Viaggio organizzato di gruppo in Giordania e Israele.

Per informazioni e adesioni: Agenzia viaggi "Il viaggio che ti manca"

Un viaggio organizzato di gruppo alla scoperta della Giordania e d'Israele.

Un viaggio organizzato in Giordania e Israele di 8 giorni nella Culla della Civiltà, tra Religione e Storia. Lasciatevi incantare da queste terre desertiche quanto accoglienti: sembrerà di tornare indietro nel tempo. L'escursione di Petra by Night vi farà rimanere a bocca aperta, così come le visite guidate dei templi religiosi a Gerusalemme e della notte nel campo tendato nel deserto di Wadi Rum.                       

Questo viaggio non è in programmazione per quest'anno.

Sono aperte le iscrizioni per il viaggio organizzato in Giordania.

Un viaggio organizzato in Giordania e Israele per ammirare le mete più importanti di questi antichi Paesi.
La prima tappa del viaggio organizzato in Israele sarà Tel Aviv, una città accogliente che saprà coinvolgerci nel suo chiassoso mercato delle pulci a Giaffa. Ci lasceremo incantare dalla spiritualità di Gerusalemme, la città simbolo delle tre grandi religioni cristiana, ebraica e islamica, potremo riposarci sulle spiagge del Mar Morto, con le sue acque salate e tiepide e ammirare la distesa rocciosa dall'altopiano di Masada
Nella seconda parte di viaggio il popolo ospitale della Giordania ci accoglierà in questa terra colorata. Nel corso dell'itinerario potremo visitare Petra, la magnifica città accessibile solamente percorrendo un Siq, ovvero una gola lunga più di un chilometro fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte più di 80 mt. Di giorno e di notte, questo sito archeologico mostra tutta la sua bellezza, tanto da essere stata classificata come una delle Sette Meraviglie del Mondo. Andremo alla scoperta dei colori della Giordania tra i profondi canyon, il deserto di Wadi Rum e i mosaici bizantini di Madaba. Nel nostro viaggio organizzato in Israele e Giordania non mancheranno anche un safari in Jeep 4x4 tra le rocce e dune, una notte in campo tendato e la visita del castello di Kerak.
Questo è un viaggio spirituale e culturale che attraversa siti meravigliosi e che non lascia indifferenti, parti anche tu! 

TOUR HIGHLIGHTS DEL VIAGGIO IN GIORDANIA E ISRAELE

  • Visita di Petra by night, esclusivo ingresso illuminato dalle candele
  • Una notte nel deserto del Wadi Rum in un campo tendato
  • Visita guidata di Gerusalemme, la città delle tre grandi religioni
  •   Partenza: non in programma
  •   Durata: 8 giorni e 7 notti
  •   Quota base: 
  •   Quota plus: Vedi quota PLUS
  •   Supplemento singola:
  •   Voli: INCLUSI
  •   Tour Leader:
  •   6 pernottamenti in hotel 4*
  •   +1 pernottamento in campo tendato nel deserto di Wadi Rum con bagno privato
  •   7 colazioni e 7 cene
  •   Visti di ingresso e tasse di uscita
  •   Modalità di pagamento: 
  •   Documento necessario: passaporto con 6 mesi di validità residua
RICHIESTE INFO E ADESIONI
  +39 030 9840517
oppure groups@ivctm.com

Itinerario Viaggio organizzato di gruppo in Giordania e Israele.

Tel Aviv, Jaffa campanile Jaffa Jaffa e Tel Aviv Tel Aviv
Giorno 1 PARTENZA - TEL AVIV

Incontro con l’accompagnatore d’agenzia di prima mattina e partenza con volo diretto da Bergamo per questo viaggio organizzato nelle antiche terre di Israele e Giordania.
La prima tappa sarà Tel Aviv, una città giovane come i suoi abitanti. Nel 2003 l’UNESCO ha proclamato il complesso di case ed edifici pubblici dei fondatori della città come sito patrimonio mondiale. Passeggeremo attraverso l’area principale di questi monumenti, conosciuta come la “Città Bianca”, lungo Rothschild Blvd e le sue strade laterali per poter assaporare la vita nella prima città ebraica, passata e presente. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Jaffa: la città vecchia è la zona più affascinante, con la splendida vista sul mare, i suoi antichi bastioni, le palme, lo stile arabo e le vie acciottolate che conducono a gallerie d’arte, ristoranti, negozi. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Prima City Tel Aviv 4* (o similare)

Gerusalemme Torre di David Monte del Tempio, cupola d'oro, Gerusalemme Muro del Pianto Sacro Sepolcro
Giorno 2 TEL AVIV - GERUSALEMME (70 km)

Colazione in hotel. Partenza per Gerusalemme, città simbolo di tre delle religioni più diffuse al mondo: Cristianesimo, Ebraismo ed Islam. Inizio delle visite guidate con il Monte degli Ulivi, dal quale si gode di un’ampia vista panoramica sulle colline. Proseguimento con il Giardino del Getsemani e la Basilica dell’Agonia, luoghi simbolici cristiani riportati nella vita di Gesù. Arrivo nella città Vecchia e pranzo libero. 
Nel pomeriggio visita del Muro del Pianto o Muro Occidentale e dei suoi tunnel, il Monte del Tempio e la Cupola della roccia (ingresso alla moschea non incluso), icona di Gerusalemme a causa della copertura dorata visibile a grande distanza. Completata nel 691 da artisti e maestranze bizantine è, secondo alcuni, l'edificio islamico più antico del mondo ancora oggi esistente. 
Proseguimento a piedi lungo il Cardo, la Via Dolorosa ed il bazar arabo. Concludiamo la giornata con la visita della Chiesa del Santo Sepolcro che sorge sul sito del Golgota (la Collina del Calvario) dove, secondo il Nuovo Testamento, Gesù fu crocifisso e risorse. L’edificio contiene anche quello che la tradizione considera il luogo della sepoltura di Gesù e custodisce la Pietra dell’Unzione. Sistemazione in hotel a Gerusalemme, cena inclusa e pernottamento. 
Pernottamento: Prima Kings Jerusalem 4* (o similare)

Yad Vashem, Gerusalemme Vie di Gerusalemme Yad Vashem, memoriale Shoah Gerusalemme Muro Occidentale
Giorno 3 GERUSALEMME

Colazione in hotel. In mattinata visita con ingresso incluso al Museo di Israele con il suo Santuario del Libro, dove sono esposti i Rotoli del Mar Morto e il modello di Gerusalemme durante il periodo del Secondo Tempio. Fondato nel 1965, l’Israel Musem è l’istituzione culturale più importante del paese grazie alle eccezionali collezioni d’arte, i reperti archeologici e gli oggetti di Judaica. Pranzo libero.
Proseguimento per Yad Vashem, l’Ente nazionale per la Memoria della Shoah e visita del museo storico dell’olocausto. 
Proseguiremo al mercato coperto Machne Yehuda, spesso chiamato semplicemente “shuk”, rappresentativo per Gerusalemme quasi quanto i siti storici della città.  Offre un enorme assortimento di prodotti ed è caratterizzato da un ambiente multicolore particolare che deriva sia dalla merce venduta sui banconi che dalla grande affluenza di persone. 
Cena inclusa e pernottamento in hotel. 
Dopo cena assisteremo al modernissimo ed emozionante spettacolo multisensoriale proiettato sulla torre di Re David. Da non perdere!
Pernottamento: Prima Kings Jerusalem 4* (o similare)

Masada, fortezza di Re Erode Fanghi del Mar Morto Funicolare per Masada Mar Morto
Giorno 4 QUMRAN - MASADA - MAR MORTO (120 km)

Colazione in hotel. Il viaggio organizzato in Israele e Giordania continua con uno spostamento fuori dalle città, più precisamente alle grotte di Qumran, dove sono stati trovati i manoscritti del Mar Morto. La nostra guida ci racconterà affascinanti storie di questi luoghi ed avremo l’ingresso incluso. 
Proseguimento verso Masada, l’ultima roccaforte degli ebrei dopo la distruzione del Secondo Tempio nel 70 d.C. Ingresso incluso con trasporto in funicolare per raggiungere la cima della rocca e poter passeggiare ascoltando antiche storie fra le rovine del palazzo costruito da Re Erode. Pranzo libero. Nel pomeriggio relax sul Mar Morto, il lago salino più profondo al mondo con i suoi -427 mt sotto il livello del mare. Avremo l’opportunità di utilizzare il fango ricco di sali minerali per trattamenti della pelle ed immergerci nel lago, l’acqua salatissima ti tiene sempre a galla!. Trasferimento in hotel, cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Oasis Spa Club Dead Sea 4* (o similare)

Mosaici Bizantini di Madaba Castello di Kerak Vista dal Monte Nebo Petra by night
Giorno 5 NEBO - MADABA - KERAK - PETRA (320 km)

Colazione in hotel. In mattinata passaggio del confine con la Giordania presso Allenby Bridge e disbrigo delle procedure di ingresso. Proseguimento per il Monte Nebo: secondo il Deuteronomio è qui che Mosè ebbe la visione della Terra Promessa. Dalla cima si possono godere magnifiche viste sul fiume Giordano, il Mar Morto e la città di Gerico. A seguire spostamento a Madaba, conosciuta per i suoi spettacolari mosaici bizantini e umayyadi. Ingresso incluso alla chiesa di San Giorgio che ospita la nota mappa-Mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa, risalente al VI secolo: con i suoi due milioni di tessere di pietra vividamente colorata, raffigura colline, valli, villaggi e città fino al delta del Nilo. Pranzo libero. Proseguimento delle visite guidate in Giordania con Kerak, località nota per il suo castello dell’epoca delle crociate. Situato su uno sperone roccioso, a più di 900 metri di altezza, esso domina tutta la vallata del Mar Morto e serviva a sorvegliare le terre al di là del fiume Giordano. Arrivo in hotel a Petra e cena inclusa. Pernottamento.
Pernottamento: Old Village Petra 4* (o similare)

Siq di Petra Petra Facciata Scorci di Petra Vista su Petra
Giorno 6 PETRA

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno: senza dubbio il tesoro più prezioso del Paese, questa città scavata nella roccia è raggiungibile solo percorrendo un Siq, ovvero una gola lunga più di 1 km fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte più di 80 mt. Nel nostro viaggio organizzato in Israele e Giordania è incluso il trasporto con cavalli lungo la gola, per un arrivo ancora più comodo e suggestivo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite del sito. I Nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, crearono Petra, conosciuta anche come “città rosa” per il suo colore particolare, dalla nuda roccia e la trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie. Visiteremo il sito archeologico con la guida parlante italiano e ci sarà del tempo libero per  acquistare qualche souvenir, fare passeggiate e tantissime fotografie. 
Al termine delle visite rientro in hotel a Petra, cena inclusa. Intorno alle 20:00 esclusiva escursione inclusa “Petra by Night”: quando cala la luce, l’atmosfera di questo tesoro nascosto è davvero magica. Il sentiero d’ingresso viene illuminato da centinaia di candele ed i beduini locali suonano in sottofondo rendendo la passeggiata estremamente suggestiva. Un’esperienza indimenticabile! Pernottamento: Old Village Petra 4* (o similare)

Wadi Rum panorama Rocce del deserto giordano Jeep safari 4x4 nel Wadi Rum Campo tendato del deserto del Wadi Rum
Giorno 7 PETRA - WADI RUM (120 km)

Colazione in hotel. In mattinata trasferimento al deserto del Wadi Rum, noto come “valle della luna”, uno scenario magnifico creato da rocce di arenaria e granito. Abitato da molte culture fin dalla preistoria, i segni del passaggio dell’uomo si riscontrano in pitture rupestri, graffiti e templi. Pranzo libero. Nel pomeriggio safari incluso con Jeep beduina 4X4 (veicoli stile pick-up aperti, durata circa 2 ore): gli abitanti del deserto ci mostreranno le rosse dune della Giordania e scorci mozzafiato. Arrivo al campo tendato e sistemazione nelle tende con bagno privato. Cena inclusa e pernottamento.
Pernottamento: Wadi Rum Memories Aicha Camp (o similare)

Cammelli nel Wadi Rum Wadi Rum, campo tendato nel deserto Spiaggia di Aqaba Aqaba
Giorno 8 WADI RUM - AQABA - RIENTRO (80 km)

Colazione nel campo tendato e proseguimento di questa speciale esperienza nel deserto con un’escursione facoltativa a cammello della durata di un’ora nel Wadi Rum (25 USD per persona). La prospettiva sarà completamente diversa e ci farà immergere nell’atmosfera dei nomadi e carovanieri che passavano da queste terre nel passato, in uno scenario da cartolina. A seguire spostamento verso le coste del Golfo di Aqaba, sul Mar Rosso per qualche ora di relax e pranzo libero. Nella città di Aqaba, direttamente sul mare, sarà possibile godersi l’ultimo pomeriggio di questo tour in Israele e Giordania con del tempo libero per fare qualche acquisto in uno dei tanti negozi oppure una passeggiata nel suk, sul lungomare o in spiaggia. Nel tardo pomeriggio trasferimento incluso all’aeroporto di Aqaba e imbarco sul volo di rientro in Italia con arrivo previsto in tarda serata. 

MODIFICHE DELL'ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l'ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

Agenti di viaggio assegnati a questo viaggio di gruppo
Francesca Barbieri Responsabile ufficio gruppi back office e tour leader

Dopo aver vissuto a New York City, entra nel nostro team anche Francesca. Grazie alla sua padronanza dell'inglese e al bilinguismo, svolge il lavoro di back-office senior in azienda: mantiene i contatti diretti con i fornitori all'estero e gestisce nei minimi dettagli i nostri viaggi di gruppo organizzati in America, Europa e in parte dell'Asia. Dal 2016 è anche tour leader dei nostri viaggi organizzati.

Qualora per gravi motivi e/o cause di forza maggiore l'accompagnatore in questione non potesse partecipare verrà sostituito con altro di pari competenze professionali.

Date e prezzi
Partenze Durata Accompagnatore A persona

Nessuna partenza programmata.

Prezzo bloccato: nessun adeguamento sotto data 

La quota include:

------------------------------- ------------------------------- 

La QUOTA BASE include:

  • voli internazionali
  • tasse aeroportuali
  • bagaglio a mano di piccole dimensioni 40x25x20 cm
  • visti e tasse di uscita
  • 6 pernottamenti in hotel 4*
  • 1 notte nel campo tendato con bagno privato
  • 7 colazioni
  • 7 cene
  • spostamenti in bus GT privato
  • Jeep Safari 4x4 nel deserto
  • guide locali parlanti italiano come indicato
  • ingressi da programma
  • accompagnatore d’agenzia
  • assicurazione medico bagaglio BASE 

------------------------------- -------------------------------

La QUOTA PLUS in aggiunta alla quota BASE include:

  • copertura in caso di annullamento da parte del viaggiatore
  • Aumento del massimale spese mediche a € 300.000 per destinazione MONDO
  • Aumento del massimale sull'assicurazione del bagaglio
  • Assistenza dell’agenzia per la gestione di un possibile sinistro
La quota NON include:
  • Pasti non indicati
  • Bagaglio da stiva (a collo): da 10Kg € 35,00 A/R, da 20Kg € 55,00 A/R (prezzi se acquistati in fase di prenotazione)
  • Eventuale supplemento singola
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota include"
  • Mance obbligatorie in loco € 50 a persona totali
Testimonianze

Per darvi un'idea ancora più chiara e convincente di quello che vi aspetta, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti ai nostri viaggi precedenti. La loro soddisfazione e l'entusiasmo che tutti i partecipanti dimostrano alla fine di ogni viaggio è indubbiamente il nostro biglietto da visita migliore.

Germana Scalvini Germana Scalvini

Giordania/Israele bellissima esperienza,  vacanza eccezionale con un gruppo fantastico, la nostra guida FRANCESCA IL TOP... consiglio vivamente questa agenzia per chi vuol fare viaggi di gruppo!

Link facebook

Giacomo Passera Giacomo Passera

Viaggio in Israele e Giordania reso fantastico da un'organizzazione  perfetta e da una tour leader (Francesca) disponibile, preparata e molto simpatica. Sicuramente tornerò in viaggio con loro.

Link facebook

Stefania Zanelli Stefania Zanelli

Splendido viaggio in Israele e Giordania, ottima organizzazione da parte de Il Viaggio Che Ti Manca. Francesca, tour leader gentile e gioiosa, ci ha accompagnato con professionalità e ha condiviso la nostra esperienza.

Link facebook

Leggi tutte le testimonianze

Richiesta informazioni e prenotazioni

Utilizza questo form per richiedere informazioni o per aderire al viaggio. La compilazione di questo form NON è vincolante all'acquisto del viaggio e non comporta l'acquisto di alcun servizio. Verrai poi ricontattato/a dal nostro staff per chiarire ogni dubbio e concludere la prenotazione. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

A quale partenza sei interessato?
Hai dei dubbi o vuoi segnalarci qualcosa? Scrivilo qui di seguito
To top
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, con sede a Iseo (Brescia). Siamo specializzati in tour di gruppo con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie e gruppi di amici.

I nostri contatti

Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Via Milano 162/164, Brescia (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Sabato, Domenica, e Lunedi mattina