Salem è famosa soprattutto per il processo contro le streghe del 1691, tutto iniziò nello stesso anno con alcune giovani che dichiararono di essere stati vittima di un maleficio. A causa di alcuni eventi come attacchi epilettici e comportamenti strani come stati di trance e bestemmie la cosa si diffuse e non essendo in grado i medici di spiegare questi fatti venne dichiarato che le ragazze erano vittime di Satana. Vennero arrestate tre donne: la schiava dei Parris, una mendicante e l’anziana Sarah Osborne. La primi dichiarò di essere una strega e di aver incontrato un uomo proveniente da Boston, per i giudici era ovviamente Satana. Nel 1692 si scatenò la caccia alle streghe e vennero incarcerate 20 persone tra uomini, donne e bambini.
Nel 1693 tutto finì grazie al governatore Phips che sciolse il tribunale delle streghe, venne creata una Corte di giustizia che si occupava di questi casi ma assolse 49 detenuti su 52.
L’America: un mix di culture, di lingue (il Quebec canadese ha come lingua ufficiale il francese), e di panorami. L'atmosfera europea di Montreal e Ottawa, la frenesia e i grandi palazzi di New York City a contrasto con i paesaggi sconfinati del New England e la forza della natura delle Cascate del Niagara.