Avvisami quando apriranno le iscrizioni
La Scozia è una terra di incantevole verde, di miti e tradizioni antiche, dal popolo tenace e caparbio.
È difficile che qualcuno non abbia un’idea abbastanza chiara quando si parla di Scozia: territori selvaggi, dove il vento si infrange sull’erba verde sterminata, kilt e danze, castelli ad ogni passo. Un’atmosfera così particolare non poteva che essere la culla ideale per la nascita di tradizioni fantastiche e leggende!
Scopriremo tutte le sue sfaccettature in questo viaggio di gruppo in Scozia, partendo da Edimburgo, capitale scozzese dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità per i suoi quartieri medievali e georgiani e soprannominata “l'Atene del nord” per il suo ricco patrimonio culturale ed artistico. Qui visiteremo con la nostra guida il castello che domina la città ed i vicoli del centro, i “Close”, e faremo anche un’esperienza molto divertente di cena tipica scozzese con piatti della tradizione, danze e musica a suon di cornamuse.
Poco distante da Aberdeen, entreremo anche al Castello di Dunnottar, uno dei castelli più belli e suggestivi dell’intera Scozia grazie al fatto che sorge su uno sperone di roccia a picco sul mare, in mezzo al verde e sempre battuto dal vento, in un silenzio surreale.
Faremo tappa ad Inverness prima di navigare sul misterioso Loch Ness, il lago dalle acque profonde nel cuore delle Highlands, reso famoso per la creatura leggendaria che vivrebbe in esso: il mostro Nessie.
Ciò che rende davvero speciale questo viaggio organizzato in Scozia è la tappa all’isola di Skye, dove pernotteremo, romantica e pittoresca delimitata da coste frastagliate, imponenti montagne. Qui faremo delle passeggiate nella natura e capiremo cosa significa vivere sperduti lontani dalle città, tra le pecore, il vento e il mare.
Un’altra esperienza unica e speciale sarà il viaggio in treno a vapore da Fort William. Passeremo attraverso paesaggi collinari e lungo il famoso viadotto filmato anche nei film di Harry Potter. Sarà proprio come andare ad Hogwarts!
Infine attraverseremo la valle di Glencoe e visiteremo il maestoso castello di Stirling, monumento nazionale e per secoli teatro di scontri tra inglesi e scozzesi, battaglie che hanno lasciato eredità di patrioti come William Wallace.
Insomma, un viaggio imperdibile a sole due ore di volo dall’Italia, non fartelo scappare.
HIGHLIGHTS DEL VIAGGIO IN SCOZIA
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della capitale della Scozia: la città nuova, con le eleganti strade e quella vecchia, percorrendo il famoso Royal Mile. Visita del Castello di Edimburgo (ingresso incluso), il monumento più visitato della Scozia: Pietra del destino, gli appartamenti del Re Stuart ed i Gioielli della Corona più antichi d’Europa. Proseguimento delle visite guidate del centro di Edimburgo a piedi, con ingresso incluso alla St Giles’ Cathedral: e’ il cuore e uno dei simboli di Edimburgo, reso immortale dall’omonimo romanzo di Sir Walter Scott. Proprio qui, vicino al Royal Mile, sorgeva un antico tolbooth, una prigione cittadina ora distrutta. Passeggiando tra i pittoreschi “close”, peculiari vicoli che caratterizzano la città, ci sarà del tempo libero per qualche souvenir!
Cena inclusa con serata tradizionale scozzese con canti, balli e cornamuse! Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Dakota Hotel Edinburgh 4* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata visita al famoso e stupendo Castello di Stirling (ingresso incluso): la fortezza domina la vallata con la sua imponenza, arroccata su una rupe alta 750 metri a strapiombo sul paesaggio circostante, caratteristica che rese il maniero praticamente inespugnabile. Costruita su più livelli e ampliata in epoche diverse, fra prati, giardini, cortili, cannoni, anfratti e corridoi nascosti narra le gesta del popolo scozzese e affascina per la sua maestosità. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Castello Dunnottar, uno dei posti più spettacolari di tutta la Scozia e scenario del film “Amleto” di Zeffirelli (ingresso incluso). Questa fortezza ha avuto un ruolo chiave nella storia della Scozia, sempre contesa fra inglesi e scozzesi. Famoso è l’episodio del 1297 in cui William Wallace imprigiona gli inglesi all’interno della cappella e da fuoco alla stessa distruggendo quasi interamente l’edificio originale. Proseguimento per Aberdeen “la città di granito” dove è previsto un breve giro panoramico per ammirare la sua architettura tradizionale ed immergerci nel suo carattere colto, storico e affascinante. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Sandman Signature Aberdeen Hotel & Spa 4* (o similare)
Colazione in hotel. In mattinata spostamento a Elgin e visita guidata con ingresso incluso alla Cattedrale, conosciuta come "Lanterna del Nord". Questo edificio medievale è tra i più belli della Scozia e risale al XIII secolo. Spostamento a Inverness, la capitale delle Highlands scozzesi, e pranzo libero in centro. Nel pomeriggio sosta al famoso lago Loch Ness: le leggende parlano di un grande mostro che vive negli oscuri abissi del lago sin da quando gli fu scattata la prima fotografia nel 1933. Con oltre mille testimonianze e prove che apparentemente non trovano una spiegazione, gli scienziati continuano ad essere stuzzicati dal mistero di Nessie. Nel pomeriggio ci imbarcheremo su un battello (incluso) che ci consentirà di esplorare il lago da vicino e di fotografare gli esterni del castello di Urquhart, un castello in rovina sulle rive di Loch Ness. Proseguiremo poi con l'ingresso incluso al Loch Ness Visitor Centre e avremo del tempo libero per la visita e per qualche acquisto. Sistemazione in hotel nelle highlands, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Macdonald Aviemore Highand Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Il viaggio organizzato in Scozia prosegue alla scoperta dei panorami delle highlands scozzesi. Ci attendere un’escursione “magica” inclusa sul treno a vapore Jacobite che compare in alcune scene dei film di Harry Potter trasportando i maghi ad Hogwarts! Percorreremo anche il famoso Glenfinnan Viaduct lungo i suoi 20 archi di pietra e potremo apprezzare il panorama frastagliato delle highlands, con i suoi campi brulli, le pecorelle e il fascino arcaico delle vallate. Pranzo libero. A seguire prenderemo il traghetto fino ad Armadale per proseguire il nostro viaggio in questa terra incantata sull'isola di Skye. Questa isola meravigliosa sa incantare con la varietà del paesaggio naturale e rimane uno degli angoli di Scozia in cui si custodisce e si tramanda la cultura e la lingua gaelica. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Eilean Iarmain Hotel 3* (o similare)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dell'isola di Skye. Oggi saliremo su due minibus di dimensioni ridotte che ci permetteranno di esplorare i luoghi più belli e remoti dell'isola, non raggiungibili con i bus GT. Cominceremo con le Fairy Pools all'ombra dei monti Cuillin. Nelle piscine verdi e cristalline si dice che le fate si avvicinino per abbeverarsi! Proseguiremo con una tappa alla distelleria Talisker, la più antica ancora funzionante dell'isola. Qui si produce Whisky scozzese single malt e se il tempo lo consentirà potremo anche assaggiarne un esempio (degustazione non inclusa). Viaggeremo poi nell'estremo ovest di Skye fino allo spettacolare Neist Point. Qui potremo passeggiare per avvicinarci al faro, godere di panorami mozzafiato, ascolare l'oceano e magari avvistare qualche delfino in lontananza. Passeremo poi dal Dunvegan Castle (esterni) e proseguiremo fino al Quiraing e alla Fairy Glen, una piccola valle incantata immersa nel verde. Nel pomeriggio vedremo alcuni dei migliori punti panoramici, come il Kilt Rock View Point e l'Old man of Storr nell’altopiano del Quiraing... Per chi lo desidera è anche previsto del tempo a disposizione per percorrere il trekking che porta al punto panoramico Storr (tempo a disposizione circa 2 ore totali, percorso di difficoltà medio/bassa). In alternativa tempo libero a disposizione nella cittadina di Portree con il suo grazioso porto colorato.
Rientro in hotel in serata, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Eilean Iarmain Hotel 3* (o similare)
Colazione in hotel. Lasciamo la romantica Isola di Skye percorrendo la strada panoramica ed il ponte che la collega alla terraferma. Visita con ingresso incluso al castello Eilean Donan, collocato su un’isoletta che si raggiunge con un ponte percorribile soltanto a piedi: l’isola si trova al centro della confluenza di tre laghi marini che formano il Loch Duich ed è attorniata dalla catena montuosa Cullin, in un paesaggio da cartolina. pranzo libero. Nel pomeriggio ci godremo i panorami di Glencoe, una pittoresca valle circondata da colline lussureggianti, spesso avvolte nella nebbia, con varie tappe fotografiche. Questo idilliaco luogo delle highlands scozzesi ha ospitato numerosi produzioni cinematografiche come Outlander, James Bond Skyfall e Harry Potter. Nel tardo pomeriggio arrivo a Stirling, sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Golden Lion Hotel 3* (o similare)
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Viaggio organizzato alla scoperta della Scozia e Isola di Skye. verranno comunicati a breve. |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Quello in Scozia è stato il nostro primo viaggio di gruppo organizzato e non potevamo chiedere di meglio! Silvia è simpaticissima e sempre disponibile, oltre che molto brava nel suo lavoro, ha saputo risolvere ogni piccolo disguido assistendoci in ogni momento. Il tour è stato organizzato alla perfezione, permettendoci di visitare più luoghi possibile senza stancarci. Lo consiglierei a tutti!
È stata un’esperienza unica. Il viaggio in Scozia era organizzato nei minimi dettagli e nei luoghi iconici più suggestivi che si potevano scegliere. Non posso che ringraziare nuovamente la nostra accompagnatrice, Silvia, a nome di tutta l’agenzia, per il meraviglioso tour che ci ha fatto scoprire le bellezze di una terra incredibile.
È stata la mia prima esperienza con questo tour operator, ma penso non sarà l’ultima! Silvia ci ha organizzato un meraviglioso tour in cui abbiamo potuto visitare i luoghi più belli di Scozia, il tutto con una organizzazione impeccabile. É stato bellissimo farsi trasportare e, per una volta, non pensare a nulla: biglietti aereo, ingressi ai musei, spostamenti, trasporto bagagli, prenotazioni hotel, cene…era tutto compreso nel prezzo! Grazie mille per questo viaggio favoloso e per i bei ricordi che ci porteremo sempre nel cuore
Viaggio in Scozia organizzato molto bene, giusto numero di partecipanti, tutor d'agenzia sempre disponibile a risolvere qualsiasi problema, simpatica e cordiale. Che dire una bella vacanza.
Esperienza pregnante per la bellezza dei luoghi visitati, che è stato possibile apprezzare pienamente grazie alla preparazione delle nostre guide Francesca e Roberto.
Consigliamo vivamente Il Viaggio Che Ti Manca!
Viaggio in Scozia luglio 2023
Mi emoziono ancora a distanza di una settimana, quando ripenso al tour della Scozia e Skye, un posto meraviglioso con una natura mozzafiato, città e castelli che hanno ancora impresso la loro storia, un popolo fiero di essere Scozzese, lo si percepisce in ogni angolo, noi abbiamo avuto la fortuna di avere un autista che ci ha contagiato con il suo amore per questo paese, Ali non lo dimenticherò mai. Un enorme grazie a Francesca la nostra tour leader, competente, gentile e discreta, una qualità che non si finisce mai di appezzare, per ultimo ma non per importanza la nostra guida Roberto, che ha fatto di tutto per rendere la nostra esperienza ancora più bella, cercando di farci vivere questo viaggio in modo più completo, oltre alla sua preparazione, davvero impressionante, è stata la passione per il suo lavoro che ha reso tutto più magico. Un grazie anche ai miei compagni di viaggio che sono stati un Vero e proprio dono. Grazie, Viaggio che ti manca, per aver reso questa esperienza davvero unica.
Stefania
Magnifico viaggio in Scozia ottimizzati i tempi per farci godere al meglio ogni giorno i panorami i musei castelli e città. Antonella la nostra fantastica accompagnatrice è stata attenta disponibile sempre pronta a soddisfare ogni nostra richiesta e o problema, direi impeccabile Grazie grazie
Viaggio in Scozia agosto 2023
Un viaggio meraviglioso, ben strutturato nelle tappe e nell'itinerario.
Un plauso al Tour Operator per la perfetta organizzazione: ritmi serrati che hanno avuto il vantaggio di mostrarci tanto di questo paese bellissimo! Ci torneremo....
Antonella, nostra Tour Leader, è una sicurezza: sempre presente, attenta e gentilissima!
Vincente la scelta della Guida Turistica in loco, Francesca: un pozzo di conoscenza senza fondo!
Strutture sempre all'altezza delle aspettative.
Un grazie immenso per tutto!
Viaggio Scozia luglio 2023. Organizzazione perfetta una esperienza indimenticabile
Le cose, oltre al luogo, che hanno reso entusiasmante il viaggio;
un gruppo con il quale mi sono trovato bene dall'inizio alla fine; un'organizzatrice, Antonella, sempre sul pezzo, competente ed attenta ad ogni esigenza; una guida, Francesca, che ci ha letteralmente sommerso di informazioni a tal punto che ogni tanto eravamo costretti a pisolare per riposare il cervello!!
viaggio fantastico, accompagnatrice professionale, disponibile e guida super grazie
Viaggio bellissimo. La Scozia rimarrà per sempre nel mio cuore. Mathilde una fantastica accompagnatrice
Esperienza bellissima. Un viaggio ben organizzato in luoghi stupendi e curato anche nei particolari. Ottima la professionalità’, la gentilezza e la disponibilità della guida e dell’accompagnatrice. Infine un bellissimo gruppo dove si è familiarizzato e vissuto piacevoli momenti. Grazie a tutti
1 dei viaggi che mi mancava..la Scozia ..
È stato davvero emozionante .. la storia, gli scenari mozzafiato, la cultura e l’atmosfera magica della natura artista straordinaria che ha creato spettacoli magnifici che sono stati anche location di serie cinematografiche fantasy.. il tutto condiviso con 1 gruppo simpatico e vivace e con Vito 1 guida molto preparata che sapeva raccontarci la storia della Scozia attraverso le visite ai castelli e ai monumenti e non solo …ci teneva compagnia coinvolgendoci con curiosità sulla quotidianità della vita in quel paese e con aneddoti simpatici che rendevano divertenti anche gli spostamenti in autobus a volte 1 po’ lunghi..
E che dire di Matilde .. dolce, gentile sempre attenta alle ns richieste e sempre presente..
Insomma 2 fiori all’occhiello, se si può dire così, dell’agenzia “il viaggio che ti manca”..
Consiglio vivamente questo viaggio ai fans della Scozia anche xchè in questo tour è previsto 1 giorno intero sull’isola di Skye
con arrivo il pomeriggio precedente..
Meritano di essere anche menzionati x la loro bellezza l’hotel vicino a Inverness e il cottage sull’isola di Skye veramente caratteristici e dall’atmosfera unica ..
Marina
Tour della Scozia e isola di Skye. Viaggio interessante! Organizzato bene. Molto piacevoli le due notti all' isola di Skye. È bellissima!!! Complimenti anche a Matilde, la nostra accompagnatrice
Prima esperienza con IVCTM.
Tour della Scozia ed isola di Skye.
Viaggio organizzato nei minimi dettagli.
L'albergo di Skye incantevole.
Mathilde, la nostra accompagnatrice è stata dolcissima e disponibilissima.
Francesca, la guida in loco, con una preparazione eccellente, brillante e simpatica.
Vista l'organizzazione, abbiamo già prenotato in altro viaggio con IVCTM.
Ciao a Mathilde e a tutto lo staff del Viaggio che ti Manca. Viaggio in Scozia bellissimo, organizzato in modo impeccabile.
Un grazie a Francesca professionale e sintetica nel raccontare la storia, usi e costumi del popolo Scozzese.
Un grazie enorme a Mathilde, sempre disponibile, simpaticissima, (anche con le sue foto in salto).
Cosa dire di più, complimenti sinceri.
Al Prossimo viaggio che ti Manca.
Ciao
Sabrina e Mario
Tutto ok accompagnatrice sempre presente,la guida sempre sul pezzo,agenzia che mira a darti un esperienza a 360, territorio,arte, storia ma soprattutto alla coesione del gruppo per un esperienza immersiva tra amici
Scozia e isola di Skye
Esperienza bellissima. È il primo viaggio che faccio con questa agenzia, trovata per caso navigando in rete. È stata veramente una piacevole scoperta. Tour organizzato nei minimi dettagli e nulla lasciato al caso. Accompagnatrice efficientissima, attenta ad ogni dettaglio e molto disponibile. Guida simpaticissima, molto preparata e sempre sul pezzo. Entrambi sono riusciti a mantenere sempre di buon umore il gruppo rendendo l'esperienza davvero piacevole.
Il viaggio in Scozia era per me il sogno per l’anno dei miei 30 anni. Lo avevo immaginato wild, da compiere in camper col mio partner. Ma la vita si sa che ti stupisce sempre… E la possibilità di viaggiare in coppia è svanita. Ma non il mio desiderio di poter vivere il mio sogno scozzese. Per mille ragioni non me la sentivo di affrontare un viaggio da sola in camper. Così ho iniziato a cercare tour operator. Chi non includeva il volo. Chi non toccava i punti della Scozia di mio interesse. Chi lasciava a parte tutte le spese delle cene e degli ingressi ai musei. Insomma, nessuno incontrava le mie aspettative. Ma poi ad un certo punto mi sono imbattuta ne “Il viaggio che ti manca” e già dal nome hanno conquistato il mio cuore. Dopodiché lo hanno fatto col loro programma di viaggio: tutto incluso, anche i voli, che faremo assieme incontrandoci già all’aeroporto italiano di partenza. Insomma, sembrava proprio il viaggio fatto apposta per me. Mi iscrivo. Il giorno della partenza succede già una magia: subito dopo aver incontrato la tour leader Francesca B., ragazza splendida, super organizzata e di una disponibilità incredibile, tra i partecipanti conosco subito 3 ragazze con le quali si instaura un rapporto speciale, come se ci conoscessimo da sempre. Saranno loro le mie compagne di viaggio fidate. L’avventura inizia e prosegue sempre all’insegna di divertimento, stupore, gioia. Ogni istante è magico. E, nonostante avessi immaginato questo viaggio sotto una forma completamente diversa, ho dovuto ricredermi perché qui ho trovato una famiglia. Ogni membro del gruppo ha saputo connettersi con gli altri in un modo inspiegabile fin dal primo giorno. Concludo ringraziando tutto lo staff de “Il viaggio che ti manca” per il back office, Francesca B. per essere stata un’accompagnatrice perfetta in ogni momento e la guida Roberto che non ci ha fatto annoiare MAI. Grazie grazie grazie! Il mio viaggio dei 30 anni non poteva andare meglio di così ❤️
Iscrizione titubante ma x mia fortuna ho trovato persone fantastiche e Francesca la nostra accompagnatrice una persona meravigliosa viaggio fantastico che nn dimenticherò, io consiglio a chiunque questa agenzia
Agenzia consigliatissima!!! Tutto perfettamente organizzato e Francesca Barbieri persona squisita e sempre presente.Viaggiate con loro e la vostra esperienza sarà piena di emozioni!!!
Bellissima esperienza, una bravissima e responsabile Francesca e un papà, più che una guida, Roberto. Ho fatto molti viaggi con tante agenzie, ma questa le batte tutte, Francesca è sempre stata presente, attenta, partecipante, divertita, arrabbiata, allegra dispiaciuta e felice, come se fosse stata una cliente come me. E questo è veramente difficile vederlo nelle aziende che pensano solo a vendere. Grazie e a presto. Ciao
Primo viaggio fatto con loro ed è stata un'esperienza fantastica! Tutto curato nei minimi dettagli, seguiti in tutto, coccolati con anche delle sorprese fuori programma. La tour leader Francesca è stata bravissima e insieme alla fantastica guida Roberto formano un duo incredibile che rende il viaggio ancora più bello. Agenzia consigliatissima!
Primo viaggio con "Il viaggio che ti manca", bellissima esperienza. La nostra accompagnatrice Francesca non ci ha lasciati mai soli, sempre disponibile, anche la nostra guida Roberto è stato un grande. Faremo senz'altro altri viaggi con questo operatore.
Organizzazione super efficiente!
Tour Scozia e isola di Skye dal 6 al 13 agosto. Spettacolare, ottima organizzazione, posti suggestivi, l’accompagnatrice Francesca sempre presente e attenta alle esigenze di ognuno di noi.
La guida Roberto super preparata e molto coinvolgente!
Bravi davvero!
Valuterò sicuramente di viaggiare nuovamente con Il viaggio Che Ti Manca
La lingua principale è l'inglese anche se sentirete la parlata scozzese in molte parti del Paese. In alcune zone si parla anche il gaelico, soprattutto nelle Ebridi Esterne, dove viene usato da circa il 60 per cento della popolazione.
La temperatura media in Scozia varia da 2°C a 6°C in inverno e nei mesi estivi raggiunge i livelli più alti, oscillando tra i 12°C e i 19°C. In generale la Scozia vanta un clima temperato, ma variabile, raramente troppo caldo o troppo freddo. Questo non significa tuttavia che non ci siano giornate più fredde in inverno, quando il termometro scende sotto zero e i campi si rivestono di un manto bianco, o giornate assolate in estate, quando i raggi del sole inondano la campagna di luce e calore.
In Scozia di guida a sinistra.
In Scozia c'è la Sterlina.
€1 = £ 0,83 (gennaio 2022)
Con Brexit sono cambiate alcune regole ma non servirà un visto per una vacanza. Fino all'ottobre 2021 si poteva viaggiare sia con la carta d'identità che con un passaporto valido per sei mesi, ma dopo quella data è diventato necessario un passaporto biometrico.
Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.