Ait Benhaddou è una spettacolare città fortificata marocchina.
Nel nostro viaggio di gruppo organizzato in Marocco non poteva mancare la visita al borgo fortificato di Ait Benhaddou, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, rispecchia perfettamente la tipica architettura del Marocco meridionale delle città fortificate chiamate Ksar, con le caratteristche torri agli angoli e i vicoli stretti che si snodano tra le case.
Ait Benhaddou è stata costruita sul fianco di una collina, in posizione dominante sulla vallata, lungo il fiumo Ouarzazate, ai piedi della catena montuosa dell’Alto Atlante.
Questa città fortificata vi apparirà familiare visto che appare in numerosi film e famose serie tv, tra i più importanti troviamo Lawrence d'Arabia (1962),Gesù di Nazareth (1977), Agente 007 - Zona pericolo (1987), La mummia (1999), Il gladiatore (2000), Alexander (2004) e molte scene de “Il Trono di Spade”.
Tour di gruppo organizzato di 8 giorni e 7 notti per visitare Marrakech e le meraviglie naturali del Marocco del sud. Incluso nel viaggio un tour nel deserto del Sahara.