Quota individuale 1675 € (VOLI INCLUSI)
Quota individuale 1675 € (VOLI INCLUSI)
VORRESTI PRENOTARE MA NON TI SENTI SICURO?
Abbiamo lavorato per garantire la massima sicurezza sanitaria per tutti i nostri viaggiatori mettendo in atto alcune importanti procedure per farti godere al meglio la tua vacanza!
Nel rispetto delle nuove norme legislative vogliamo spiegarti passo per passo tutte le regole ed i consigli per tornare a viaggiare in totale serenità.
Inoltre, CANCELLAZIONE GRATUITA entro 60 giorni dalla partenza su tutti i viaggi 2021 (30 per i viaggi fino ad Aprile 2021).
Scopri i dettagli
La Scozia è una terra di incantevole verde, di miti e tradizioni antiche, dal popolo tenace e caparbio.
È difficile che qualcuno non abbia un’idea abbastanza chiara quando si parla di Scozia: territori selvaggi, dove il vento si infrange sull’erba verde sterminata, kilt e danze, castelli ad ogni passo. Un’atmosfera così particolare non poteva che essere la culla ideale per la nascita di tradizioni fantastiche e leggende!
Scopriremo tutte le sue sfaccettature in questo viaggio di gruppo in Scozia, partendo da Edimburgo, capitale scozzese dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità per i suoi quartieri medievali e georgiani e soprannominata “l'Atene del nord” per il suo ricco patrimonio culturale ed artistico. Qui visiteremo con la nostra guida il castello che domina la città ed i vicoli del centro, i “Close”, e faremo anche un’esperienza molto divertente di cena tipica scozzese con piatti della tradizione, danze e musica a suon di cornamuse.
Spostandoci verso nord vedremo il Castello “infestato” di Glamis ed ascolteremo dalla guida le storie e le leggende che lo caratterizzano. Poco distante da Aberdeen, entreremo anche al Castello di Dunnottar, uno dei castelli più belli e suggestivi dell’intera Scozia grazie al fatto che sorge su uno sperone di roccia a picco sul mare, in mezzo al verde e sempre battuto dal vento, in un silenzio surreale. Non mancherà la visita di una distilleria di whisky, con una degustazione ovviamente!
Faremo tappa ad Inverness prima di visitare il famoso Loch Ness, il lago dalle acque profonde nel cuore delle Highlands, reso famoso per la creatura leggendaria che vivrebbe in esso: il mostro Nessie.
Ciò che rende davvero speciale questo viaggio organizzato in Scozia è la tappa all’isola di Skye, dove pernotteremo, la più romantica e pittoresca tra quelle occidentali, delimitata da coste frastagliate, imponenti montagne e castelli storici. Qui faremo dei trekking e delle passeggiate nella natura e capiremo cosa significa vivere sperduti lontani dalle città, tra le pecore, il vento e il mare.
Un’altra esperienza unica e speciale sarà il viaggio in treno a vapore per Fort Williams. Passeremo attraverso paesaggi collinari e lungo il famoso viadotto filmato anche nei film di Harry Potter. Sarà proprio come andare ad Hogwarts!
Infine attraverseremo la valle di Glencoe e visiteremo il maestoso castello di Stirling, monumento nazionale e per secoli teatro di scontri tra inglesi e scozzesi, battaglie che hanno lasciato eredità di patrioti come William Wallace.
Insomma, un viaggio imperdibile a sole due ore di volo dall’Italia, non fartelo scappare.
HIGHLIGHTS DEL VIAGGIO IN SCOZIA
Incontro con l’accompagnatore d’agenzia ed imbarco sul volo diretto per Edimburgo. All’arrivo spostamento in città per una prima visita guidata della capitale della Scozia: la città nuova, con le eleganti strade e quella vecchia, percorrendo il famoso Royal Mile. Visita del Castello di Edimburgo (ingresso incluso), il monumento più visitato della Scozia: Pietra del destino, gli appartamenti del Re Stuart ed i Gioielli della Corona più antichi d’Europa. Sistemazione in hotel. Cena inclusa con serata tradizionale scozzese con canti, balli e cornamuse! Pernottamento.
Colazione in hotel. In mattinata proseguimento delle visite guidate del centro di Edimburgo a piedi, con ingresso incluso alla St Giles’ Cathedral: e’ il cuore e uno dei simboli di Edimburgo, reso immortale dall’omonimo romanzo di Sir Walter Scott. Proprio qui, vicino al Royal Mile, sorgeva un antico tolbooth, una prigione cittadina ora distrutta. Passeggiando tra i pittoreschi “close”, peculiari vicoli che caratterizzano la città, ci sarà del tempo libero per il pranzo e per qualche souvenir! Nel pomeriggio spostamento verso nord e visita al Castello Glamis (ingresso incluso) appartenente alla famiglia Strathmore su cui graverebbe un impronunciabile maledizione. Andremo a caccia di fantasmi in una delle dimore più infestate di Europa! Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Castello Dunnottar, uno dei posti più spettacolari di tutta la Scozia e scenario del film “Macbeth” di Zeffirelli (ingresso incluso). Questa fortezza ha avuto un ruolo chiave nella storia della Scozia, sempre contesa fra inglesi e scozzesi. Famoso è l’episodio del 1297 in cui William Wallace imprigiona gli inglesi all’interno della cappella e da fuoco alla stessa distruggendo quasi interamente l’edificio originale. Proseguimento per Aberdeen “la città di granito” per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita di una distilleria di whisky per seguire i processi che rendono leggendario questo distillato! La visita include anche la degustazione di quattro whisky. Proseguimento per Inverness, sistemazione in hotel cena inclusa e pernottamento.
Castello Dunnottar, Aberdeen, Distilleria di whisky Glenfiddich
Colazione in hotel. Salutiamo la nostra guida turistica professionale per dedicarci alla scoperta dei panorami delle highlands scozzesi con l’accompagnatore. Sosta al famoso lago Loch Ness: le leggende parlano di un grande mostro che vive negli oscuri abissi del lago sin da quando gli fu scattata la prima fotografia nel 1933. Con oltre mille testimonianze e prove che apparentemente non trovano una spiegazione, gli scienziati continuano ad essere stuzzicati dal mistero di Nessie. Ingresso incluso al Loch Ness Visitor Centre & Exibition e proseguimento attraverso i panorami sterminati della regione. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo alla romantica Isola di Skye percorrendo la strada panoramica ed il ponte che la collega alla terraferma. Visita con ingresso incluso al castello Eilean Donan, collocato su un’isoletta che si raggiunge con un ponte percorribile soltanto a piedi: l’isola si trova al centro della confluenza di tre laghi marini che formano il Loch Duich ed è attorniata dalla catena montuosa Cullin, in un paesaggio da cartolina. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’isola e dei suoi migliori punti panoramici, come il Kilt Rock View Point. Avremo tempo per poter intraprendere il sentiero che porta al Old man of Storr nell’altopiano del Quiraing... Questa isola meravigliosa sa incantare con la varietà del paesaggio naturale e rimane uno degli angoli di Scozia in cui si custodisce e si tramanda la cultura e la lingua gaelica. Nel pomeriggio partenza per Armadale dove prenderemo il traghetto fino a Mallaig per proseguire il nostro viaggio in questa terra incantata. Ci attendere un’escursione “magica” inclusa sul treno a vapore Jacobite che compare in alcune scene dei film di Harry Potter trasportando i maghi ad Hogwarts! Percorreremo anche il famoso Glenfinnan Viaduct lungo i suoi 20 archi di pietra e potremo apprezzare il panorama frastagliato delle highlands, con i suoi campi brulli, le pecorelle e il fascino arcaico delle vallate. Cena libera consumabile prima di salire oppure a bordo del treno. Arrivo in serata a Fort Williams e pernottamento.
Colazione in hotel. Proseguimento verso i panorami di Glencoe, una pittoresca valle circondata da colline lussureggianti, spesso avvolte nella nebbia. Pranzo libero. Visita al famoso e stupendo Castello di Stirling (ingresso incluso): la fortezza domina la vallata con la sua imponenza, arroccata su una rupe alta 750 metri a strapiombo sul paesaggio circostante, caratteristica che rese il maniero praticamente inespugnabile. Costruita su più livelli e ampliata in epoche diverse, fra prati, giardini, cortili, cannoni, anfratti e corridoi nascosti narra le gesta del popolo scozzese e affascina per la sua maestosità. A seguire ingresso incluso al William Wallace National Monument, un imponente monumento di cui visiteremo gli interni dedicato al patriota ed eroe nazionale omonimo, circondato dal verde della collina che lo ospita. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Colazione in hotel. Spostamento verso Edimburgo dove potremo dedicare la mattinata a qualche ultima esplorazione individuale dei pittoreschi vicoli della città vecchia, allo shopping o all’ingresso in uno dei numerosi ed interessanti musei del centro. Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento incluso all’aeroporto di Edimburgo e imbarco sul volo di rientro con arrivo previsto in serata.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Dal 2018 entra a far parte del team anche Elisa, che grazie alla sua competenza e grande dedizione accompagna i clienti alla scelta della propria vacanza corto, medio e lungo raggio. E' specializzata nella vendita di pacchetti di viaggio tour operator, di tour organizzati e tour personalizzati costruiti sull'esigenze del consumatore. Dal 2018 è diventata anche tour leader per i viaggi a corto e medio raggio.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | Quota individuale | ||
---|---|---|---|---|---|
15/05/2021 | 7 giorni e 6 notti | Elisa Siliprandi | 1675 € | Richiedi informazioni PRENOTA | |
Prezzo bloccato: nessun adeguamento sotto data |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Viaggio in Alsazia stupendo in paesi da fiaba. Organizzazione molto ben fatta ed accompagnatrici super!
Per la prima volta ho viaggiato con loro in Alsazia. È stata un'esperienza meravigliosa, indimenticabile. Ho visto in loro tanta professionalità e devo solo ringraziare per tutto e per avermi fatto visitare luoghi magici
serietà, cortesia, simpatia, disponibilità e molta allegria insomma prenotate prenotate prenotate e non vi pentirete
La lingua principale è l'inglese anche se sentirete la parlata scozzese in molte parti del Paese. In alcune zone si parla anche il gaelico, soprattutto nelle Ebridi Esterne, dove viene usato da circa il 60 per cento della popolazione.
La temperatura media in Scozia varia da 2°C a 6°C in inverno e nei mesi estivi raggiunge i livelli più alti, oscillando tra i 12°C e i 19°C. In generale la Scozia vanta un clima temperato, ma variabile, raramente troppo caldo o troppo freddo. Questo non significa tuttavia che non ci siano giornate più fredde in inverno, quando il termometro scende sotto zero e i campi si rivestono di un manto bianco, o giornate assolate in estate, quando i raggi del sole inondano la campagna di luce e calore.
In Scozia di guida a sinistra.
In Scozia c'è la Sterlina.
€1 = £ 0,88 (febbraio 2018)
Con Brexit sono cambiate alcune regole ma non servirà un visto per una vacanza. Fino all'ottobre 2021 si potrà viaggiare sia con la carta d'identità che con un passaporto valido per sei mesi, ma dopo quella data sarà necessario un passaporto biometrico.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) le carte d’identità in formato cartaceo, specie se rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza.
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrete poi ricontattati dall'agenzia di viaggi indicata nel programma che vi indicherà come procedere per effettuare la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitate a contattarci.