Scoprirete che questa Nazione diffida dal mostrare a tutti le sue rare bellezze. Bisogna essere veri viaggiatori per riuscire a cogliere tutte le sue sfumature e per lasciarsi stregare dai sui terreni sconfinati. Le verdi e rigogliose risaie, le tradizioni, i racconti e le usanze che vivrete resteranno insieme a voi anche una volta tornati nella vostra quotidianità ! Partite con noi in questo viaggio organizzato in Vietnam e Cambogia, per godere al meglio questi luoghi mistici ed avventurosi!
Il sud est asiatico regala paesaggi incredibili! In Vietnam troviamo meraviglie naturali come la Baia di Halong, ritenuta una delle 7 meraviglie naturali. In questa Baia si raccontano leggende di draghi che, con la forza di un colpo di coda innalzarono queste montagne che ancora ad oggi, sembrano fluttuare sull’acqua disobbedendo alla legge gravitazionale. Il delta del Fiume Rosso che si ramifica come un albero nei corsi d’acqua tra le molteplici risaie che lo incorniciano in panorami che vi lasceranno senza fiato! Visiteremo anche il delta del Mekong, un labirinto di fiumi e paludi che ospita il traffico dei mercanti vietnamiti che galleggiano sulle loro canoe vendendo tutti i prodotti della loro tradizione colorando di vita la natura circostanze. Una cultura ricca di fascino e la devozione alle antiche tradizioni conquisteranno il vostro cuore, mentre il viaggio proseguirà verso un’altra spettacolare meta: La Cambogia.
Anche questa terra è nella lista di ogni viaggiatore. Non possiamo tralasciare lo spettacolare sito archeologico di Angkor, uno dei più importanti al mondo e tra i più scenografici, qui si rievocano memorie di un magico passato che si può ancora vivere nel presente.
Non mancheranno novità culinarie, cibi e sapori che ci faranno vivere vere esperienze! Basta lasciarsi andare per viaggiare in armonia con le culture a noi estranee. Visiteremo il villaggio di Skun dove il cibo è tradizione! In questo villaggio non potrà esservi d’aiuto neanche l vostra immaginazione per indovinare quali sono le prelibatezze culinarie del luogo! Lo scoprirete solo viaggiando!
Vietnam e Cambogia: un’ineguagliabile esperienza vissuta!
TOUR HIGHLIGHTS
In mattinata verremo accolti all’aeroporto di Hanoi dalla guida locale e accompagnati all’hotel per il check-in (early check-in incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio scopriremo la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraverseremo il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esploreremo le vivaci stradine del “Quartiere delle 36 strade”. A seguire passeggiata attorno al Lago della Spada con tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Pernottamento: The Ann Hanoi 4* (o similare)
Colazione in hotel. Visita guidata di Hanoi, la capitale del Vietnam. Inizieremo con il Mausoleo di Ho Chi Minh, tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. A seguire visiteremo il Museo Etnografico (ingresso incluso), che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Pernottamento: The Ann Hanoi 4* (o similare)
Colazione in hotel. Nella mattinata, partenza alla volta di Halong (180 km). Qui ci imbarcheremo su una magica crociera alla scoperta della Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Il pranzo e la cena inclusi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna (facoltativo escluso). Pernottamento in giunca (cabine con bagno privato).
Brunch a bordo. In mattinata potremo ammirare il sorgere del sole sulle acque tranquille della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata con possibilità di varie attività fa- coltative come kayak e canoa per avvicinarsi ai faraglioni. Rientro ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso.
Nel pomeriggio arrivo all’Aeroporto Internazionale di Noi Bai e imbarco sul volo interno verso il Sud del Vietnam. Arrivo ad Ho Chi Minh, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena inclusa in ristorante locale e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Eden Star Sai Gon Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Escursione guidata alla volta del sito di Cu Chi (75km): scavato a mano dai Viet Minh durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità (sconsigliato a persone claustrofobiche). Al termine del tour, potremo assaggiare la specialità di Cu Chi in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro ad Ho Chi Minh e visita guidata dei principali siti d’interesse della città, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, costruita in mattoni rossi e la strada Dong Khoi, ampio viale dove si allineano ordinati hotel di lusso e costosi negozi. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Eden Star Sai Gon Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel e partenza per Ben Tre. Saliremo su una barca che ci porterà sul fiume lungo le insenature del Cai Son e del Nhon Thanh. Potremo assistere alla fabbricazione di mattoni, di carbone attivo e di caramelle di cocco e gustare frutti stagionali in una abitazione locale. A seguire possibilità di esplorare l’area circostante con una bicicletta noleggiata (incluso) oppure con un tuk-tuk. Pranzo incluso presso l’abitazione di un locale. Nel pomeriggio, proseguimento con barca a remi lungo le languide acque verdi del Delta del Mekong. Rientro in barca veloce e partenza per Can Tho con arrivo nel tardo pomeriggio (150 km). Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Pernottamento: TTC Hotel - Premium Can Tho 4* (o similare)
Colazione in hotel. Partenza per il mercato galleggiante di Cai Rang (10 km). Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio continuazione alla volta di Chau Doc (120 km), villaggio sul confine con la Cambogia. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Victoria Chau Doc Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Navigheremo da Chau Doc a Phnom Pehn in Cambogia ed espleteremo le formalità doganali. Pranzo in ristorante locale. Visita della capitale della Cambogia, vedremo il Palazzo Reale, il monumento dell’indipendenza del Paese, Wat Phnom, Toul Sleng. Termineremo il nostro tour della città presso il mercato centrale dove potremo dedicarci allo shopping.
Cena in ristorante locale e pernottamento in albergo.
Pernottamento: Anik Palace Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Giornata dedicata allo spostamento verso Siem Reap con tappe di visita lungo il percorso (315 km). Il villaggio di Skun è una sosta imperdibile lungo il tragitto: la regione è infatti rinomata per il mercato dei ragni! Sosta a Kompong Thom nelle sue vicinanze scorgeremo i magnifici resti del tempio di Sambor Prei Kuk, l’antica capitale dell’epoca di Chenla. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Kompong Kdei, dove un ponte dell’epoca di Angkor si erge ancora fiero ed intatto, e per finire arrivo a Siem Reap, la città dei templi. Sosta per la visita del villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. Escursione inclusa su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Tara Angkor Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Giornata dedicata alle visite guidate sulle tracce della grandiosa civiltà Khmer.
La prima tappa è il complesso di templi di Roluos, edificati verso la fine del IX secolo. Nell’anno 802, re Jayavarman II fondò le basi dell’Impero Khmer salendo sul monte Mahendra. Si trattava di un principe regnante su territori dell’odierna Cambogia orientale, proveniente da una famiglia aristocratica del regno di Chenla. Pranzo incluso in ristorante locale.
Nel pomeriggio, spostamento dal tempio Pre Rup all’Oriental Mebon: tempio induista che sorge su una piccola isola nel mezzo dell’Oriental Baray. La giornata si conclude con il tempio Neak Poan ed il rinomato Preah Khan, nascosto tra gli alberi e la fitta vegetazione rampicante. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Tara Angkor Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Percorrendo una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, raggiungeremo Angkor Thom, conosciuta come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra ci accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon. Proseguimento fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo. Pranzo incluso in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Cena inclusa in ristorante locale con spettacolo di danza “Apsara”. Pernottamento in hotel.
Pernottamento: Tara Angkor Hotel 4* (o similare)
Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Siem Reap e partenza per volo di ritorno, che prevede uno scalo nella città di Singapore durante il quale è prevista una visita guidata con bus privato dei principali punti di interesse della città. Passeremo attraverso il quartiere Civico per poi arrivare dal verde Padang, cuore della città coloniale, uno dei luoghi più significativi dal punto di vista storico perché proprio qui, nel 1819, fu issata la bandiera britannica da Sir Raffles. A seguire il teatro della Baia all’Esplanade, rilevante centro artistico lungo la scenografica Marina Bay, prima di sostare davanti all’imponente statua del Merlion, mitologica creatura dalla bizzarra forma metà leone e metà pesce: il suo nome è infatti una crasi dei due vocaboli mermaid, sirena, e lion, leone. Qui visiteremo il Sands Sky Park che situato al 57esimo piano dell’iconico Marina Bay Sands, regala la vista di alcuni degli angoli più eccitanti del paesaggio urbano di Singapore, di monumenti come Gardens by the Bay e Supertree Grove, nonché una visuale sul mare che si estende dal Marina South Pier allo Stretto di Singapore. Rientro all'aeroporto, cena libera e imbarco sul volo intercontinentale per Milano. Pernottamento a bordo.
Arrivo a Milano e termine dei servizi.
MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.
Partenze | Durata | Accompagnatore | A persona | ||
---|---|---|---|---|---|
Le date ed i prezzi per il prossimo viaggio di gruppo Viaggio organizzato in Vietnam e Cambogia verranno comunicati a breve. |
Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.
Ritornata oggi dal Viaggio Vietnam e Cambogia
Ritengo sia da consigliare..
Una bella esperienza con luoghi singolari e tanto diversi ..
La gente si diversifica per la condizione economica che vive,però gentile e cordiale
Un grazie alle nostre accompagnatrici Elisa e Francesca sempre disponibili ma anche ferme per organizzare il gruppo al meglio!
La compagnia simpatica e cordiale
Noi siamo una coppia di pugliesi, avevamo letto molte recensioni positive su questa agenzia a tal punto da confermare questo viaggio in Vietnam e Cambogia. Oggi dopo essere stati in viaggio con loro, possiamo dire che non manca di professionalità e serietà. Grazie alle nostre accompagnatrici Elisa e Francesca, che con grande spirito di avventura, ci hanno fatto immergere nella vita quotidiana di questi popoli straordinari, visitando posti favolosi, facendoci toccare con mano, la natura e i luoghi che hanno segnato la storia di queste terre. Professionali anche le guide locali, che con la loro esperienza personale, hanno contribuito a rendere indimenticabile questo viaggio. ⭐⭐⭐⭐⭐
Il viaggio è una porta aperta attraverso la quale si entra in un’altra realtà inesplorata come fosse un sogno. Il viaggio intrapreso verso il Vietnam / Cambogia è stato un’ escursione di luoghi insoliti, un susseguirsi di emozioni , di attimi , di colori , di immagini che mi hanno riempita dentro e che ho avuto la fortuna di condividere con un gruppo fantastico e con due accompagnatrici che hanno reso ogni momento magico
Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio che ti interessa. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrete poi ricontattati dall'agenzia di viaggi indicata nel programma che vi indicherà come procedere per effettuare la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitate a contattarci.