Antelope Canyon

Antelope Canyon

E' lo slot canyon più visitato degli Stati Uniti sud occidentali, Si trova sulla terra Navajo vicino a Page, Arizona.

Uno dei canyon più interessanti di tutti gli Stati Uniti d'America è sicuramente l'Antelope Canyon, uno slot canyon che sorge vicino alla cittadina di Page, in Arizona. L'Antelope Canyon può essere visitato durante tutto l'anno ma se non piove in modo esagerato, visto e considerato il pericolo di alluvioni lampo che possono risultare davverso periolose. Senza alcun dubbio fine primavera, estate ed inizio autunno sono i periodi migliori: una meraviglia come l'Antelope da il suo meglio in una giornata di sole, soprattutto nelle ore centrali del giorno; così è possibile ammirare a pieno i giochi di luce. Si ricorda che la riserva indiana ha un fuso orario diverso da quello ufficiale dell'Arizona per cui bisogna fare attenzione a non arrivare tardi o presto e accertarvi di rispettare l'appuntamento secondo l'orario. Ci sono ben due canyon distinti, i quali possono essere visitati e si trovano anche vicini: l'Upper Antelope e il Lower Antelope. L'Upper Antelope Canyon, chiamato "il luogo l'acqua scorre attraverso le rocce" sicuramente regala giochi ed effetti di luce impressionanti, è più profondo del Lower ed è consigliato alla maggior parte dei visitatori. L'Antelope Canyon si è formato nel corso di milioni di anni a causa dell'erosione dell'arenaria da parte dell'acqua e del vento. Entrambi i tratti dell'Antelope Canyon possono essere soggetti a inondazioni improvvise dette “flash flood”. L'Antelope Canyon è probabilmente uno dei luoghi più fotografati degli Stati Uniti d’America. Viene definito uno slot canyon, una gola strettissima e profonda. Inoltre essa è un'attrazione molto frequentata: è dunque consigliabile organizzare la visita in anticipo attraverso il sito del parco oppure semplicemnte con un tour operator. Una visita all'Antelope, magari nel corso di un road trip attraverso gli Stati Uniti, facendo una deviazione per esplorare le altre meraviglie attrazioni di questa zona dell'Arizona, è un'esperienza che non scorderete facilmente! Prenota ora e vieni con noi al nostro prossimo viaggio di gruppo organizzato!

viaggio organizzato negli usa antelope canyon
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Viaggi organizzati negli Stati Uniti: Yellowstone e Grandi Parchi. Viaggi organizzati negli Stati Uniti: Yellowstone e Grandi Parchi. L'incredibile forza della natura: un viaggio organizzato negli Stati Uniti di 14 giorni e 12 notti. Settembre 2018.

Un tour di gruppo su strada partendo da Salt Lake City, viaggiando in circolo per il meglio dei grandi parchi americani fino a Las Vegas. Geyser, montagne, ghiacciai e canyon in una sola avventura. Meraviglie viste solo in documentari e cartoline, pronte ad essere fotografate con i nostri occhi. 

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina