Avvisami quando apriranno le iscrizioni
Questo viaggio non è in programmazione per quest'anno.
Scopriremo lo Sri Lanka, soprannominata “lacrima dell’India”, e tutti i suoi aspetti in questo viaggio di gruppo, viaggiando tra Colombo, capitale del paese, Dambulla, con i suoi templi scavati nelle grotte, Sigiriya, conosciuta anche come Lion Rock, Kandy, il luogo più sacro dell’isola, Nuwara Eliya, famosa per le piantagioni di tè, il parco nazionale di Yala, un paradiso naturale ideale per gli amanti dei safari dove incontreremo elefanti e leopardi, per finire Ahungalla, dove avremo tempo per rilassarci al mare.
Da secoli seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità da essere diventata, nella fantasia degli occidentali, la Tahiti d'Oriente. Fin dall’inizio del nostro viaggio organizzato sarete assistiti direttamente dal nostro staff per tutta la durata del soggiorno; gli accompagnatori d'agenzia si occuperanno di pensare ad ogni dettaglio per rendere questo tour di gruppo indimenticabile.
Un viaggio che vi darà la possibilità di conoscere un nuovo mondo.
INCLUSO NEL TOUR
Incontro con l’accompagnatore in aeroporto e partenza per il volo internazionale da Milano a Colombo nel primo pomeriggio. Pernottamento in volo.
Arrivo in Sri Lanka. Incontro con la guida turistica professionale parlante italiano e trasferimento in città. Nel pomeriggio breve visita di Colombo, capitale economica dello Sri Lanka. Incastonata come una gemma preziosa a sud del subcontinente indiano, l’”isola splendente” ha incantato e affascinato viaggiatori nel corso dei secoli. A seconda dei periodi, è stata conosciuta come Taprobane, Serendib e Ceylon. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza per Dambulla, città dai bellissimi templi scavati nelle grotte. Pomeriggio dedicato a un tour Village Safari, un’esperienza unica progettata per conoscere lo stile tradizionale del villaggio rurale dello Sri Lanka. Viaggeremo bordo dei tuk tuk e di carretti trainati da cavalli e visiteremo un villaggio rurale nei rigogliosi campi di riso, dove sarà servito il tè e la “jaggery” insieme al pranzo tipico. Per finire faremo un giro in barca tradizionale sul lago. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla.
Colazione in hotel. Al mattino partenza alla volta di Sigiriya: visita dell’imponente fortezza, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, edificata sulla pietra rossa nel V sec. e alta circa 370 mt. Il palazzo è costruito sulla sommità e il percorso si snoda attraverso le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa, seconda antica capitale del regno singalese tra l’XI e il XIII secolo d.c., i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del paese. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla.
Colazione in hotel. Escursione ad Anuradhapura, Patrimonio Unesco, prima capitale dello Sri Lanka e ancor oggi città sacra, venerata come la capitale del buddhismo. Fondata nel 380 aC, occupa un’area di oltre 40 chilometri quadrati. Visita dei monumenti più importanti e affascinanti come il Dalada Maligawa, e lo Sri Maha Bodhi, recinto in cui sorge quello che forse è l’albero più antico del mondo. Pranzo incluso. Proseguimento delle visite con altri luoghi interessanti nella zona e tra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds e Lankaramaya. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla.
Colazione in hotel e partenza per Kandy con sosta ai templi della Grotta di Dambulla, luogo storico/religioso dove vengono conservati in cinque grotte diverse 150 statue del Buddha. Proseguimento per Matale, con sosta in una fattoria per scoprire le spezie fragranti dell’isola e dove verrà offerto un massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo all’hotel. Visita pomeridiana al Tempio del Sacro Dente di Buddha che contiene la reliquia più rispettata nello Sri Lanka, per secoli simbolo del potere supremo. Prima di tornare in albergo, ci fermeremo ad ammirare una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
Colazione in hotel. Partenza per la montagna, con sosta lungo il percorso in una piantagione e fabbrica di tè. Pranzo incluso e proseguiamo per Nuwara Eliya, la città delle luci, che si trova a 1900 metri di altitudine e ci farà godere di un’aria fresca e frizzante essendo situata ai piedi del la più alta montagna in Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più panoramiche del tour. Famosa per le piantagioni di tè, fu amatissima dall’aristocrazia coloniale britannica. Nel pomeriggio visita a piedi di questa città coloniale. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.
Colazione in hotel. Trasferimento a sud con una sosta per il pranzo in un ristorante. Al tramonto jeep safari nel parco nazionale di Yala. La riserva copre un’area di quasi 1200 chilometri quadrati di cespugli, lagune e scavi rocciosi ed è particolarmente adatta per osservare gli elefanti e leopardi (il parco vanta la più alta densità di popolazione al mondo di questi felini!). Cena e pernottamento in hotel a Tissamaharama.
Colazione in hotel. Patenza per Ahungalla, lungo la strada visita di Galle. Pittoresca e incantevole città coloniale affacciata sul mare, si trova nel sud-ovest dello Sri Lanka, rinomata per la sua atmosfera esotica traboccante di spezie e venti marini. Pranzo incluso. Passeggiata fra le stradine della zona chiamata “Fort”, l’imponente fortezza costruita dagli olandesi prima di arrivare al resort sulla spiaggia. Cena e pernottamento presso l’Hotel a Ahungalla (Hotel Riu Ahungalla 5* o simile).
Giornata dedicata al relax al mare, con possibilità di partecipare alle escursioni facoltative proposte dall’accompagnatore d’agenzia. Trattamento di All inclusive presso l’hotel di soggiorno (Hotel Riu Ahungalla 5* o simile).
Giornata dedicata al relax al mare, con possibilità di partecipare alle escursioni facoltative proposte dall’accompagnatore d’agenzia. Trattamento di All inclusive presso l’hotel di soggiorno (Hotel Riu Ahungalla 5* o simile).
Colazione in hotel. Giornata dedicata al relax al mare fino al trasferimento nel tardo pomeriggio a Colombo. Imbarco sul volo internazionale e pernottamento in volo.
Arrivo in Italia in mattinata e termine dei servizi.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Dopo aver vissuto a New York City, entra nel nostro team anche Francesca. Grazie alla sua padronanza dell'inglese e al bilinguismo, svolge il lavoro di back-office senior in azienda: mantiene i contatti diretti con i fornitori esteri e gestisce nei minimi dettagli i nostri viaggi di gruppo organizzati in America, Regno Unito e Irlanda. Dal 2016 è anche tour leader dei nostri viaggi organizzati.
Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Viaggio organizzato alla scoperta dello Sri Lanka. verranno comunicati a breve. |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Bel viaggio a Lisbona, come sempre ben organizzato, con due tour leader brave e simpatiche
Bellissima vacanza, ottima compagnia, bravissimo Maurizio la nostra guida ma 10 e lode alla nostra accompagnatrice Sabrina sempre attenta e precisa. Grazie di tutto e al prossimo viaggio. Nicoletta e Virginio
Viaggio stupendo a New York ottima organizzazione le nostre guide Chiara e Mathi sono state impeccabile esperienza sicuramente da ripetere con Il viaggio che ti manca.
A tutti (italiani e svizzeri compresi) sono richiesti il passaporto valido almeno sei mesi. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. Il Viaggio Che Ti Manca lo include nel pacchetto di viaggio.
Per recarsi in Sri Lanka non esistono particolari obblighi per quanto riguarda le vaccinazioni. È consigliato stipulare un'assicurazione di viaggio che copra anche quella sanitaria (sempre e comunque inclusa nei viaggi di Il Viaggio Che Ti Manca).
Come per l’Indonesia, vista la vicinanza con l’equatore, nello Sri Lanka non esistono le stagioni intermedie ma l’andamento climatico annuo è legato a due stagioni distinte, una secca e una umida. I mesi più piovosi sono quelli interessati dai monsoni: da settembre a novembre e da aprile a maggio. I mesi più secchi sono quelli di gennaio e febbraio.
La differenza di tempo tra Italia e Sri Lanka è + 4 ore e 30 minuti.
Il Cingalese (Sinhala) e il Tamil sono le lingue ufficiali. L’Inglese è ben diffuso.
Vuoi sapere quando apriremo le iscrizioni per questo viaggio?
Inserisci il tuo indirizzo email nel form sottostante per rimanere sempre aggiornato tramite e-mail con tutte le informazioni relative a questo viaggio.
Quando apriremo le iscrizioni, riceverai una mail informativa con tutti i dettagli del viaggio e le modalità d'iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.