Castello di Osaka

Castello di Osaka

Scoprite i siti simbolo dell'affascinante storia giapponese con una tappa nell'antico Castello di Osaka.

Questo romantico complesso è uno degli scorci più noti della città. È suddiviso su più livelli ed è stato eretto nel XVI secolo su un terrapieno fortificato di 106 ettari. Costruito nel 1583 per volere di Toyotomi Hideyoshi, fu determinante nella vittoria del clan Toyotomi durante l'assedio di Osaka del XVII secolo, poiché fu grazie ai suoi contrafforti che la città riuscì a respingere l'attacco sferrato da oltre 200.000 soldati. Dopo i danni subiti durante la Seconda Guerra Mondiale, il castello è stato perfettamente restaurato nel rispetto del progetto originale.
Nonostante i segni lasciati dalle battaglie di cui è stato protagonista, 13 parti fondamentali del castello sono ancora originarie del XVI secolo. Durante il vostro viaggio a Osaka, visitate questo splendido castello, dove potrete ammirare questi elementi originali, tra cui l'imponente Porta Ote-mon e la Torre Sengan, a difesa del lato sud-orientale. Ammirate poi il rivestimento in pietra del Pozzo Kinmeisui e scoprite tutti i segreti del deposito Kinzo, un tempo adibito alla custodia del tesoro.
Camminando per le sale del castello vedrete reperti che illustrano la storia di Osaka, tra cui armi, armature e utensili agricoli del XVI secolo. Non perdete poi l'occasione di salire sulla piattaforma di osservazione, da cui si gode una vista mozzafiato sullo skyline di Osaka. La vista sul parco è particolarmente suggestiva in estate, quando i rami degli alberi di ciliegio si riempiono di delicati boccioli rosa, mentre più lontano si stagliano le linee ardite dei modernissimi palazzi del Business Park di Osaka.
Concludete la visita con una rilassante passeggiata per i meravigliosi viali e i prati dei giardini, spesso allietati da bancarelle e da suonatori dei tradizionali tamburi taiko. Poco lontano si trova l'Osaka-jo Hall, uno stadio destinato a spettacoli di vario tipo, dai concerti alle competizioni di judo. Il Castello di Osaka si trova a nord del centro cittadino, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Osakajokoen JR. Il castello di Osaka e il parco sono aperti tutti i giorni salvo un periodo di chiusura alla fine di dicembre. L'ingresso al castello è a pagamento (600 ¥) ma gratuito per i ragazzi fino a 15 anni. Il parco ha accesso libero, con l'eccezione del Giardino Nishinomaru.

viaggio organizzato in giappone castello di osaka
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. Giappone: Viaggio organizzato alla scoperta del Giappone. tradizione e modernità in un viaggio organizzato in giappone di 11 giorni e 8 notti. Nel periodo di picco del foliage autunnale.

Nel nostro viaggio organizzato in Giappone verrai trasportato in una cultura unica, secoli di storia hanno forgiato queste isole, qui le tradizioni sono radicate ma al contempo lo sviluppo tecnologico è all’avanguardia. Lasciatevi tentare da un viaggio organizzato Giappone, vi sorprenderà!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina