Viaggio organizzato alla scoperta dello Sri Lanka.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Un viaggio organizzato in Sri Lanka di 13 giorni e 10 notti.

Sri Lanka: paradiso da scoprire. Pochi sono i paesi al mondo che possono vantare un numero così elevato di siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO (otto in totale) su una superfice così ridotta. 

Avvisami quando apriranno le iscrizioni

Questo viaggio non è in programmazione per quest'anno.

Scopriremo lo Sri Lanka, soprannominata “lacrima dell’India”, e tutti i suoi aspetti in questo viaggio di gruppo, viaggiando tra Colombo, capitale del paese, Dambulla, con i suoi templi scavati nelle grotte, Sigiriya, conosciuta anche come Lion Rock, Kandy, il luogo più sacro dell’isola, Nuwara Eliya, famosa per le piantagioni di tè, il parco nazionale di Yala, un paradiso naturale ideale per gli amanti dei safari dove incontreremo elefanti e leopardi, per finire Ahungalla, dove avremo tempo per rilassarci al mare. 
Da secoli seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità da essere diventata, nella fantasia degli occidentali, la Tahiti d'Oriente. Fin dall’inizio del nostro viaggio organizzato sarete assistiti direttamente dal nostro staff per tutta la durata del soggiorno; gli accompagnatori d'agenzia si occuperanno di pensare ad ogni dettaglio per rendere questo tour di gruppo indimenticabile.
Un viaggio che vi darà la possibilità di conoscere un nuovo mondo. 

INCLUSO NEL TOUR

  • non in programma
  • 13 GIORNI E 10 NOTTI 
  • tutti i pasti inclusi
  • jeep safari parco nazionale di yala
  • ultime 3 notti in completo relax al mare
  • PREZZO A PERSONA 
RICHIESTE INFO E ADESIONI
  +39 030 9840517
oppure groups@ivctm.com

Itinerario Viaggio organizzato alla scoperta dello Sri Lanka.

1° GIORNO: MILANO - COLOMBO

Incontro con l’accompagnatore in aeroporto e partenza per il volo internazionale da Milano a Colombo nel primo pomeriggio. Pernottamento in volo.

viaggio organizzato in sri lanka colombo
2° GIORNO: COLOMBO

Arrivo in Sri Lanka. Incontro con la guida turistica professionale parlante italiano e trasferimento in città. Nel pomeriggio breve visita di Colombo, capitale economica dello Sri Lanka. Incastonata come una gemma preziosa a sud del subcontinente indiano, l’”isola splendente” ha incantato e affascinato viaggiatori nel corso dei secoli. A seconda dei periodi, è stata conosciuta come Taprobane, Serendib e Ceylon. Cena e pernottamento in hotel.

COSA VEDREMO

Colombo

viaggio organizzato in sri lanka dambulla
3° Giorno: COLOMBO - DAMBULLA (180 km)

Colazione in hotel e partenza per Dambulla, città dai bellissimi templi scavati nelle grotte. Pomeriggio dedicato a un tour Village Safari, un’esperienza unica progettata per conoscere lo stile tradizionale del villaggio rurale dello Sri Lanka. Viaggeremo bordo dei tuk tuk e di carretti trainati da cavalli e visiteremo un villaggio rurale nei rigogliosi campi di riso, dove sarà servito il tè e la “jaggery” insieme al pranzo tipico. Per finire faremo un giro in barca tradizionale sul lago. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla.

COSA VEDREMO

Dambulla

viaggio organizzato in sri lanka polonnaruwa
4° Giorno: DAMBULLA - SIGIRIYA - POLONNARUWA - DAMBULLA (136 km)

Colazione in hotel. Al mattino partenza alla volta di Sigiriya: visita dell’imponente fortezza, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, edificata sulla pietra rossa nel V sec. e alta circa 370 mt. Il palazzo è costruito sulla sommità e il percorso si snoda attraverso le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa, seconda antica capitale del regno singalese tra l’XI e il XIII secolo d.c., i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del paese. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla.

COSA VEDREMO

Sigiriya, Polonnaruwa

viaggio organizzato in sri lanka anuradhapura
5° Giorno: DAMBULLA - ANURADHAPURA - DAMBULLA (160 km)

Colazione in hotel. Escursione ad Anuradhapura, Patrimonio Unesco, prima capitale dello Sri Lanka e ancor oggi città sacra, venerata come la capitale del buddhismo. Fondata nel 380 aC, occupa un’area di oltre 40 chilometri quadrati. Visita dei monumenti più importanti e affascinanti come il Dalada Maligawa, e lo Sri Maha Bodhi, recinto in cui sorge quello che forse è l’albero più antico del mondo. Pranzo incluso. Proseguimento delle visite con altri luoghi interessanti nella zona e tra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds e Lankaramaya. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla.

COSA VEDREMO

Anuradhapura

viaggio organizzato in sri lanka kandy
6° Giorno: DAMBULLA - KANDY (90 km)

Colazione in hotel e partenza per Kandy con sosta ai templi della Grotta di Dambulla, luogo storico/religioso dove vengono conservati in cinque grotte diverse 150 statue del Buddha. Proseguimento per Matale, con sosta in una fattoria per scoprire le spezie fragranti dell’isola e dove verrà offerto un massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo all’hotel. Visita pomeridiana al Tempio del Sacro Dente di Buddha che contiene la reliquia più rispettata nello Sri Lanka, per secoli simbolo del potere supremo. Prima di tornare in albergo, ci fermeremo ad ammirare una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

COSA VEDREMO

Kandy

viaggio organizzato in sri lanka nuwara eliya
7° Giorno: KANDY - NUWARA ELIYA (95 km)

Colazione in hotel. Partenza per la montagna, con sosta lungo il percorso in una piantagione e fabbrica di tè. Pranzo incluso e proseguiamo per Nuwara Eliya, la città delle luci, che si trova a 1900 metri di altitudine e ci farà godere di un’aria fresca e frizzante essendo situata ai piedi del la più alta montagna in Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più panoramiche del tour. Famosa per le piantagioni di tè, fu amatissima dall’aristocrazia coloniale britannica. Nel pomeriggio visita a piedi di questa città coloniale. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.

COSA VEDREMO

Nuwara Eliya

viaggio organizzato in sri lanka parco nazionale di yala
8° Giorno: NUWARA ELIYA - TISSAMAHARAMA (165 km)

Colazione in hotel. Trasferimento a sud con una sosta per il pranzo in un ristorante. Al tramonto jeep safari nel parco nazionale di Yala. La riserva copre un’area di quasi 1200 chilometri quadrati di cespugli, lagune e scavi rocciosi ed è particolarmente adatta per osservare gli elefanti e leopardi (il parco vanta la più alta densità di popolazione al mondo di questi felini!). Cena e pernottamento in hotel a Tissamaharama.

viaggio organizzato in sri lanka fort galle
9° Giorno: TISSAMAHARAMA-GALLE-AHUNGALLA (190 km)

Colazione in hotel. Patenza per Ahungalla, lungo la strada visita di Galle. Pittoresca e incantevole città coloniale affacciata sul mare, si trova nel sud-ovest dello Sri Lanka, rinomata per la sua atmosfera esotica traboccante di spezie e venti marini. Pranzo incluso. Passeggiata fra le stradine della zona chiamata “Fort”, l’imponente fortezza costruita dagli olandesi prima di arrivare al resort sulla spiaggia. Cena e pernottamento presso l’Hotel a Ahungalla (Hotel Riu Ahungalla 5* o simile).

viaggio organizzato in sri lanka hotel riu sri lanka resort ad ahungalla
10° Giorno: AHUNGALLA

Giornata dedicata al relax al mare, con possibilità di partecipare alle escursioni facoltative proposte dall’accompagnatore d’agenzia. Trattamento di All inclusive presso l’hotel di soggiorno (Hotel Riu Ahungalla 5* o simile).

viaggio organizzato in sri lanka hotel riu sri lanka resort ad ahungalla
11° Giorno: AHUNGALLA

Giornata dedicata al relax al mare, con possibilità di partecipare alle escursioni facoltative proposte dall’accompagnatore d’agenzia. Trattamento di All inclusive presso l’hotel di soggiorno (Hotel Riu Ahungalla 5* o simile).

viaggio organizzato in sri lanka hotel riu sri lanka resort ad ahungalla
12° Giorno: AHUNGALLa - COLOMBO (100 km)

Colazione in hotel. Giornata dedicata al relax al mare fino al trasferimento nel tardo pomeriggio a Colombo. Imbarco sul volo internazionale e pernottamento in volo.

13° Giorno: MILANO

Arrivo in Italia in mattinata e termine dei servizi.

MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

Viaggio organizzato in Sri Lanka - Yala National Park
Viaggio organizzato in Sri Lanka - Sigiriya Rock
Viaggio di gruppo organizzato in Sri Lanka - Safari in Jeep Yala NP
Viaggio di gruppo in Sri Lanka - Pescatori
Viaggio organizzato in Sri Lanka - Kandy
Escursione al dorso d'elefante - Sigiriya Rock
Sri Lanka - Nuwara Eliya
Viaggio di gruppo in Sri Lanka - Dambulla
Viaggio in Sri Lanka - Galle
Viaggio organizzato in Sri Lanka
Sri Lanka - piantagioni di the
Viaggio in Sri Lanka - the
Viaggio in Sri Lanka - relax al mare ad Ahungalla
Agenti di viaggio assegnati a questo viaggio di gruppo
Francesca Barbieri Responsabile ufficio gruppi back office e tour leader

Dopo aver vissuto a New York City, entra nel nostro team anche Francesca. Grazie alla sua padronanza dell'inglese e al bilinguismo, svolge il lavoro di back-office senior in azienda: mantiene i contatti diretti con i fornitori all'estero e gestisce nei minimi dettagli i nostri viaggi di gruppo organizzati in America, Europa e in parte dell'Asia. Dal 2016 è anche tour leader dei nostri viaggi organizzati.

Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.

Date e prezzi
Partenze Durata Accompagnatore A persona

Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Viaggio organizzato alla scoperta dello Sri Lanka. verranno comunicati a breve.

Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Stefania Mariotto Stefania Mariotto

Con mio marito abbiamo appena partecipato al viaggio di gruppo ad Amsterdam. L'abbiamo trovato un modo pratico ed efficace per una prima conoscenza della città in soli 3 giorni. Le nostre accompagnatrici, Silvia e Kinza, sono state molto accoglienti, pazienti e disponibili. Hanno saputo creare e stimolare un ottimo clima di gruppo. Ripeteremo sicuramente l'esperienza per i nostri viaggi futuri.

Link facebook

Alessandra Benini Alessandra Benini

Sono tornata lunedì dal viaggio in Andalusia e devo dire che sono Più che soddisfatta.
Viaggio emozionante , gruppo favoloso e... Non per ultima Antonella meravigliosa..
È il secondo viaggio che faccio con la vostra Agenzia e confermo la serietà e la preparazione con cui organizzate i viaggi.
Arrivederci al prossimo (speriamo presto)

Link facebook

Graziana Diaspro Graziana Diaspro

Abbiamo finito il viaggio Vietnam Cambogia voglio complimentarmi con l’organizzazione del viaggio che ti manca per gli splendidi alberghi che abbiamo dormito e nei posti che abbiamo mangiato grazie ..per la nostra accompagnatrice Pauline Cassoli ..
bravissima attenta alle nostre esigenze e molto professionale . La ringrazio vivamente e spero di trovarla ancora nei miei viaggi.
Grazie Pauline a presto.

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

FAQ e consigli utili per il viaggio
  • Quali documenti mi servono per un viaggio in Sri Lanka?

    A tutti (italiani e svizzeri compresi) sono richiesti il passaporto valido almeno sei mesi. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. Il Viaggio Che Ti Manca lo include nel pacchetto di viaggio. 

  • Devo fare particolari vaccinazioni prima di andare in Sri Lanka?

    Per recarsi in Sri Lanka non esistono particolari obblighi per quanto riguarda le vaccinazioni. È consigliato stipulare un'assicurazione di viaggio che copra anche quella sanitaria (sempre e comunque inclusa nei viaggi di Il Viaggio Che Ti Manca).

  • Com’è il clima e le temperature in Sri Lanka?

    Come per l’Indonesia, vista la vicinanza con l’equatore, nello Sri Lanka non esistono le stagioni intermedie ma l’andamento climatico annuo è legato a due stagioni distinte, una secca e una umida. I mesi più piovosi sono quelli interessati dai monsoni: da settembre a novembre e da aprile a maggio. I mesi più secchi sono quelli di gennaio e febbraio. 

  • Qual’è il fuso orario dello Sri Lanka?

    La differenza di tempo tra Italia e Sri Lanka è + 4 ore e 30 minuti.

  • Quali lingue vengono parlate in Sri Lanka?

    Il Cingalese (Sinhala) e il Tamil sono le lingue ufficiali. L’Inglese è ben diffuso.

ALERT ISCRIZIONI - NON PERDERTI QUESTO VIAGGIO!

Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.

Hai dei dubbi o vuoi segnalarci qualcosa? Scrivilo qui di seguito
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina