Bairro Alto è un quartiere nel centro di Lisbona che merita una passeggiata.
Sopraelevato rispetto alle piazze centrali di Rossio e Restauradores, Bairro Alto è raggiungibile grazie a diverse funicolari, tra cui l'Elevador da Bica, che evitano rapide pendenze da fare a piedi.
Il quartiere ha una lunga storia, visibile da alcuni monumento costruiti nei secoli scorsi. Tra questi troviamo la Chiesa gesuita di Sao Roque del XVI secolo, il grande Giardino Botanico e la terrazza panoramica di Sao Pedro de Alcantara.
Durante il giorno il quartiere è vivace e ricco di arte, grazie alle boutique, alle gallerie d'arte, i negozi di design e i numerosi murales.
Di sera, Bairro Alto diventa scenario di feste e divertimento. Qui i portoghesi si ritrovano nei bar di tendenza e passano la serata in compagnia. Anche i turisti trovano attrazioni di sera: qui si trovano diversi Café e saloni in cui assistere ad uno spettacolo di Fado!
Il Fado è una rappresentazione della nostalgia delle donne che vedevano partire verso l'Oceano i propri uomini. Oggi possiamo emozionarci in uno dei tanti locali di Bairro Alto, per una cena o serata davvero speciale.
Tra i quartieri storici di Lisbona, Bairro Alto è sicuramente da visitare, sia di giorno che di notte!
Lisbona ha uno charme tutto suo ed è una città carica di storia. La capitale portoghese dona una molteplicità di emozioni: siti storici, cibo squisito e magici paesaggi non sono solo che l’inizio…