Long Island City

Long Island City

Long Island è un quartiere situato nella parte più occidentale del Queens, a New York.

E’ conosciuta per i parchi che si affacciano sull’acqua, per la viva scena artistica e i continui cambiamenti e rinnovamenti. In passato Long Island City è stato un importante centro manifatturiero, al giorno d’oggi invece il quartiere vanta la caratteristica di essere uno dei punti di riferimento per l’arte contemporanea, oltre che essere un quartiere residenziale con abitazioni più accessibili rispetto alle zone più centrali di New York. I complessi industriali sono stati trasformati in gallerie d’arte e sedi di istituzioni artistiche che rendono Long Island un quartiere piacevole per gli amanti dell’arte, e inoltre è molto più variegato se paragonato ad altri quartieri dell’area metropolitana.

A Long Island City si può visitare la sede del Moma PS1, la sede contemporanea del Museum of Modern Art di Manhattan. Si tratta di una delle istituzioni più importanti nell’ambito dell’arte contemporanea. Il PS1 Contemporary Art Center ospita ogni anno più di cinquanta mostre. Per poterla raggiungere si può considerare il battello che parte da Hunters Point South e attraversa l’East River che ci conducerà direttamente a Midtown.
Puoi venire anche tu a fare l’escursione a Long Island City nel nostro prossimo viaggio organizzato a New York!

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010 con sede a Iseo (Brescia), specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (Brescia)
Tel: +39 030.9840517

Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina