus GT incluso
  •   Pasti: tutte le colazioni e tutte le cene di cui una in un ristorante tipico ungherese
  •   Tour Leader: in lavorazione 2025
  •   Modalità di pagamento: acconto all'iscrizione - saldo 30 gg ante partenza
  •   Supplemento singola: in lavorazione 2025
RICHIESTE INFO E ADESIONI
  +39 030 9840517
oppure groups@ivctm.com

Itinerario Budapest, grotte di Postumia e Lubiana.

grotte-di-postumia grotte-di-postumia-interno viaggio-organizzato-a-budapest Maribor
Giorno 1 MILANO - GROTTE DI POSTUMIA - MARIBOR (640 km)

Incontro con l’accompagnatore d'agenzia e partenza di prima mattina con bus GT verso a Slovenia. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Nel pomeriggio, arriveremo alle spettacolari Grotte di Postumia (Ingresso incluso). Durante la nostra visita guidata, potremo ammirare imponenti sculture calcaree sagomate dalle piccole gocce d’acqua nel corso di milioni di anni. Saremo circondati da stalattiti e imponenti stalagmiti e potremo conoscere dei veri piccoli di drago.
Per visitare l'interno, saliremo a bordo di un trenino, che ci porterà lungo un percorso sotterraneo di 3,7km, per scoprire la magia delle grotte più grandi d'Europa. 
Proseguimento attraverso i territori sloveni fino alla località di Maribor. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.

Pernottamento: Hotel Arena 4* (o similare)

Danubio Chiesa-di-san-matyas interno-del-parlamento-budapest parlamento-di-budapest
Giorno 2 MARIBOR - BUDAPEST (350 km)

Dopo la colazione in hotel, ci sposteremo verso Budapest, l’elegante capitale ungherese. Pranzo libero lungo il percorso. Arriveremo nel pomeriggio e incontreremo la nostra guida che ci porterà alla scoperta del Parlamento (ingresso incluso), maestoso edificio di fine Ottocento in stile neo gotico, simbolo della città. Il palazzo, rappresenta l'indipendenza finalmente raggiunta degli ungheresi all'interno dell'impero austro-ungarico.
In serata, cena inclusa in un ristorante tipico nel centro di Budapest, accompagnata da una dimostrazione sulla preparazione dell’autentico strudel ungherese! 
Sistemazione in hotel e pernottamento.

Pernottamento: K+K Hotel Opera Budapest 4* (o similare)

Bastione-dei-pescatori-Budapest Mercato-centrale-Budapest piazza-degli-eroi Ponte-delle-Catene
Giorno 3 BUDAPEST

In mattinata, incontreremo la nostra guida e proseguiremo le visite della città con l'antico cuore pulsante di Budapest: il Castello di Buda, patrimonio dell’umanità UNESCO, che raggiungeremo con una funicolare (biglietto incluso). Dalla cima dell’altura vedremo scenografie spettacolari ed atmosfere d’altri tempi. Qui, si trovano il bastione dei pescatori di Buda e il Palazzo Reale, circondato da case barocche. Entreremo nell’antica chiesa gotica di Matyas (ingresso incluso), dove furono incoronati il re e la regina di Ungheria Francesco Giuseppe e Sissi, di fronte alla Piazza della Santissima Trinità. Avremo modo di godere del panorama sulla città bassa, Pest, e sul fiume Danubio dalla cosiddetta “cittadella”, il bastione fortificato sulla cima del colle. Proseguiremo verso il grande Mercato Centrale, pittoresca struttura coperta che offre una grande varietà di bancarelle su tre piani. Durante la pausa per il pranzo libero, avremo la possibilità di assaggiare carne, caviale, spezie come la paprica e vini come il Tokaji, lángos fritti, dolci e caramelle. 
Nel pomeriggio, proseguimento delle visite guidate con una panoramica della città. Cominceremo dal luogo più iconico: il Ponte delle Catene, il più antico e più famoso del Danubio. Quando fu inaugurato, nel 1873, collegò Buda e Pest, che all’epoca erano due città distinte. Visiteremo anche piazza Széchenyi, viale Andrassy, la piazza degli Eroi, che porta al centro il monumento con le statue dei capi tribù che fondarono l’Ungheria e a seguire l’esterno del Castello Vajdahunyad.
Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.

Pernottamento: K+K Hotel Opera Budapest 4* (o similare)

Sinagoga-esterno Ponte-della-libertà Viaggio-organizzato-a-budapest Buda
Giorno 4 BUDAPEST - LUBIANA (465 km)

Mattinata dedicata alla visita del quartiere ebraico. Il ghetto di Erzsebetvaros è un dedalo di stradine strette, consumate dalla storia ed annerite dal fumo e dalla polvere.
Termineremo le visite della città con un po’ di tempo libero nel quartiere pedonale Vaci Ut, un’arteria della città dove potremo trovare negozi di souvenir, caffetterie, hotel e ristoranti. 
Nel pomeriggio, partiremo verso la capitale della Slovenia: Lubiana, ultima tappa del nostro viaggio organizzato in pullman. Arrivo previsto in serata, sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.

Pernottamento: Exe Lev Hotel 4* (o similare)

Giorno 5 LUBIANA - MILANO (490 km)

Mattinata dedicata alle visite guidate del centro storico di Lubiana, una vibrante città immersa nel verde, colorata e romantica, dominata dal suo castello in cima al colle. Inizieremo da Piazza Prešeren, il cuore della zona storica, dalla quale si vedono la facciata di colore rosa della Chiesa francescana, il monumento dedicato al poeta France Prešeren e il Triplice ponte di Plečnik. Proseguiremo con il mercato centrale per arrivare al ponte dei draghi. Il drago è il simbolo della città, nonché il suo fiero stemma, ed è legato alle leggende sulle sue origini. Giungeremo, poi, nella parte medievale della capitale, un luogo molto vivace con numerosi ristoranti di alta qualità. Pranzo libero. 
Nel pomeriggio, riprenderemo il nostro pullman per il rientro in Italia, con soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata. 

MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

Date e prezzi
Partenze Durata Accompagnatore A persona

Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Budapest, grotte di Postumia e Lubiana. verranno comunicati a breve.

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Maria Laura Zidda Maria Laura Zidda

Il viaggio nella “Magia Artica” è stato davvero magico: 4 aurore stupende, paesaggi che ti lasciano senza fiato, il silenzio assordante davanti alla maestosità dei panorami, le “blue hours” , il relax sull’ Hurtigruten, i vichinghi, le rorbuer…il tutto contornato da una bella, simpatica e unita compagnia! Grazie ad Andrea ed Antonella, le nostre guide, persone speciali, squisite, simpatiche, professionali sempre attente alle esigenze individuali del gruppo…Grazie per questa splendida esperienza (che consiglio vivamente!)…ci mancate ma ci rivedremo presto, sicuramente a Settembre, per un’altra avventura insieme al “Viaggio che ti manca”!

Link facebook

Silvana Ceolan Silvana Ceolan

Ho partecipato al viaggio in Uzbekistan organizzato dal viaggio che ti manca ho trovato molta professionalità nella nostra accompagnatrice Anna e ho scoperto un paese meraviglioso per cultura storia e tanta educazione, grazie a tutti i partecipanti che sono stati stupendi.

Link facebook

Maria Rosa Gardoni Maria Rosa Gardoni

Volevamo farlo prima questo viaggio ma è valsa la pena averlo fatto con VOI. Che dire della vostra organizzazione : ECCEZIONALE, della nostra accompagnatrice ANNA  superrrr !!! poi  ROBERTO la nostra guida a Londra bravissimo!! grazie a loro abbiamo potuto vedere e ammirare  una città stupenda.
Il nostro gruppo poi simpaticissimo.
Grazieeeee M. Rosa e Fili

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

ALERT ISCRIZIONI - NON PERDERTI QUESTO VIAGGIO!

Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.

Hai dei dubbi o vuoi segnalarci qualcosa? Scrivilo qui di seguito
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina