Glendalough

Glendalough.

Glendalough è un villaggio a sud di Dublino caratterizzato da verdi boschi e un antico monastero.

Glendalough è un villaggio a sud di Dublino, nella contea di Wicklow, nel parco delle Wicklow Mountains.
Il nome Glendalough deriva dal gaelico “Gleann Da Locha”, "la valle dei due laghi". La zona è infatti circondata da due specchi d’acqua (il Lower Lake e l’Upper Lake) che caratterizzano il paesaggio verde e silenzioso. 
La valle profonda è ricoperta da boschi rigogliosi ed è un piacere passeggiare seguendo i tanti sentieri che si dispiegano nel tipico paesaggio irlandese.

La zona di Glendalough è famosa anche per il monastero fondato da St Kevin, l’eremita che qui si ritirò insieme ai suoi discepoli nel VI secolo.
A causa di conflitti interni e lotte con gli inglesi l’edificio è stato distrutto. Oggi rimangono delle rovine, tra cui i due portoni e il cimitero in cui sono visibili delle vecchie e tipiche tombe decorate con motivi celtici.  
Il sito monastico comprende anche le strutture in pietra che formavano la Cattedrale e la torre a base circolare alta 33 metri (che doveva custodire le sacre reliquie).

Glendalough è una destinazione perfetta per uscire da Dublino il tempo di una giornata e scoprire la verde Irlanda.

viaggio organizzato a dublino e dintorni glendalough
Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina