L'Apollo Theater

L'Apollo Theater a New York.

L' Apollo Theater di New York City è una delle sale da musica più antiche e famose degli Stati Uniti.

L'Apollo Theatre è situato al 253 W. della 125th Street di Harlem, Manhattan. Da quando ha aperto i battenti nel 1914 e ha introdotto i primi concorsi "Amateur Night" nel 1934, l'Apollo ha svolto un ruolo importante per la cultur della musica jazz, swing, bebop, R&B, gospel, blues e soul, tutti generi musicali tipicamente afro-americani. Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Billie Holiday, Sammy Davis Jr., James Brown, Gladys Knight, Luther Vandross, D'Angelo, Lauryn Hill, The Jackson 5 e innumerevoli altri hanno iniziato la loro carriera sul palco dell'Apollo.
Il teatro neoclassico conosciuto oggi come Apollo Theatre è stato progettato da George Keister, inizialmente di proprietà di Sidney Cohen, e andava principalmente in scena spettacoli di burlesque. Cohen ha poi cambiato il formato degli spettacoli dal burlesque reindirizzando l'attenzione sulla crescente comunità afroamericana di Harlem.


Nel 1983, l'Apollo ha ricevuto lo status di City Historical Landmark nel 1991. La Apollo Theatre Foundation, Inc., è stata fondata come organizzazione privata senza scopo di lucro per gestire, finanziare e supervisionare la programmazione del teatro. Oggi, l'Apollo, che funziona sotto la guida di un consiglio di amministrazione, presenta concerti, arti dello spettacolo, istruzione e programmi di sensibilizzazione della comunità.
Partecipa al nostro prossimo viaggio di gruppo a New York dove avremo la possibilità di visitare l'Apollo Theater!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina