Monument Valley

Monument Valley

E' un pianoro di origine fluviale collocato al confine tra Utah e Arizona.

La Monument Valley è caratterizzata da "testimoni di erosione", ovvero guglie rocciose celebri in tutto il mondo come icona del West. Le guide sono fornite unicamente dalle popolazioni di indiani Navajo che hanno guadagnato quelle terre e si possono trovare delle zone per dormire con roulotte e camper sempre gestite dagli indiani. La zona fa parte della Navajo Nation Reservation ed è un Tribal Park con ingresso a pagamento. L'ingresso standard costa 20 dollari, da 0 a 6 anni invece è gratis. Di base il tour della Monument Valley consiste in 11 view points corrispondenti sostanzialmente ad altrettante formazioni rocciose. La vista preferita è probabilmente quella che si gode dal view point di "The Hub", guardando però in direzione del Thunderbird Mesa. Per la vostra visita alla Monument Valley avrete a disposizione due possibilità: prenotare uno dei tanti tour guidati organizzati dagli indiani nativi oppure perlustrare la valle con la vostra macchina. I mesi più caldi della Monument Valley sono luglio e agosto (fino a 35 gradi in media), mentre le temperature possono essere sotto zero a dicembre/gennaio; a volte potreste trovare anche la neve in questo periodo. Da luglio a ottobre invece il periodo dell’anno conosce più precipitazioni. Inoltre essa è nel bel mezzo del nulla; anche le città di medie dimensioni sono lontane ore, ma nonostante l'afflusso di turisti, le opzioni per alloggiare sono molto ridotte e i posti finiscono velocemente. Visitate insieme a noi la meravigliosa Monument Valley, prenota e vieni al nostro prossimo viaggio organizzato di gruppo!

viaggio organizzato negli usa monument valley
Sei interessato a visitare questo posto? Partecipa al prossimo viaggio organizzato. Vedi tutti i nostri viaggi organizzati.
Viaggi organizzati negli Stati Uniti: Yellowstone e Grandi Parchi. Viaggi organizzati negli Stati Uniti: Yellowstone e Grandi Parchi. L'incredibile forza della natura: un viaggio organizzato negli Stati Uniti di 14 giorni e 12 notti. Settembre 2018.

Un tour di gruppo su strada partendo da Salt Lake City, viaggiando in circolo per il meglio dei grandi parchi americani fino a Las Vegas. Geyser, montagne, ghiacciai e canyon in una sola avventura. Meraviglie viste solo in documentari e cartoline, pronte ad essere fotografate con i nostri occhi. 

Il Viaggio Che Ti Manca

Il Viaggio Che Ti Manca è un’agenzia viaggi e tour operator aperta dal 2010, specializzata in tour di gruppo organizzati con destinazioni nazionali e internazionali, viaggi di nozze, vacanze per coppie o amici, gite scolastiche, cofanetti regalo e nella creazione di video di viaggio personalizzati per i suoi gruppi accompagnati.

I nostri contatti

Ufficio vendite: Via Mirolte 11/13, Iseo (BS)
Ufficio gruppi: Vicolo Nulli 8, Iseo (BS)
Tel: +39 030.9840517
info@ilviaggiochetimanca.it
Siamo aperti dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 Chiuso Domenica, Sabato pomeriggio e Lunedi mattina

Resta aggiornato sui nostri viaggi di gruppo organizzati